Mancato rimborso metasalute

20/08/2019

Buona sera, ho richiesto tramite il fondo metasalute a nome del mio compagno il rimborso per le rette del nido di nostra figlia del 2018. Ho fatto la domanda il 25 gennaio 2019, è stata subito respinta (7/2) con la seguente motivazione "Le prestazioni al Punto H sono accessibili per i Nuclei Familiari che nel corso dell'annualita' non abbiano ottenuto il rimborso di alcuna prestazione sanitaria." Ma come detto telefonicamente una decina di volte al numero verde non abbiamo ricevuto nessun rimborso nel corso del 2018/2019. È stata aperta una rivalutazione solo il 3 giugno dopo 6 chiamate (anche se al numero verde mi hanno detto che richiedevano la rivalutazione ancora a marzo) ma ad oggi passati altri quasi 3 mesi nessuna risposta da metasalute. Volevo capire come muovermi dato che dovremmo avere 400€ di rimborso e dato che ho chiamato il numero verde una decina di volte ma senza risultati. Inoltre anche per il 2019 abbiamo rette del nido quindi dovremmo poter ottenere il rimborso anche per quest'anno. Grazie

RBM SALUTE

Inviato a: S. S.

29/08/2019

Spettabile Altroconsumo, con riferimento alla richiesta sottostante, abbiamo dato direttamente riscontro all'assistito in data odierna Distinti saluti Ufficio Reclami RBM Assicurazione Salute S.p.A. Sede Legale e Direzione Generale via Enrico Forlanini, 24 - 31022 Preganziol (TV) - Italy Seguici su Twitter @RBMSalute Facebook RBM Assicurazione Salute SpA [cid:image001.jpg@01D3F428.C7F18600] [cid:image002.jpg@01D3F428.C7F18600] [fig3]Numeri 1 nell'Assicurazione Salute RBM Assicurazione Salute S.p.A. e' la più grande Compagnia specializzata nell'assicurazione sanitaria per raccolta premi e per numero di assicurati. Si prende cura ogni giorno degli assistiti delle più Grandi Aziende Italiane, dei principali Fondi Sanitari Integrativi Contrattuali, delle Casse Assistenziali, degli Enti Pubblici, delle Casse Professionali e di tutti i Cittadini che l'hanno scelta per prendersi cura della propria salute. É la Compagnia che dispone del più ampio network di strutture sanitarie convenzionate gestito secondo gli standard della Certificazione ISO 9001 per garantire sempre ai propri assicurati cure di qualità. Con RBM Assicurazione Salute la persona è sempre al centro perché prima delle spese sanitarie la mission è assicurare la Salute.' É per questo che RBM Assicurazione Salute è l'unica Compagnia a garantire ai propri assicurati la possibilità di costruire un piano sanitario su misura (www.tuttosalute.it). RBM Assicurazione Salute è Main Sponsor della squadra di basket Campione d'Italia Umana Reyer Venezia. Nel 2018 RBM Assicurazione Salute, è stata premiata per il quarto anno consecutivo come Miglior Compagnia Salute nello Sviluppo delle Polizze Malattia (Italy Protection Awards) e il premio Insurance and Previdenza Elite nella categoria per l'innovazione delle coperture sanitarie collegate ai fondi sanitari e ai contratti di categoria (MF-Milano Finanza). Nel 2017 per il terzo anno consecutivo come Miglior Compagnia nell'Assicurazione Sanitaria dell'anno (Pensioni and Welfare Italia); ha ricevuto anche il premio come Miglior Campagna Prodotto con Servizio Sanitario Personale (MF-Milano Finanza). Nel 2016 ha conseguito il riconoscimento di Miglior Campagna Prodotto con RBMTUTTOSalute!2.0 (MF-Milano Finanza), nel 2015 come Eccellenza dell'Anno nell'Assicurazione Salute (Premio Internazionale Le Fonti) e come Top Investor nel Ramo Salute (MF-Milano Finanza), Excellence of the Year in the Health Insurance for Italy (IAIR Awards).. NOTA Qualora il reclamante non fosse soddisfatto della risposta ricevuta, prima di interessare l'Autorità giudiziaria potrà: rivolgersi