- Reclama Facile
- WIND TRE Spa
Stato | Valore |
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Aperto | 1.393 |
Chiuso | 56,21% |
- 1.393 Reclami ricevuti
- 56% Reclami conclusi tramite il nostro portale
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02 69 61 554reclami pubblici
gli altri reclami nei confronti di questa azienda
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E. P.
Oggi
Mancata attivazione
WIND TRE Spa TELECOMUNICAZIONI E SERVIZI POSTALI
"Buongiorno, titolare di una linea fibbra misto rame, mi viene proposto da Wind il passaggio a FTTH da Wind alle stesse condizioni contrattuali, poco dopo mi viene detto esserci un ko tecnico. Pochi gi..."
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L. P.
01/02/2023
Aumento conto telefonico
WIND TRE Spa TELECOMUNICAZIONI E SERVIZI POSTALI
"Buongiorno, reclamo per l’aumento unilaterale di 2€ dell’offerta super fibra attivata da me in data 17/09/2020...."
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V. R.
01/02/2023
Ancora disservizi
WIND TRE Spa TELECOMUNICAZIONI E SERVIZI POSTALI
"Buongiorno gentilmente chiedo di poter cambiare operatore visto che con la Wind i disservizi continuano non voglio una conciliazione come l’ultima volta voglio potermene andare senza dover pagare le r..."
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P. S.
01/02/2023
3° reclamo per latenza elevata e interruzione continua connessione Internet FTTH
WIND TRE Spa TELECOMUNICAZIONI E SERVIZI POSTALI
"Buongiorno, ieri a seguito della ripresa del malfunzionamento della linea FTTH ho richiamato il vostro call center per segnalare nuovamente il guasto (Identificativo pratica n. 1497992193). Questo dis..."
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C. H.
01/02/2023
Finto sconto sul modem che nasconde un aumento del canone
WIND TRE Spa TELECOMUNICAZIONI E SERVIZI POSTALI
"Nel 2018 ho sottoscritto con WIND il contratto Fibra1000 per internet a casa, attualmente questo abbonamento si chiama "SuperFibra". Era previsto un canone fisso e 48 rate da 5euro per il modem. A par..."
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M. D.
01/02/2023
Addebito Wind dopo cambio operatore
WIND TRE Spa TELECOMUNICAZIONI E SERVIZI POSTALI
"In data 25 Gennaio 2023 ho cambiato operatore passando da Windtre a Tim. Nonostante ciò in data 1 Febbraio 2023 mi sono ritrovato l'addebito dell'importo dell'offerta Windtre sul mio conto corrent..."
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A. P.
01/02/2023
Addebito SDD ingiusto
WIND TRE Spa TELECOMUNICAZIONI E SERVIZI POSTALI
"La presente come reclamo per l'addebito ingiustificato della quota di 10.99 € nel mese di Febbraio 2023 in data 01/02/2023 per una promozione che non ho più, in quanto sono passato a Gennaio 2023 ad ..."
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R. G.
01/02/2023
mancanza mail contratto wind3 interruzione wifi per ritardo consegna modem
WIND TRE Spa TELECOMUNICAZIONI E SERVIZI POSTALI
"buongiorno, ho attivato telefonicamente (mi hanno chiamato loro in data 30/12/22) servizio rete fissa con wind3 ma non ho mai ricevuto la mail del contratto, tanto che pensavo di poter recedere tranqu..."
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R. L.
31/01/2023
Mancata applicazione del contratto
WIND TRE Spa TELECOMUNICAZIONI E SERVIZI POSTALI
"In data 20 ottobre 2022, causa successione ereditaria, contatto il 159 per lo spostamento della domiciliazione dal c.c. in chiusura verso altro c.c. Contestualmente alla pratica di spostamento della d..."
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G. C.
31/01/2023
pagamento errato
WIND TRE Spa TELECOMUNICAZIONI E SERVIZI POSTALI
"Buongiorno, wind3 mi ha fatturato un pagamento di un modem che durante l'offerta di contratto dichiarava in comodato d'uso gratuito. Dopo essere transitato ad altro operatore pretendono un pagamento..."
Condizioni di utilizzo
1. Oggetto
1.1 La Piattaforma “Reclama Facile” (d’ora innanzi “Piattaforma”) consente a tutti gli utenti registrati al sito web www.altroconsumo.it di inviare un messaggio (esclusivamente alle aziende che ricevono reclami tramite e-mail) direttamente all’azienda con lo scopo di, a titolo meramente esemplificativo ma non esaustivo, muovere nei confronti della stessa un reclamo, contestazione, richiesta di risarcimento et similia (d’ora innanzi “Reclamo”).
La Piattaforma è creata e manutenuta dalla società Altroconsumo Edizioni S.r.l. e dall’Associazione Altroconsumo (d’ora innanzi “Titolari”).
