Mancata fattura elettronica

M. G.

Inviato a: Q8 - KUWAIT PETROLEUM ITALIA

02/12/2019

Buongiorno, il giorno 29 novembre 2019 alle ore 0:47 ho effettuato un rifornimento di benzina presso la stazione a marchio Q8 Easy di Assago, prospiciente il supermercato Carrefour, proprietario della stessa stazione. Sino ad oggi non sono riuscito ad ottenere la fattura elettronica come da normativa vigente. Mi trovavo ad Assago per un impegno di lavoro, ma io abito a Torino e non ho modo di tornare fisicamente alla stazione di servizio. Ho provato a richiedere la fattura elettronica sul portale della Q8 come normalmente faccio, ma pare che per questa stazione di servizio, non sia la Q8 che rilasci la fattura elettronica. Ho tentato più volte di rimettermi in contatto col gestore, sia telefonicamente che via e-mail ma senza ottenere risultati. Ho aperto un ticket tramite il servizio clienti Carrefour, ma pur avendo sollecitato più volte una risposta, nulla è avvenuto. Chiedo che, come da normativa vigente io possa ricevere la fattura della transazione registrata da parte di Carrefour e di cui conservo ricevuta, ma senza dovermi recare fisicamente alla stazione di servizio. Grazie Cordiali saluti Marco Gouthier

• Fattura elettronica

Q8 - KUWAIT PETROLEUM ITALIA

Inviato a: M. G.

03/12/2019

[Q8] Servizio Clienti Q8 Gentile cliente, in riferimento alla pratica nr 001287684 La informiamo che è possibile richiedere la fattura elettronica cliccando sulla voce ACCEDI del sito internet www.Q8.it (icona in alto a destra) all'interno della quale troverà il portale dedicato "Fatturazione Q8easy" (www.q8.itrivato-q8easyinvoice ). Sarà sufficiente: 1) avere a disposizione lo scontrino con i dati dell'erogazione effettuata 2) registrarsi nell'area riservata, all'interno della quale avrà a disposizione sia un Manuale Utente sia delle FAQ che la aiuteranno nel processo di registrazione e richiesta fattura. La fattura elettronica potrà essere riepilogativa di più rifornimenti effettuati nel mese e dovrà essere richiesta entro e non oltre il giorno 5 del mese successivo a quello di competenza dell'erogazione (es. rifornimento effettuato il 10 luglio, la fattura potrà essere richiesta entro e non oltre il 5 agosto). Non sarà possibile richiedere fattura nella stessa giornata della transazione, in quanto i dati di quest'ultima saranno disponibili a sistema solo a partire dal giorno successivo al rifornimento Il documento verrà creato nel nuovo formato xml ed inviato al Sistema di Interscambio (SdI). Entro 5 gg verrà emesso un feedback sulla validità e riceverà una copia via mail in formato pdf (senza valenza fiscale). Nel caso in cui riscontri problematiche oppure non sia in possesso dello scontrino, potrà inviare una mail al seguente indirizzo di posta elettronica supporto_fatture@q8.it specificando: 1. Ragione sociale e P.IVA, sede legale, indirizzo pec, mail, telefono 2. Nome e Cognome del richiedente 3. dati relativi all'erogazione: Punto Vendita Numero scontrino, importo, prodotto e data Targa Per maggiori dettagli, la invitiamo a consultare il manuale e le faq che trova in allegato. Le ricordiamo, inoltre, che attraverso il nostro store locator (s:www.q8.it/store-locator) presente sul sito www.q8.it, è possibile verificare per ogni punto vendita la possibilità di richiedere la fattura, in maniera autonoma, attraverso il portale dedicato. Restiamo a disposizione per ulteriori chiarimenti, Cordiali saluti, Ticket FuelQ8 Servizio Clienti Carte Q8 Numero Verde 800.01.08.08 Kuwait Petroleum S.p.A. Via Dell'Oceano Indiano, 13 00144, Roma