addebito ingiustificato e impossibilità di disdire rinnovo automatico

ABA ENGLISH

• R. D. A ABA ENGLISH

Buonasera, lo scorso hanno ho sottoscritto un abbonamento online con Aba English senza però richiedere rinnovo automatico. In ogni caso, lo scorso 8 ottobre ho ricevuto conferma avvenuto pagamento del rinnovo per € 89,99 (Invoice Number: INV00317319), senza nessun preavviso e senza la possibilità di annullare il rinnovo. Nè dall'applicazione e né dal sito è possibile disdire il rinnovo automatico o richiedere annullamento o rimborso. Richiedo quindi rimborso dell'importo di € 89,99 e annullamento immediato abbonamento e, in ogni caso, del rinnovo automatico. Grazie

Rimborso: € 89,99

annullamento rinnovo automatico

• Allegato
  • ABA ENGLISH A R. D.

____________________ Grazie per contattare ABA English. Il nostro dipartimento di Assistenza allo studente ha ricevuto il suo messaggio e lo gestirà il prima possibile. Nel frattempo, non si dimentichi che ha a disposizione il nostro Centro di Assistenza, dove troverà divise per sezioni le domande più frequenti dei nostri studenti, con spiegazioni semplici e dirette per chiarire qualsiasi dubbio. Le auguriamo buono studio. Cordialmente, Este correo electrónico es un servicio de ABA English. Fornito da Zendesk. Policy Policy

• ABA ENGLISH A R. D.

____________________ Your request has been updated. To reopen this request, reply to this email: [s:secure.gravatar.com/avatar/918201774eafa5b0c3c57af27aac7d06?size=40anddefault=s%3A%2F%2Fassets.zendesk.com%2Fimages%2F2016%2Fdefault-avatar-80.pngandr=g] Roberta (ABA English) 18 ott, 12:47 CEST Buongiorno, Provvediamo a fornire riscontro al reclamo pervenutoci (codice CPTIT00744030-40) riepilogando, innanzitutto, il caso. In data 8/10/2018 é stato sottoscritto un ABBONAMENTO ANNUALE al prezzo scontato di 24.99 Eur anziché 89.99Eur, come indicato nella pagina di pagamento. Il giorno 8/10/2019 il corso si è rinnovato a prezzo intero. Al fine di garantire un servizio senza interruzioni, il corso ABA English si rinnova automaticamente a ogni termine della durata dell'abbonamento. E' possibile disdire tale rinnovo sin dal primo istante dopo aver eseguito il pagamento, fino a 5 giorni prima della scadenza dell'abbonamento in vigore. Questa informazione è reperibile presso le nostre condizioni generali, che invitiamo a visualizzare al momento dell'acquisto, poiché, procedendo al pagamento, vengono espressamente accettate. Nel riepilogo dell'acquisto, riportato a destra della pagina di pagamento, si fa riferimento al rinnovo automatico ed alla possibilitá di disdire lo stesso fino a 5 giorni prima. Vengono anche indicati prezzo originale, quindi importo risparmiato e le condizioni generali (inviamo una schermata in allegato, a titolo di esempio). La situazione del proprio abbonamento è, peraltro, sempre visibile nella apposita sezione "Abbonamenti" della pagina personale dell'alunno (campus.abaenglish.com). In tale pagina vengono indicate data di rinnovo e prezzo dell'abbonamento scelto. Al non inviare alcuna richiesta di disdetta nei tempi prestabiliti, si manifesta dunque la volontà di voler continuare a studiare. Per questo motivo il corso si è rinnovato a prezzo originale.'‹ Nonostante sia stato ampiamente dimostrato di aver fornito tutti i dati sufficienti per disdire in tempo il rinnovo e non ci si trovi nel periodo di garanzia, dopo aver esaminato il caso, desideriamo offrire le seguenti alternative alla condizione attuale: • alternativa 1: mantenere accesso al corso fino alla prossima data di scadenza, procedendo ad uno storno del 30 % della cifra addebitatale (-26.99 Eur) con 1 codice omaggio*, che potrá a regalare a chi desidera, e 2 lezioni di conversazione gratuite con un professore certificato per farle provare questo servizio. • alternativa 2: mantenere accesso al corso fino alla prossima data di scadenza, procedendo ad uno storno del 50 % della cifra addebitatale (-44.99Eur) con un codice omaggio*, che potrá a regalare a chi desidera. • alternativa 3: mantenere accesso al corso fino alla prossima data di scadenza allo stesso prezzo del primo acquisto, procedendo ad un rimborso parziale di 65Eur. Oltre a procedere con una delle alternative sopra indicate, informiamo che esiste anche la possibilità di eseguire un cambio di titolarità, qualora l'alunno desiderasse lasciare la fruizione del corso ad un'altra persona di sua conoscenza. Rimaniamo in attesa di un riscontro per procedere con una delle alternative proposte. Cordiali saluti, * codice che consente l'iscrizione gratuita al corso completo per il primo anno. Roberta Student Assistant at ABA English www.abaenglish.com www.abaenglish.com Allegati IT_5G.PNG info_renov_it.png [s:secure.gravatar.com/avatar/301fccb34089ecfc98b2c4b31ae4c12f?size=40anddefault=s%3A%2F%2Fassets.zendesk.com%2Fimages%2F2016%2Fdefault-avatar-80.pngandr=g] Ufficiolegale 10 ott, 20:55 CEST (s:www.altroconsumo.it/reclamarerivacy) Questa email è un servizio di ABA English. Fornito da Zendesk. Política de privacidad [3QV3D6-35ZM]

