News

Maschere da sub con videocamera. E la qualità?

09 giugno 2014
videocamera subacquea

09 giugno 2014

Scuba 324, 325 e Scuba Camera Explorer 304 sono innovative maschere da sub con video e fotocamera integrata, per filmare sott'acqua a mani libere. Un vero sogno per tutti gli appassionati di diving e snorkeling. Tuttavia praticità e ottime prestazioni non sempre vanno di pari passo.

Scuba 324 e 325

Un utile strumento per “rivedere” i fondali marini: la novità delle maschere Scuba 324 e 325 di Liquid Image è, infatti, la videocamera ad alta definizione inserita all’interno della maschera subacquea. Le recensioni dei nostri esperti evidenziano una soddisfacente qualità delle riprese diurne e delle fotografie.

Non tutti i dettagli sono nitidi

Secondo i risultati dei test effettuati le immagini delle riprese sono sufficientemente nitide, anche se non tutti i dettagli sono visibili in maniera nitida. La qualità delle riprese, infatti, si abbassa notevolmente in condizioni di luce scarsa: in questi casi le immagini appaiono piuttosto offuscate e granulose.

Difficile ridurre gli effetti del tremolio sulle foto

I due modelli sono comunque dotati di modalità full HD per i video, con una risoluzione a 1920x1080 ed una capacità di catturare 30 frames al secondo. Soddisfacente la qualità delle foto, catturate con una risoluzione di 12 megapixel, nonostante la scarsa capacità di entrambi i modelli di ridurre gli effetti del tremolio mentre si scattano fotografie in movimento. Quasi assente e in generale molto flebile l’audio delle riprese anche se, va detto, sott'acqua è un difetto di poco conto.

Disponibile a un prezzo che va dai 349 ai 399 euro

Le differenze tra Scuba 324 e Scuba 325 sono davvero poche. Entrambe le versioni della telecamera sono Full HD, possono essere immerse fino a 40 metri di profondità e sono progettate per lo scuba diving. Il modello 325 prevede in più le misure L ed XL, laddove il 324 ha soltanto S ed M. Sul mercato italiano il prezzo di entrambi i modelli va dai 349 ai 399 euro. La maschera Scuba si trova nei negozi specializzati e sui siti web di prodotti tecnologici.


Stampa Invia