Action cam

19  Test completati

Le action cam, o telecamere sportive, non sono altro che micro telecamere con ottica semplificata, adatte a registrare video mentre si sta volgendo un’attività sportiva o altre discipline che richiedono un dispositivo con caratteristiche di resistenza e di versatilità: hanno perciò un involucro esterno piuttosto robusto e resistente a urti e intemperie. Alcuni modelli sono concepiti per funzionare anche sott'acqua. Ecco i risultati del nostro test.

Vedi 19 Action cam
action cam

Riservato ai soci

Diventa socio a soli 2€ per i primi 2 mesi e trova il prodotto perfetto

Messi alla prova per te

Product selector

Ogni anno testiamo più di 3.500 prodotti e servizi, in 160 diverse categorie merceologiche, per guidarti nella migliore scelta d’acquisto.

Per trovare il prodotto perfetto

Tablet con Keyboard

Ti senti perso tra centinaia di prodotti tra cui scegliere? Siamo qui per guidarti nella ricerca del prodotto migliore, anche a beneficio del tuo portafoglio.

Teste

BLA BLA

action cam

Guida all'acquisto

Se stai valutando di acquistare un’action cam, devi considerare innanzitutto i supporti disponibili e adatti alla situazione in cui dovrai usare il dispositivo. Le altre caratteristiche degne di nota sono la risoluzione, il frame rate, l’obiettivo, il display, l’impermeabilità e la termoresistenza, la stabilizzazione e la connettività.

Scopri di più 

action cam

Come testiamo

La robustezza è il fattore che distingue le action cam dalle comuni videocamere. Sottoponiamo i prodotti a test specifici per verificarne la resistenza, la qualità video e audio, la facilità d'uso e la capacità di operare anche in condizioni estreme. Scopri tutti i dettagli delle prove che abbiamo fatto.

Scopri di più