Reso per malfunzionamento, nessun rimborso

Chiuso Risolto

KASANOVA

• L. P. A KASANOVA

In data 05/02/2019 abbiamo acquistato presso il negozio Kasanova di Piacenza di via XX Settembre, una planetaria/impastatrice multifunzione modello Genius3 W1000 LP-31-05 in offerta a 77,5 euro, appena portata a casa e assemblato abbiamo constatato che il prodotto era vistosamente malfunzionante (il selettore di velocità non funziona, qualunque sia la velocità impostata da 1 a 6 la macchina gira sempre alla massima velocità). Abbiamo accuratamente documentato con un video il malfunzionamento che possiamo spedire a chiunque ce ne faccia richiesta. Il giorno seguente ci siamo recati presso il negozio per fare il reso e chiedere il rimborso, appurato il malfunzionamento la responsabile ci ha detto che poteva solo sostituirlo o farci un buono del medesimo importo. Abbiamo protestato vivamente. Ripeto che non si tratta di un reso dovuto ad un ripensamento, ma un reso dovuto ad un “prodotto malfunzionante” e di qualità scadente (voi vi fareste sostituire un prodotto che si è rivelato malfunzionante senza essere mai stato usato?). Siamo decisamente insoddisfatti, non solo del prodotto che si è rivelato essere ben al di sotto delle minime aspettative, ma fin lì può capitare, ma soprattutto del servizio post-vendita. Com’è possibile che dinanzi ad un “reso per malfunzionamento” non sia previsto il rimborso? Rimborso che peraltro è previsto da Kasanova per gli acquisti on-line ma non per quelli in negozio!?!? Adesso ci sentiamo in ostaggio, poiché ci ritroviamo con un buono di 77,5 euro di cui non sappiamo che farcene, con validità di soli 6 mesi e spendibile solo in quel negozio. Peraltro abbiamo cercato più volte di contattare il servizio clienti di Kasanova, così come ci ha suggerito la responsabile del negozio. - Abbiamo chiamato il numero verde dell’assistenza, lasciato nome e numero alla segreteria preimpostata 24 ore su 24. Nessuno ci ha richiamato. - Abbiamo compilato il form presente sul sito per contattare l’assistenza. Nessuno ci ha richiamato. Ci sembra, al momento, di non aver nessun elemento per poterci ritenere soddisfatti del marchio Kasanova, non solo per i suoi prodotti, ma soprattutto per l’assistenza post-vendita e il servizio clienti. Ci riserviamo di condividere con amici e parenti, a mezzo social, questa spiacevolissima esperienza, peraltro ampiamente documentabile, da video e foto. Speriamo di essere ricontattati al più presto e di poterci presto ricredere, sarebbe spiacevole impugnare le vie legali per una giusta questione di principio. Pertanto con la presente siamo qui a richiedere che quel buono di 77,5 euro ci venga rimborsato. Nella speranza di una rapida risoluzione del contenzioso, porgiamo nostri più cordiali saluti

Rimborso: € 77,50

Chiediamo un totale rimborso del buono di reso 39000083.

• Allegato