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ilmiolibro.it GRUPPO EDITORIALE L'ESPRESSO
Chiuso Gestito da Altroconsumo

Questo reclamo è Pubblico

Il tuo reclamo

G. G.

Inviato a: ilmiolibro.it GRUPPO EDITORIALE L'ESPRESSO

28/01/2016

In data 1 Novembre 2015 ordino la stampa del mio ultimo libro "FINE CORSA" sul sito ilmiolibro.it del GRUPPO EDITORIALE L'ESPRESSO. Il sistema consente di caricare più versioni dello stesso titolo allo scopo di poter stampare le BOZZE necessarie alla correzione. Sulla mia pagina personale c’erano diverse versione in ordine cronologico. La più recente al TOP e la più vecchia in fondo alla lista. L’ordine avviene alle ore 00:12 della versione FINALE, ma la connessione si interrompe prima di poter inserire la mia Carta Credito e sono costretto a ripristinare la connessione, torno sulla pagina per completare l'ordine e clicco il riquadro a fianco della versione al TOP dell'elenco nell'illusione che si tratti della più recente caricata appena 10 minuti prima. Clicco il riquadro e completo l'ordine Otto minuti dopo (00:20AM) torno sulla pagina per perfezionare la pubblicazione anche della versione ONLINE destinata agli ebook e mi accorgo che il sito ha collocato al TOP la versione BOZZA vecchia di un anno mentre quella CORRETTA è in seconda posizione (violando l’ordine cronologico). Realizzo che ho quindi ordinato 50 copie di una BOZZA vecchia di un anno a causa di un inspiegabile errore deii sistemi informativi che dovrebbero collocare al TOP la versione più recente. Alle ore 00:25 segnalo l'errore spiegando all'AGENTE HELPDESK 7 che non voglio stampate 50 copie di una BOZZA e chiedo che venga annullato l’ordine della BOZZA e attivato quello della COPIA FINALE nel frattempo a scanso di altri equivoci cancello dalla mia pagina sul sito tutte le vecchie versioni lasciando unicamente quella FINALE Seguono numerose Mail dal tono rassicurante… abbiamo preso in carico il problema, abbiamo segnalato il BUG allo stabilimento La mattina del 17 Novembre mi vengono recapitate 50 copie SBAGLIATE (stampa della Bozza). Protesto immediatamente e vengo rassicurato circa la risoluzione del problema che preveda la consegna delle copie ordinate per le quali ho speso 582.05 € Nei successivi 60gg Seguono quasi 17 email di sollecito, dove l'azienda si dichiara dispiaciuta, addirittura desolata il 17 Gennaio scrivono "siamo desolati per la situazione: le assicuriamo che, ad ogni modo, il disguido capitato verrà ovviamente compensato. Stiamo soltanto attendendo le direttive dall'ufficio commerciale". Stamattina 27/1/16 arriva la compensazione: mi viene offerto (a titolo di risarcimento) 1 copia di un nuovo libro...

La tua richiesta

  • Rimborso: € 520,00
  • La stampa delle 50 copie CORRETTE o in difetto il rimborso integrale della somma spesa

Messaggi (3)

Gestito da Altroconsumo 28 gennaio 2016

Altroconsumo

Inviato a: G. G.

04/02/2016
Questo messaggio è privato

Altroconsumo

Inviato a: G. G.

16/02/2016
Questo messaggio è privato

ilmiolibro.it GRUPPO EDITORIALE L'ESPRESSO

Inviato a: G. G.

17/02/2016

Desidero ringraziarvi per il Vostro intervento che ha avuto pieno successo Oggi mi sono state recapitate le 50 copie del libro tanto atteso. Posso dire di essere molto soddisfatto per essere socio di Altroconsumo da 25 anni! Giulio GALETTI 2016-02-16 10::39 GMT+01:00 ALTROCONSUMO Numero di riferimento: 102364873-10 Gentile socio, Con la presente siamo a dare seguito alle nostre precedenti comunicazioni per inoltrarLe il riscontro di controparte. In particolare la stessa riferisce di aver provveduto alla risoluzione del problema direttamente con Lei. Non esiti a contattarci in caso di ulteriori necessità. Cordiali saluti. D.ssa Daniela Klun Responsabile Servizio Soci