all'IVASS, utilizzando il fac-simile di lettera disponibile sul sito dell'Autorità di Vigilanza, al seguente link: :www.ivass.it/ivass_cms/docs/F2180/Allegato2_Guida%20ai%20reclami.pdf o, in alternativa, avvalersi della procedura di mediazione obbligatoria ai sensi del D. Lgs. n. 28/2010 per le controversie in materia di contratti assicurativi, rivolgendosi ad un Organismo di Mediazione - a sua libera scelta - accreditato presso il Ministero della Giustizia. INFORMATIVA AI SENSI DEL REGOLAMENTO GENERALE SULLA PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI (REGOLAMENTO UE 2016/679) La informiamo che la Società tratterà i dati da Lei forniti solo per far fronte alla Sua segnalazione. Tali dati saranno trattati solo con modalità e procedure - effettuate anche con l'ausilio di strumenti elettronici - necessarie per il conseguimento delle finalità citate. Per taluni servizi utilizziamo Società del Gruppo ed altri soggetti da noi incaricati in qualità di Responsabili che svolgono per nostro e sotto la nostra supervisione conto compiti di natura tecnica, organizzativa e operativa. I Suoi dati possono inoltre essere conosciuti dai nostri collaboratori specificatamente autorizzati, in qualità di Responsabili o Incaricati, a trattare tali dati per il perseguimento delle finalità sopraindicate. I dati non sono soggetti a diffusione. Ai sensi del Capo III del GDPR (Regolamento UE 2016/679), Lei potrà esercitare i seguenti diritti: a. accesso ai dati personali; b. rettifica dei propri dati personali (provvederemo, su Sua segnalazione, alla correzione di Suoi dati non corretti anche divenuti tali in quanto non aggiornati); c. revoca del consenso; d. cancellazione dei dati (diritto all'oblio) (ad esempio, in caso di revoca del consenso, se non sussiste altro fondamento giuridico per il trattamento); e. limitazione del trattamento; f. opposizione al trattamento per motivi legittimi; g. portabilità dei dati (su Sua richiesta, i dati saranno trasmessi al soggetto da Lei indicato in formato che renda agevole la loro consultazione ed utilizzo); h. proposizione reclamo all'autorità di controllo (Garante ). Titolare del trattamento è RBM Assicurazione Salute S.p.A. Ogni informazione in merito ai soggetti, o alle categorie di soggetti, cui sono comunicati i dati o che possono venirne a conoscenza in qualità di Responsabili o Incaricati preposti ai trattamenti sopra indicati può essere richiesta all'indirizzo privacy@rbmsalute.it . Ai sensi del Regolamento Generale sulla protezione dei dati personali (Regolamento UE 2016/679) la presente comunicazione e ogni suo allegato è destinata esclusivamente al soggetto indicato quale destinatario o ad eventuali altri soggetti autorizzati a riceverla. L'utilizzo non autorizzato e' vietato e potrebbe costituire reato. Essa contiene informazioni strettamente confidenziali e riservate, la cui comunicazione o diffusione a terzi e' proibita, salvo che non sia stata espressamente autorizzata. Se avete ricevuto questa e-mail per errore, Vi preghiamo di comunicarlo senza indugio al mittente e di cancellarne ogni evidenza dai Vostri supporti. In accordance with EU General Data Protection Regulation (GDPR), this message is intended only for the named recipient and may contain confidential, proprietary or legally privileged information. Unauthorized persons are not permitted access to this information. Any dissemination, distribution or copying of this information is strictly prohibited. If you have received this message in error, please advise the sender by reply e-mail and delete this message and any attachments. [cid:image004.jpg@01D3F428.C7F18600]Go green. Please consider the environment before printing this e-mail.

