Mancato invio fattura n°3700065424

Chiuso Risolto

ePRICE

• S. G. A ePRICE

Il 22/04/2019 ho ricevuto per e-mail copia della fattura n°3700065424 relativa al mio ordine n° 8744526 del 18.04.2019. La copia è però una copia di cortesia non valida ai fini fiscali. Vi ho richiesto allora una copia valida ai fini fiscali e voi mi avete risposto che ai sensi della Legge n. 205/2017 era stata inviata fattura elettronica al Sistema di Interscambio dell’Agenzia delle Entrate e che il documento era stato messo a mia disposizione dal Sistema di Interscambio nella mia area riservata sul sito dell'Agenzia delle Entrate. Vi ho fatto allora presente che L'Agenzia delle Entrate nel suo comunicato del 4 gennaio 2019 ha detto che "per il cittadino nulla cambia con l’entrata in vigore della fatturazione elettronica. L’operatore Iva, quando gli viene richiesta la fattura, è obbligato ad emettere la fattura elettronica anche nei rapporti con i privati consumatori finali (B2C), ma questi ultimi ricevono una copia in formato cartaceo e non hanno quindi bisogno di dotarsi di una Pec." Vi richiedo , quindi , in qualità di privato consumatore finale , di farmi pervenire una copia della fattura n° 3700065424 valida ai fini fiscali. Sergio Gagliardi

Correzione della fattura

• ePRICE A S. G.

[s:images.eprice.it/layout/images/logo.png][s:images.eprice.it/layout/images/mail/mktplace/spacer.gif] Bungiorno, la fattura è stata recapitata al cassetto fiscale poichè il cliente non ha specificato indirizzo telematico al momento di acquisto. La data data di messa a Disposizione: 2019-04-21. Invitiamo il cliente ad interrogare la area riservata del sito dell'Agenzia delle Entrate 'Fatture e Corrispettivi - Consultazione-Le tue FE passive messe a disposizione'. In allegato la ricevuta SDI. Cordiali saluti. Customer Care ePRICE Telefono 02 94455500 [s:images.eprice.it/layout/images/mail/mktplace/spacer.gif] [s:images.eprice.it/layout/images/mail/mktplace/spacer.gif] ePRICE Operations SRL è una società del Gruppo ePRICE SPA 17/05/2019 12:29 [---001:002386:41085---]

• S. G. A ePRICE

• ePRICE A S. G.

[s:images.eprice.it/layout/images/logo.png][s:images.eprice.it/layout/images/mail/mktplace/spacer.gif] Gentile cliente, in allegato la tua fattura. Cordiali saluti. Customer Care ePRICE Telefono 02 94455500 [s:images.eprice.it/layout/images/mail/mktplace/spacer.gif] [s:images.eprice.it/layout/images/mail/mktplace/spacer.gif] ePRICE Operations SRL è una società del Gruppo ePRICE SPA 26/06/2019 10:41 SERGIO GAGLIARDI ha risposto alla Vostra email Servizio di [s:www.altroconsumo.it/~/media/2cd5f40b8cb74c068a8447a9e624bd27.png] Chi siamo Mancato invio fattura n°3700065424 ePRICE Data 22/06/2019 06:06:54 Da SERGIO GAGLIARDI A ePRICE Messaggio L'Agenzia delle Entrate ha specificato che , se lo richiede , il consumatore finale (B2C) ha diritto a ricevere una copia della fattura elettronica emessa in formato analogico o elettronico nella quale sia scritto: copia analogica della fattura elettronica inviata allo SDI. Io ho ricevuto una copia di cortesia non valida ai fini fiscali. Allegati [s:www.altroconsumo.it/~/media/da218f0f9f0c4cd18f87530a7281d923.png] Nessun file allegato Nome cliente SERGIO GAGLIARDI Riferimento Numero fattura: Nr. 3700065424 Descrizione del reclamo Il 22/04/2019 ho ricevuto per e-mail copia della fattura n°3700065424 relativa al mio ordine n° 8744526 del 18.04.2019. La copia è però una copia di cortesia non valida ai fini fiscali. Vi ho richiesto allora una copia valida ai fini fiscali e voi mi avete risposto che ai sensi della Legge n. 205/2017 era stata inviata fattura elettronica al Sistema di Interscambio dell'Agenzia delle Entrate e che il documento era stato messo a mia disposizione dal Sistema di Interscambio nella mia area riservata sul sito dell'Agenzia delle Entrate. Vi ho fatto allora presente che L'Agenzia delle Entrate nel suo comunicato del 4 gennaio 2019 ha detto che "per il cittadino nulla cambia con l'entrata in vigore della fatturazione elettronica. L'operatore Iva, quando gli viene richiesta la fattura, è obbligato ad emettere la fattura elettronica anche nei rapporti con i privati consumatori finali (B2C), ma questi ultimi ricevono una copia in formato cartaceo e non hanno quindi bisogno di dotarsi di una Pec." Vi richiedo , quindi , in qualità di privato consumatore finale , di farmi pervenire una copia della fattura n° 3700065424 valida ai fini fiscali. Sergio Gagliardi Soluzione richiesta Correzione della fattura Allegati [s:www.altroconsumo.it/~/media/da218f0f9f0c4cd18f87530a7281d923.png] Nessun file allegato NOTA BENE: Questo reclamo non è stato moderato da Altroconsumo e nessun avvocato è stato coinvolto. Questo reclamo è visibile sul sito di Altroconsumo. Il consumatore può decidere di impostare lo status del reclamo su 'Pubblico' o 'Privato' in qualsiasi momento. Quando lo status del reclamo è impostato su 'Privato' non sarà visibile sul sito di Altroconsumo. Vai al reclamo. Consulta la bacheca dei reclami pubblici. Per dare un riscontro direttamente al Vostro cliente, dovrete semplicemente rispondere a questa email. Vi preghiamo di: - non modificare l'oggetto - non modificare o cancellare il codice reclamo indicato nell'oggetto dell'email [---001:002388:40409---]