Action Cam: come usarla con lo smartphone

Lo sapevi che puoi utilizzare il tuo smartphone per comandare l’action cam? Bastano tre semplici passaggi per attivare questa funzione e avere più opzioni rispetto all’uso della sola videocamera. Ecco come fare.
Le action cam sono perfette per filmare in condizioni estreme: comode e resistenti, possono essere utilizzate senza mani, grazie ai numerosi supporti che vengono venduti. Puoi fissarle sul manubrio della bici, sui caschi, tavole da surf, ma anche al petto o al polso grazie a delle fasce apposite.
Stai pensando di acquistarne una da portare in vacanza? Scopri qual è la migliore grazie al nostro test.
Connessione wifi direct
Di solito le action cam hanno pochi tasti e sono sprovviste di schermo LCD per tre motivi:
- dimensioni (sono troppo piccole);
- robustezza (lo schermo è un punto debole);
- necessità di montarle solitamente in posti dove vedere la preview non è possibile (sul casco, sullo zaino).
Per gli stessi motivi non ci sono mai più di 2-3 tasti e, per questo, impostare i parametri, come la qualità dell'immagine, o rivedere i video, è molto più difficile. Da qui la necessità di dotarle di interfacce utente migliori attraverso uno smartphone. Molte telecamere hanno, proprio per questo motivo, integrato il wi-fi direct. La stessa action cam, cioè, crea il suo segnale wi-fi che può essere connesso direttamente al tuo smartphone, e consentirti di caricare i tuoi video online in tempo reale.
Come collegare action cam e smartphone
Con tre semplici passaggi potrai comandare l’action cam con il tuo smartphone. Sfoglia la gallery, ti spieghiamo passo dopo passo come fare.




.jpg?rev=6bb64d70-d0e3-449e-80e6-2ede19a4474d&mw=960&hash=B69A91817C323ADCAB6893AB4AC02BAE)