• R. D. A ABA ENGLISH

• ABA ENGLISH A R. D.

____________________ Your request has been updated. To reopen this request, reply to this email: [s:secure.gravatar.com/avatar/918201774eafa5b0c3c57af27aac7d06?size=40anddefault=s%3A%2F%2Fassets.zendesk.com%2Fimages%2F2016%2Fdefault-avatar-80.pngandr=g] Roberta (ABA English) 22 ott, 09:32 CEST Gentile Remo, Grazie per il riscontro. La informiamo, riferendoci a una sua successiva mail, che il suo acquisto non è avvenuto attraverso un app store, bensí attraverso la nostra pagina web, per questo motivo non lo riscontra e non lo può disdire nel suo apple store. Siamo lieti di comunicarle che è stato già effettuato lo storno a suo favore di 65Eur. L'accredito dell'importo verrà effettuato direttamente sul conto utilizzato per procedere al pagamento dell'iscrizione al corso. Non deve quindi preoccuparsi di effettuare alcuna operazione supplementare. Vogliamo ricordarle di considerare circa 20 giorni per vedere accreditato il rimborso sul suo conto se non risiede in Spagna, dato che la procedura dipende dalle banche e spesso queste operazioni internazionali richiedono più tempo. Le confermiamo la disdetta del rinnovo automatico previsto per il Suo abbonamento Premium. Potrà verificarlo direttamente nel Suo Campus (Il mio Account Abbonamento). Le ricordiamo che potrà usufruire della totalità dell'abbonamento Premium sino alla data di scadenza,8/10/2020. Speriamo che possa continuare ad apprendere con il nostro corso e che conti sul nostro supporto per qualsiasi dubbio o questione relazionata al relativo funzionamento. Cordiali saluti, Roberta Student Assistant at ABA English www.abaenglish.com www.abaenglish.com [s:secure.gravatar.com/avatar/301fccb34089ecfc98b2c4b31ae4c12f?size=40anddefault=s%3A%2F%2Fassets.zendesk.com%2Fimages%2F2016%2Fdefault-avatar-80.pngandr=g] Ufficiolegale 20 ott, 21:57 CEST REMO DI PINTO ha risposto alla Vostra email Servizio di Chi siamo (s:www.altroconsumo.it/reclamare/) addebito ingiustificato e impossibilità di disdire rinnovo automatico ABA ENGLISH Data 20-10-19 19:57:09 Da REMO DI PINTO A ABA ENGLISH Messaggio Ringrazio per la risposta, ribadendo però che, fermo restando le condizioni generali di contratto, l'applicazione e il sito non consentono in alcun modo al cliente la gestione immediata e autonoma del proprio abbonamento. Non è infatti possibile selezionare/deselezionare le forme di pagamento o rinnovo, oppure intervenire sul proprio abbonamento. Inoltre, il rinnovo avviene unilateralmente, ovvero senza alcun preavviso di addebito. L'unica possibilità data a risposta di tutti i quesiti, è quella di contattare l'Assistenza con format mail. Ciò premesso comunque, solo nell'intento