rimborso danno non congruo

AXA ASSICURAZIONI

• M. P. A AXA ASSICURAZIONI

Buongiorno, ad agosto ho subito un danno per acqua condotta in casa . Dopo una violenta grandinata e una piccola tromba d'aria mi è entrata acqua in casa rovinando oltre al soffitto , il cartongesso e il palchetto e sono stati danneggiati i pannelli solari. Il muratore e l'idraulico mi hanno fatto il preventivo per il ripristino dei palchetti, tinteggiatura cartongesso, riparazione soffitto e lucernario rotto e ripasso del tetto. Il totale era di 8.500,00 euro + iva ( euro 10.370,00 ) . L'assicurazione mi ha offerto 4.639,00 euro . ( affermando che il danno è stato conteggiato solo per 2/3 visto che sotto è presente un appartamento di un altro proprietario e che i pannelli solari non sono assicurati ) .Una vergogna.... Ho atteso la perizia oltre un mese e al momento continua ad entrarmi acqua in casa con considerevole aumento dei danni ogni volta che piove. ( senza i soldi dell' assicurazione non ho la possibilità di far riparare il danno ). Per ora non ho firmato e ho contestato l'offerta via messaggio alla mia assicuratrice . Vorrei sapere da Altroconsumo come procedere nel miglior modo possibile e farmi rimborsare tutto il danno subito.

Rimborso: € 10370,00

Risarcimento danni