1.2 Attraverso la Piattaforma l’utente e l’azienda dovrebbero trovare una soluzione comune al Reclamo esposto dall’utente.
1.3 Le comunicazioni tra l’utente e l’azienda avvengono all’interno della Piattaforma.
1.4 Accedendo alla Piattaforma e ottemperando all’obbligo di registrazione di cui al punto 2 che segue, l’utente accetta le presenti Condizioni di utilizzo.
2. Login e Registrazione
2.1 Per accedere alla Piattaforma, l’utente deve avere un account sul sito www.altroconsumo.it oppure, in mancanza, deve provvedere a crearne uno attraverso il link di registrazione.
2.2 L’utente è responsabile della veridicità dei propri dati personali che inserisce nella fase di registrazione, consapevole del fatto che la resa e l’efficacia del servizio offerto dalla Piattaforma potrebbero essere pregiudicati in caso di conferimento di dati falsi.
Infatti, l’azienda a cui verrà inoltrato il Reclamo potrebbe non essere in grado di identificare l'utente e, di conseguenza, proporre una soluzione al Reclamo stesso.
3. Dati personali
3.1 I dati personali conferiti nell’ambito dell’uso della Piattaforma saranno utilizzati dai Titolari in conformità al Regolamento UE n. 2016/679 (d’ora innanzi “GDPR”), al d.lgs. n. 196/20003, come modificato dal d.lgs. n. 101/2018 (d’ora innanzi “Codice Privacy”).
I titolari del trattamento sono Altroconsumo Edizioni S.r.l. e l’Associazione Altroconsumo, aventi sede legale in via Valassina n. 22, Milano, indirizzo e-mail dpo@altroconsumo.it, i quali, ai sensi dell’art. 26 del GDPR hanno stipulato un accordo di contitolarità sul trattamento dei dati personali.
3.2 Ai fini dell’erogazione del servizio attraverso la Piattaforma, si informa che i dati personali forniti dall’utente saranno comunicati all’azienda per i soli fini della risoluzione del Reclamo. I Titolari non sono responsabili per eventuali trattamenti illeciti effettuati dalle aziende in materia di trattamento dei dati personali forniti loro attraverso la Piattaforma.
3.3 Per tutto quanto non espressamente previsto dal presente articolo, si rimanda all’informativa privacy accettata dall’utente in fase di registrazione al sito web www.altroconsumo.it: www.altroconsumo.it/info/privacy
4. Regole di utilizzo della Piattaforma
4.1 La Piattaforma non ha finalità commerciali.
4.2 L'utente è l'unico responsabile dei contributi pubblicati sulla Piattaforma, nonché di tutte le eventuali conseguenze che potrebbero derivare da un uso scorretto della stessa oppure non conforme alle presenti Condizioni di utilizzo.
4.3 L’utente si deve astenere dall’inserire nella Piattaforma dati personali di terze parti quali, a titolo meramente esemplificativo ma non esaustivo, nomi di commessi, medici, professionisti, nonché dati personali che potrebbero rendere identificabile una persona fisica oppure dati di natura particolare, giudiziaria e così via. Questa prescrizione non si applica ai dati delle aziende resi pubblici sul web.
4.4 I Titolari non si assumono alcuna responsabilità per eventuali inadempimenti da parte dell’utente relativamente al precedente punto 4.3, nei confronti dell’azienda, dell’utente né di eventuali terze parti, persone fisiche e/o giuridiche.
4.5 L’utente si impegna a non pubblicare contenuti offensivi, diffamatori, razzisti o xenofobi, né contenuti che incitino alla violenza o ad intraprendere attività pericolose, né contenuti pregiudizievoli per la vita privata di terzi o che, per qualunque ragione, siano in violazione di norme di legge.
4.6 L'utente si impegna anche a non pubblicare contenuti tutelati da diritti di proprietà intellettuale, a meno che non abbia ottenuto dal proprietario di tali diritti l'autorizzazione esplicita all’utilizzo degli stessi oppure non ne sia lui stesso il titolare.
4.7 È inoltre fatto divieto all'utente di fare pubblicità o pubblicare offerte aventi una finalità commerciale. Sono altresì vietati la pubblicazione di link che rimandino a siti commerciali o qualunque altra attività promozionale di terze parti. È ugualmente proibito inviare o richiedere link ad altri siti o forum il cui contenuto sia illegale.
4.8 Messaggi identici o simili inviati in diverse copie possono essere considerati spam.
4.9 È proibito inviare messaggi di cui l’utente non è l'autore, nonché sottrarre l'identità di un terzo o utilizzare uno pseudonimo.
