News

Televisori curvi: cosa ne pensa chi ce li ha?

09 marzo 2015
tv curvo

09 marzo 2015

I televisori curvi sono una delle ultime novità tecnologiche lanciate sul mercato: promettono un'esperienza del tutto nuova, ma non mancano le pecche. Abbiamo chiesto a quelli che ne possiedono uno cosa ne pensano.

I televisori curvi sono una delle ultime novità tecnologiche lanciate sul mercato:  promettono una visuale più ampia  e un modo di guardare la tv completamente diverso, come se fossi al cinema. Ma ci sono due pecche: i prezzi in Italia sono ancora abbastanza elevati (a partire da circa 1.000 euro) e per poterle guardare, al massimo delle loro potenzialità, bisogna essere al centro dell’asse e avere lo schermo all’altezza degli occhi. Se stai pensando di acquistare un nuovo televisore e non vuoi spendere così tanto, ce ne sono di altrettanto validi a un prezzo inferiore.


Confronta i televisori


Abbiamo chiesto ai nostri soci di Belgio, Italia, Spagna e Portogallo di raccontarci la loro esperienza e hanno dichiarato che li utilizzano come se fossero delle tv normali.  È emerso che il marchio più comprato è Samsung, mentre i modelli più diffusi sono quelli da 55-60 pollici.

Perché comprare una tv curva

Dal questionario è risultato che la maggior parte delle persone ha comprato una tv curva solamente per rimpiazzare il vecchio televisore (56%), ma non manca chi l’acquistato appositamente per avere uno schermo curvo (20%) o chi voleva  seguire i nuovi trend tecnologici (18%). Tra le funzioni innovative più amate il comando vocale e la possibilità di mettere in pausa, per qualche minuto, i programmi tv live.

Soddisfazione

La maggior parte degli acquirenti ha ammesso che le aspettative iniziali sono state appagate e che sono generalmente soddisfatti del loro televisore curvo, soprattutto per quanto riguarda la definizione dello schermo e il funzionamento tecnico, anche in combinazione con altri dispositivi. In generale le prime tv curve piacciono più di quanto fossero apprezzate le prime tv 3D o le prime Smart Tv.


Stampa Invia