di recuperare almeno parzialmente l'ingiustificato addebito, aderisco alla proposta di rimborso n. 3 da voi così espressa: "3: mantenere accesso al corso fino alla prossima data di scadenza allo stesso prezzo del primo acquisto, procedendo ad un rimborso parziale di 65Eur." Attendo quindi l'immediato rimborso dell'importo di euro 65,00 da riaccreditare sulla medesima carta di credito utilizzata per l'addebito della maggior somma. Nel contempo, per tutti per i motivi già detti in precedenza, a tutela mia e degli altri malcapitati, mi riservo di procedere ulteriormente nei confronti di ABA English presso le sedi opportune. Buona serata, remo di pinto Allegati Nessun file allegato Nome cliente REMO DI PINTO Riferimento Codice Fiscale: DPNRME69S10H501J Descrizione del reclamo Buonasera, lo scorso hanno ho sottoscritto un abbonamento online con Aba English senza però richiedere rinnovo automatico. In ogni caso, lo scorso 8 ottobre ho ricevuto conferma avvenuto pagamento del rinnovo per Eur 89,99 (Invoice Number: INV00317319), senza nessun preavviso e senza la possibilità di annullare il rinnovo. Nè dall'applicazione e né dal sito è possibile disdire il rinnovo automatico o richiedere annullamento o rimborso. Richiedo quindi rimborso dell'importo di Eur 89,99 e annullamento immediato abbonamento e, in ogni caso, del rinnovo automatico. Grazie Soluzione richiesta Rimborso: Eur 89,99 annullamento rinnovo automatico Allegati INV00317319_A00112600_10082019.pdf (s:euroconsumersdocstgpro.blob.core.windows.net/complaint-it-it/4f68db40-b384-47ea-aa98-80bddedb067c/c78df3f2-019f-43f4-a88a-ab9291fd0d4c?sv=2017-07-29andsr=bandsig=1SWZCnJ0Nso%2Bmve3dePd9qL5wQBRnA2vSs%2FJb8fbKe0%3Dandst=2019-10-20T18%3A57%3A09Zandse=2020-01-03T19%3A57%3A09Zandsp=r) NOTA BENE: Questo reclamo non è stato moderato da Altroconsumo e nessun avvocato è stato coinvolto. Questo reclamo è visibile sul sito di Altroconsumo. Il consumatore può decidere di impostare lo status del reclamo su 'Pubblico' o 'Privato' in qualsiasi momento. Quando lo status del reclamo è impostato su 'Privato' non sarà visibile sul sito di Altroconsumo. Vai al reclamo (s:www.altroconsumo.it/reclamare/do-action?action=publicdetailandreferenceid=CPTIT00744030-40) . Consulta la bacheca dei reclami pubblici (s:www.altroconsumo.it/reclamare/bacheca-dei-reclami) . Per dare un riscontro direttamente al Vostro cliente, dovrete semplicemente rispondere a questa email. Vi preghiamo di: - non modificare l'oggetto - non modificare o cancellare il codice reclamo indicato nell'oggetto dell'email (s:www.altroconsumo.it/reclamarerivacy) Questa email è un servizio di ABA English. Fornito da Zendesk. Política de privacidad [Q5OY5P-LWEE]