4.10 La violazione dei punti che precedono sarà sanzionata come segue:
• rimozione del contenuto lesivo e/o delle parti dello stesso;
• preliminarmente verrà inviato un messaggio di richiamo all’utente tramite posta elettronica;
• in caso di recidiva dopo il primo richiamo, i Titolari avranno la facoltà di eliminare provvisoriamente l’account dell’utente. Tale eliminazione può durare da un giorno a un mese (in caso di violazione sistematica o ripetuta) in attesa di un’eventuale riammissione;
• in caso di ulteriore recidiva a seguito del provvedimento di cui al punto precedente l'eliminazione dell’account potrebbe essere definitiva. All'occorrenza, qualunque nuovo tentativo di iscrizione condurrà alla soppressione degli account e dei messaggi.
• Qualora ciò sia consentito dalla legge, i Titolari potranno eventualmente rivalersi nei confronti dell’utente per eventuali danni subiti a causa delle violazioni compiute dall’utente.
5. Come funziona il sistema
5.1 L'utente potrà selezionare l’azienda in un elenco prestabilito proposto dalla Piattaforma oppure, nel caso in cui l’azienda di suo interesse non fosse presente in tale elenco, potrà inserirne personalmente i dati. In quest'ultimo caso, l’utente dovrà prestare attenzione alla correttezza dei dati inseriti, altrimenti il Reclamo potrebbe non arrivare a destinazione.
L’utente può scegliere se rendere pubblico il Reclamo (visibile a tutti gli utenti del web, anche quelli non registrati alla sito web www.altroconsumo.it e indicizzato dai motori di ricerca) oppure privato.
In seguito, attraverso un percorso guidato, la Piattaforma chiederà all'utente di specificare la natura del suo Reclamo, descrivendo il proprio caso in modo il più completo possibile e di indicare la soluzione da lui auspicata. L'utente avrà la possibilità di personalizzare la sua lettera di reclamo citando un riferimento specifico o allegando dei documenti.
5.2 Quando saranno state inserite tutte le informazioni richieste, l'utente potrà inviare il Reclamo all’azienda. L’azienda riceverà il Reclamo tramite e-mail e ogni documento eventualmente allegato. L’azienda potrà rispondere, tramite la Piattaforma, con una semplice e-mail.
5.3 Una volta inviato il Reclamo, l’utente riceverà un avviso non appena l’azienda risponderà all’e-mail. L'utente potrà a sua volta rispondere, e così via.
5.4 Nel caso in cui all'utente non venga proposta nessuna soluzione soddisfacente, egli ha la possibilità di inoltrare tutto il dossier al servizio di consulenza giuridica di Altroconsumo («80 avvocati») che lo assisterà nella ricerca di una soluzione. I Titolari faranno tutto il possibile nell’assistere l’utente senza, tuttavia, alcuna garanzia sull’esito positivo del risultato, visto che questo dipende dalla buona volontà dell’azienda contro la quale è stato formulato il Reclamo.
6. Responsabilità dei Titolari
6.1 I Titolari non intervengono nello scambio di e-mail tra l'utente e l’azienda, salvo quanto disposto dal precedente punto 5.4. I Titolari si limitano a mettere a disposizione dell’utente la Piattaforma.
6.2 Nonostante i Titolari abbiano adottato la necessaria diligenza nello sviluppo della Piattaforma, non è possibile escludere l’insorgenza di problemi tecnici. Pertanto, i Titolari non sono in nessun caso responsabili per eventuali malfunzionamenti della Piattaforma dovuti a guasti sulla linea telefonica dell’utente, problemi legati alla connessione internet e/o problemi derivanti e/o connessi al fornitore della suddetta connessione.
In ogni caso i Titolari faranno tutto il possibile per rimettere o mantenere on line la Piattaforma.
6.3 L'utente dichiara di essere consapevole del fatto che la Piattaforma è soltanto uno strumento che consente alle parti di trovare un accordo amichevole alla loro controversia, e che non può essere considerata in nessun caso sostitutiva di una diffida ai sensi di legge inviata a mezzo raccomandata a/r, via fax e/o via Posta elettronica certificata (PEC).
6.4 L'utente dichiara di essere consapevole del fatto che l'invio di un reclamo tramite la Piattaforma non sospende né interrompe eventuali termini di prescrizione. I Titolari non possono quindi essere ritenuti responsabili per eventuali decadenze e/o preclusioni all’esercizio di diritti, per esempio, in sede giudiziaria. Qualora necessario, l'utente dovrà contattare in tempo utile un proprio avvocato di fiducia che farà quanto dovuto per tutelare i suoi diritti, restando valido il servizio offerto dai Titolari ai sensi del punto 5.4 delle presenti Condizioni di utilizzo.
6.5 La Piattaforma conserverà i Reclami per un termine massimo di 5 anni dalla loro immissione, indipendentemente dall’esito degli stessi. Fatto salvo il punto 4 delle presenti Condizioni di utilizzo, qualora l’azienda faccia richiesta della loro rimozione prima del suddetto termine, i Titolari valuteranno la richiesta e, se del caso, coinvolgeranno l’utente nella decisione definitiva.