29/08/2019

Salve, la vostra risposta, che è la seguente: "Gentile assistito, la Sua richiesta rientra nelle tipologie contemplate dall’apposito FORM ASSISTENZA, che La invitiamo a compilare e che è reperibile al seguente link https://www.rbmsalute.it/reclami.html Distinti saluti Ufficio Reclami RBM Assicurazione Salute S.p.A." mi sembra solo un rimbalzo per far perdere altro tempo e pazienza ai Vostri assicurati! Ho provveduto a compilare il form ma mi chiedo se sta volta farete qualcosa! Al numero verde ieri (decima chiamata) mi hanno detto che dalla rivalutazione c'è tempo 60 giorni per ricevere riscontro, cosa che però non abbiamo avuto e siamo quasi a 90 giorni di attesa! Resto in attesa di Vostre comunicazioni.

11/10/2019

Ricordo che lunedì scadono i 45 giorni dalla data del reclamo fatto nell'apposito form assistenza il 29 agosto (come inserito nella Vostra mail di ricezione reclamo "il Suo reclamo e' stato ricevuto e sara' gestito con le modalita' e nei tempi previsti dal Regolamento IVASS 24/2008 (entro 45 giorni)"). Non abbiamo ancora ricevuto nessuna risposta, inoltre dalla rivalutazione del 3 giugno ormai sono già passati più di 4 mesi rispetto ai 60 giorni assicurati chiamando il numero verde. Cortesemente potreste darci risposta? Saluti

23/11/2019

Nessuna risposta per il reclamo inviatovi tramite il Vostro form il 29 agosto e la pratica è ancora li anche dopo la rivalutazione del 3 giugno. Il numero verde non sa dare notizie... Cortesemente un cenno di risposta sarebbe gradito!!!

RBM SALUTE

Inviato a: S. S.

