Pubblicità ingannevole

BOOKING.COM

• T. D. A BOOKING.COM

Il 2 giugno scorso ho fatto una prenotazione per l'affittacamere "Stazione Centrale" sito a Bologna in Via Albani 4/c per la nottata tra il 4 e il 5 giugno. Soltanto dopo il pagamento mi è arrivata un'email con cui la struttura rifiutava il mio orario di arrivo, così mi sono accorta degli orari incredibilmente ristretti del check-in e non adatti alle mie esigenze. Non potendo modificare le mie esigenze, ho annullato la mia prenotazione nel giro di 50 minuti, ma appena effettuato l'annullamento mi è arrivata l'email di cancellazione che mi avvisava che l'importo non è rimborsabile.Considerato che il sito in fase di prenotazione fa scegliere l'orario di check in, come se la struttura non avesse problemi, e che io ho disdetto dopo meno di un'ora la mia prenotazione ed era circa l' 1:05 di notte (quindi nessun danno, direi, per il gestore), posto che è incredibile pensare di avere un'attività di ricevimento che prevede un check in soltanto dalle 13 alle 15, chiedo il rimborso dell'importo. Inoltre sottolineo che la pagina web di "booking.com" è ingannevole, poiché : 1) questa enorme limitazione del check in andrebbe scritta a caratteri cubitali e magari evidenziata con una finestra POP UP, subito prima che il cliente paghi 2) nella stessa pagina dove si avvisa degli orari del check in, più in basso c'è scritto "fateci sapere l';orario di arrivo per accogliervi", il che mi sembra un'evidente contraddizione 3) durante la prenotazione si fa scegliere l'orario di arrivo, inducendo il cliente a credere che vada bene qualunque orario 4) soltanto dopo il pagamento, arriva un'email in cui si sottolineano gli orari risicati del check in. Inoltre ho chiamato la struttura per chiedere la possibilità di un rimborso e mi hanno detto che per le cancellazioni entro un'ora dalla prenotazione loro concedono il rimborso. Vi prego di darmi una risposta urgente e di rimborsarmi. Come avrete notato, dopo questa prenotazione non ho prenotato più niente con voi, quindi, avete perso un cliente.

Rimborso: € 30,32

• Allegato