Consigli

Action cam: tutti i segreti per comandarle con lo smartphone

03 maggio 2016
action cam

03 maggio 2016

Lo sapevi che puoi utilizzare il tuo smartphone per comandare l’action cam? Bastano tre semplici passaggi per attivare questa funzione e avere più opzioni rispetto all’uso della sola videocamera. Ecco come fare.

Le action cam sono perfette per filmare in condizioni estreme: comode e resistenti, possono essere utilizzate senza mani, grazie ai numerosi supporti che vengono venduti. Puoi fissarle sul manubrio della bici, sui caschi, tavole da surf, ma anche al petto o al polso grazie a delle fasce apposite.

Stai pensando di acquistarne una da portare in vacanza? Scopri qual è la migliore grazie al nostro test.


Confronta le action cam


Connessione wifi direct

Di solito le action cam hanno pochi tasti e sono sprovviste di schermo LCD per tre motivi:

  • dimensioni (sono troppo piccole);
  • robustezza (lo schermo è un punto debole);
  • necessità di montarle solitamente in posti dove vedere la preview non è possibile (sul casco, sullo zaino). 

Per gli stessi motivi non ci sono mai più di 2-3 tasti e, per questo, impostare i parametri, come la qualità dell'imagine, o rivedere i video, è molto più difficile. Da qui la necessità di dotarle di interfacce utente migliori attraverso uno smartphone. Molte telecamere hanno, proprio per questo motivo, integrato il wi-fi direct. La stessa action cam, cioè, crea il suo segnale wi-fi che può essere connesso direttamente al tuo smartphone, e consentirti di caricare i tuoi video online in tempo reale.

Come collegare action cam e smartphone

Con tre semplici passaggi potrai comandare l’action cam con il tuo smartphone. Sfoglia la gallery, ti spieghiamo passo dopo passo come fare.


Stampa Invia