28/11/2019

Spettabile Altroconsumo, con riferimento alla segnalazione sottostante, abbiamo fornito direttamente riscontro all'assicurata in data odierna Distinti saluti Ufficio Reclami RBM Assicurazione Salute S.p.A. Sede Legale e Direzione Generale via Enrico Forlanini, 24 - 31022 Preganziol (TV) - Italy Seguici su Twitter @RBMSalute Facebook RBM Assicurazione Salute SpA [Descrizione: cid:image001.jpg@01D3F428.C7F18600] [Descrizione: cid:image002.jpg@01D3F428.C7F18600] [Descrizione: fig3]Numeri 1 nell'Assicurazione Salute RBM Assicurazione Salute S.p.A. e' la più grande Compagnia specializzata nell'assicurazione sanitaria per raccolta premi e per numero di assicurati. Si prende cura ogni giorno degli assistiti delle più Grandi Aziende Italiane, dei principali Fondi Sanitari Integrativi Contrattuali, delle Casse Assistenziali, degli Enti Pubblici, delle Casse Professionali e di tutti i Cittadini che l'hanno scelta per prendersi cura della propria salute. É la Compagnia che dispone del più ampio network di strutture sanitarie convenzionate gestito secondo gli standard della Certificazione ISO 9001 per garantire sempre ai propri assicurati cure di qualità. Con RBM Assicurazione Salute la persona è sempre al centro perché prima delle spese sanitarie la mission è assicurare la Salute.' É per questo che RBM Assicurazione Salute è l'unica Compagnia a garantire ai propri assicurati la possibilità di costruire un piano sanitario su misura (www.tuttosalute.it). RBM Assicurazione Salute è Main Sponsor della squadra di basket Campione d'Italia Umana Reyer Venezia. Nel 2018 RBM Assicurazione Salute, è stata premiata per il quarto anno consecutivo come Miglior Compagnia Salute nello Sviluppo delle Polizze Malattia (Italy Protection Awards) e il premio Insurance and Previdenza Elite nella categoria per l'innovazione delle coperture sanitarie collegate ai fondi sanitari e ai contratti di categoria (MF-Milano Finanza). Nel 2017 per il terzo anno consecutivo come Miglior Compagnia nell'Assicurazione Sanitaria dell'anno (Pensioni and Welfare Italia); ha ricevuto anche il premio come Miglior Campagna Prodotto con Servizio Sanitario Personale (MF-Milano Finanza). Nel 2016 ha conseguito il riconoscimento di Miglior Campagna Prodotto con RBMTUTTOSalute!2.0 (MF-Milano Finanza), nel 2015 come Eccellenza dell'Anno nell'Assicurazione Salute (Premio Internazionale Le Fonti) e come Top Investor nel Ramo Salute (MF-Milano Finanza), Excellence of the Year in the Health Insurance for Italy (IAIR Awards).. INFORMATIVA AI SENSI DEL REGOLAMENTO GENERALE SULLA PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI (REGOLAMENTO UE 2016/679) La informiamo che la Società tratterà i dati da Lei forniti solo per far fronte alla Sua segnalazione. Tali dati saranno trattati solo con modalità e procedure - effettuate anche con l'ausilio di strumenti elettronici - necessarie per il conseguimento delle finalità citate. Per taluni servizi utilizziamo Società del Gruppo ed altri soggetti da noi incaricati in qualità di Responsabili che svolgono per nostro e sotto la nostra supervisione conto compiti di natura tecnica, organizzativa e operativa. I Suoi dati possono inoltre essere conosciuti dai nostri collaboratori specificatamente autorizzati, in qualità di Responsabili o Incaricati, a trattare tali dati per il perseguimento delle finalità sopraindicate. I dati non sono soggetti a diffusione. Ai sensi del Capo III del GDPR (Regolamento UE 2016/679), Lei potrà esercitare i seguenti diritti: a. accesso ai dati personali; b. rettifica dei propri dati personali (provvederemo, su Sua segnalazione, alla correzione di Suoi dati non corretti anche divenuti tali in quanto non aggiornati); c. revoca del consenso; d. cancellazione dei dati (diritto all'oblio) (ad esempio, in caso di revoca del consenso, se non sussiste altro fondamento giuridico per il trattamento); e. limitazione del trattamento; f. opposizione al trattamento per motivi legittimi; g. portabilità dei dati (su Sua richiesta, i dati saranno trasmessi al soggetto da Lei indicato in formato che renda agevole la loro consultazione ed utilizzo); h. proposizione reclamo all'autorità di controllo (Garante ). Titolare del trattamento è RBM Assicurazione Salute S.p.A. Ogni informazione in merito ai soggetti, o alle categorie di soggetti, cui sono comunicati i dati o che possono venirne a conoscenza in qualità di Responsabili o Incaricati preposti ai trattamenti sopra indicati può essere richiesta all'indirizzo privacy@rbmsalute.it . Ai sensi del Regolamento Generale sulla protezione dei dati personali (Regolamento UE 2016/679) la presente comunicazione e ogni suo allegato è destinata esclusivamente al soggetto indicato quale destinatario o ad eventuali altri soggetti autorizzati a riceverla. L'utilizzo non autorizzato e' vietato e potrebbe costituire reato. Essa contiene informazioni strettamente confidenziali e riservate, la cui comunicazione o diffusione a terzi e' proibita, salvo che non sia stata espressamente autorizzata. Se avete ricevuto questa e-mail per errore, Vi preghiamo di comunicarlo senza indugio al mittente e di cancellarne ogni evidenza dai Vostri supporti. In accordance with EU General Data Protection Regulation (GDPR), this message is intended only for the named recipient and may contain confidential, proprietary or legally privileged information. Unauthorized persons are not permitted access to this information. Any dissemination, distribution or copying of this information is strictly prohibited. If you have received this message in error, please advise the sender by reply e-mail and delete this message and any attachments. [Descrizione: cid:image004.jpg@01D3F428.C7F18600]Go green. Please consider the environment before printing this e-mail.