Sollecito pagamento Telepass non rilevato

AUTOSTRADA PEDEMONTANA SPA

• V. V. A AUTOSTRADA PEDEMONTANA SPA

Ricevo in data 04/10/2019 il sollecito di pagamento n° 100029833579 datato 01/10/2019 dove mi viene contestato il mancato pagamento del passaggio avvenuto in data 07/07/2019 alle 11:11:30 sulla tratta Interc. A8/A60 - Vedano Olona - Importo pedaggio 1,06€. Possedendo un dispositivo TELEPASS associato alla targa FG161DT correttamente installato nel veicolo, ritengo che i costi dovuti alla mancata rilevazione da parte dei vostri portali di questo dispositivo non debbano essere a carico del cittadino (che paga già un canone per il dispositivo stesso). Vorrei inoltre portare alla vostra attenzione il fatto che in data 23/08/2019, a seguito del reclamo numero 100024956235 (pagato comprensivo di spese entro i termini), ho correttamente attivato l'autorizzazione all'addebito automatico sul mio conto telepass. Ritenendo scorretto che se i vostri apparati di rilevazione non funzionino correttamente debba essere l'utente a farne le spese io intendo pagare unicamente il costo del solo pedaggio di euro 1,06. Desidero inoltre segnalarvi l'impossibilità di mettersi in contatto telefonico con il vostro call center e la mancanza di risposta a mail e PEC.

Addebito del solo pedaggio

Nessun file allegato
  • V. V. A AUTOSTRADA PEDEMONTANA SPA

Allego lettera di sollecito e lettera di attivazione addebito APL su conto telepass

Allegati
    • Allegato
  • AUTOSTRADA PEDEMONTANA SPA A V. V.

Egregio Signor Vavassori, a seguito della Sua ultima segnalazione si informa che è stata riscontrata un’anomalia sul sistema per l’ addebito automatico del pedaggio relativo ai transiti effettuati fino al 31.07.2019 su Autostrada Pedemontana Lombarda (APL). Per questo motivo, nonostante il consenso prestato per l’addebito sul conto Telepass, è possibile ricevere uno o più solleciti di pagamento. Ci scusiamo per il disturbo arrecato e confermiamo che i transiti effettuati a partire dall’01.08.2019 saranno addebitati automaticamente sul Suo conto Telepass. Con la presente si informa di aver annullato il sollecito n. 100029833579 e addebitato il pedaggio del veicolo FG161DT del 7.07.2019 al Telepass 806235081. Lo troverà contabilizzato sulla prossima fattura rilasciata. RingraziandoLa, porgiamo cordiali saluti. Operatore 110 Autostrada Pedemontana Lombarda S.p.A.