Carriera in Altroconsumo

Carriera in Altroconsumo

STAGE HR Internal & Social Communication

Stage curriculare

Il/la tirocinante, inserito/a nel Dipartimento HR, dopo un primo periodo di inserimento in azienda, sarà coinvolto in tutte le attività HR core: selezione; formazione e sviluppo; performance & talent management e comunicazione interna. In particolare collaborerà allo sviluppo della community interna, seguirai la social intranet e le relative attività di content management. Parteciperà ad attività di organizzazione di Eventi ed Employer branding, aiuterà nella pianificazione dei flussi e processi di comunicazione interna. 

Proponiamo uno stage durante il quale prevediamo il coinvolgimento diretto in diverse attività, dando fiducia e responsabilità. Crediamo fortemente nel "training on the job" e al contatto diretto con la realtà lavorativa. 

Il candidato ideale ha da poco conseguito la laurea ed un Master in Risorse Umane, appassionato del mondo social e delle nuove tecnologie ed è fortemente motivato ad intraprendere una carriera in cui le leve HR sono considerati strumenti indispensabili per creare strategie di crescita aziendali. 

Non sono richieste particolari esperienze lavorative, ma sono necessarie autonomia e precisione nello svolgimento degli incarichi assegnati, predisposizione al lavoro di gruppo e ai contatti interpersonali.

 Si richiede un'ottima dimestichezza con i principali strumenti informatici (MS Office; Power Point in particolare), e la padronanza della lingua inglese. È apprezzata una buona conoscenza delle funzionalità e delle dinamiche di comunicazione dei canali social. 

La padronanza nell’utilizzo di programmi di grafica (esempio: InDesign, Illustrator, Photoshop) e di video editing (Premier o affini) è considerato un gradito plus.

 

La ricerca si rivolge a candidature di entrambi i sessi, ai sensi della Legge L. 903/77.