Tv di piccolo formato

Le grandi marche hanno smesso di investire nei tv piccoli, anche perché il margine di profitto su un apparecchio di fascia bassa è inferiore rispetto ai modelli di punta. Nei listini i televisori a 24” sono quasi del tutto scomparsi e anche quelli a 32” sono un numero sempre più esiguo. A colmare la richiesta di televisori dalle dimensioni ridotte ci hanno pensato però marchi più o meno noti.

Scopri la nuova etichetta energetica.

Se stai cercando tv più grandi consulta i nostri ultini test.

Vedi 20 Tv piccolo formato

24 pollici

24 pollici

Televisore da tavolo o adatti ad essere messi in una nicchio o scaffale per via delle loro ridotte dimensioni

Vedi 8 Tv piccolo formato

32 pollici

Adatto a stanze piccole. La distanza massima consigliata dallo schermo è da 1,5 fino a 2,5 metri a seconda della risoluzione e della qualità dei filmati.

Vedi 12 Tv piccolo formato
tv

Guida all'acquisto

In commercio ci sono diversi modelli di televisore, perciò è bene valutare quale sia il migliore per le nostre esigenze. Tecnologia LCD oppure OLED più sottili e con un angolo di visione più ampio, Smart Tv con accesso a internet e Tv con digitale terrestre integrato. Importante anche l’alta definizione.

Scopri di più 

tv

Come testiamo

Ogni televisore che abbiamo portato in laboratorio, è stato sottoposto a diversi test, valutando il massimo fattore di contrasto con la misurazione della luminosità massima. Abbiamo messo a confronto tutti i televisori in una camera buia con lo scopo di trovare le differenze nella qualità delle immagini.

Scopri di più