News

Wallis: telecomando su misura, ma scomodo

18 marzo 2009

18 marzo 2009

Un telecomando che può essere acquistato online e può sostituire quello originale del vostro televisore: basta comunicare al venditore i dati del vostro modello. Costa 29,90 euro.

La particolarità è proprio questa: a differenza dei telecomandi universali, Wallis è già predisposto per adattarsi al vostro televisore. Questo grazie al fatto che il venditore predispone il telecomando in modo da far corrispondere a ogni tasto la funzione appropriata per il vostro apparecchio, con tanto di etichette, scritte, numeri, simboli...

Scomodo da usare
L'idea sembra interessante, ma la nostra prima impressione ha dato esiti tutt'altro che positivi, per una serie di motivi.

  • Scomodo da impugnare per via della forma: gli spigoli inferiori premono, infatti, contro il palmo della mano.
  • Tasti piccoli e troppo vicini l'uno all'altro. Inoltre, bisogna dare molta pressione per attivarli.
  • Campo di funzionamento troppo ristretto: dovete puntare il telecomando con precisione verso il sensore posto sulla tv.
  • Sportello per accedere alle pile difficoltoso da aprire: è necessario ricorrere ad un coltello od un tagliacarte per sollevare la linguetta che lo tiene chiuso.

Insomma, ricorrere a un ricambio originale (seppur ad un costo nettamente superiore) rimane forse la soluzione migliore.


Stampa Invia