MADE IN ENERGY


Questo reclamo è Pubblico

  • e. f. A MADE IN ENERGY

    Dopo una chiamata da parte di Made in Energy dicendomi che avevo visto che spendevo troppo per la luce della 2 casa mi hanno convinto a cambiare da Iren a Made in Energy la fattura è triplicata con voci non spiegate alle richieste telefoniche (oneri di gestione, altre partite) con un consumo di 102 kWh in una casa dove non va nessuno Dopo chiamate telefoniche la risposta dell'operatore è stata"non l'abbiamo mica obbligata a scegliere"!!

    Descrizione del reclamo

    Dopo una chiamata da parte di Made in Energy dicendomi che avevo visto che spendevo troppo per la luce della 2 casa mi hanno convinto a cambiare da Iren a Made in Energy la fattura è triplicata con voci non spiegate alle richieste telefoniche (oneri di gestione, altre partite) con un consumo di 102 kWh in una casa dove non va nessuno Dopo chiamate telefoniche la risposta dell'operatore è stata"non l'abbiamo mica obbligata a scegliere"!!

    La tua richiesta

    Correzione della fattura

  • MADE IN ENERGY A e. f.

    Gentile Cliente , in riferimento alla Sua richiesta del 22/02/2020, tracciata con ticket n°344557 per precisare quanto segue: Riteniamo doveroso, in via preliminare, comunicarLe che la richiesta da Lei avanzata è stata gestita secondo i tempi e le modalità previste dalla Delibera 413/2016/R/com - TIQV - Testo Integrato della Regolazione della Qualità dei Servizi di Vendita di energia elettrica e di gas naturale in vigore per l'anno corrente ove la stessa prevede l'invio di una risposta al Cliente entro e non oltre 30 giorni solari. Made in Energy La informa che a seguito della Sua segnalazione, ha avviato una serie di accertamenti per approfondire e valutare quanto da Lei esposto in merito al contratto di fornitura di energia elettrica relativa al codice Pod IT001E02122185 sito in Via Solva 149 - Alassio (SV). Da sempre l'obiettivo principale della società è quello di garantire un servizio corretto e trasparente per la soddisfazione di tutti i Suoi clienti, a tal proposito Made in Energy tiene a scusarsi se il servizio clienti non Le ha fornito un riscontro preciso e all'altezza delle Sue aspettative. Si rileva che il contratto risulta regolarmente attivo con Made in Energy dal 01/08/2019. La fattura contestata (12216/01) risulta tuttavia corretta ed è stato applicato il prezzo della materia prima energia così come sottoscritto in fase di stipula del contratto (tariffa CANONE ZERO PLUS 0,0663 Eur/kWh). Potrà facilmente accertarsi di questo consultando la pagina 2 della fattura (di cui si allega copia con dettaglio) all'interno della quale è indicato il prezzo applicato. Tuttavia ci si riferisce al prezzo della sola materia prima. La bolletta infatti è composta da una pluralità di altre voci, prime fra tutte quelle relative al trasporto e alla distribuzione dell'energia, che incidono sul calcolo dei costi medi (che non devono essere confusi con il prezzo della materia prima). Conformemente a quanto stabilito dall'Autorità per l'Energia Elettrica, il Gas e il Sistema Idrico (si veda anche la 'Guida alla bolletta 2.0' presente sul sito di ARERA all'indirizzo web:s:bolletta.autorita.energia.it/bolletta20/index.php ) le voci di costo esposte in fattura, risultano essere le seguenti: 1.La voce Spesa materia Energia rappresenta il costo vivo della materia prima energia; 2.La voce Spesa trasporto, contatore e oneri di sistema: comprende gli importi fatturati per le diverse attività di interesse generale che consentono ai venditori di consegnare ai clienti finali l'energia. Si tratta di oneri presenti nelle fatture di qualunque venditore; 3.La voce Oneri di sistema comprende gli importi fatturati per la copertura di costi relativi ad attività di interesse generale per il sistema energia, che vengono pagati da tutti i clienti finali del servizio elettrico; 4.La voce Altre partite comprende gli altri oneri di vendita previsti dal contratto di fornitura e che garantiscono l'efficienza e la sostenibilità dei servizi e dell'assistenza, una sicurezza dei sistemi per la gestione dei Suoi dati, un continuo controllo dei flussi nei confronti del Distributore, il tutto a garanzia di un servizio che rispetti i più alti standard di qualità. In merito al consumi, si rileva che la fattura è stata calcolata a fronte di dati reali ed effettivi forniti dall'impresa di distribuzione (per le competenze del mese di Novembre 2019) ed in stima (per le competenze del mese di Dicembre 2019); così come previsto dalla vigente normativa, Made in Energy provvederà all'emissione del conguaglio al primo ciclo di fatturazione utile a fronte delle letture che saranno trasmesse dal distributore e che Made in Energy provvederà a richiedere. E' necessario specificare che il prezzo finale della fattura risente dell'addebito della terza rata del deposito cauzionale, previsto in assenza di addebito diretto delle fatture con SDD bancario. La volontà della nostra società è da sempre quella di offrire un servizio clienti di qualità e condizioni economiche vantaggiose includendo servizi aggiuntivi, sconti, programmi fedeltà e offerte energia verde: prodotti e servizi inesistenti nel mercato di maggior tutela. Le tariffe del mercato tutelato cambiano infatti ogni tre mesi perché influenzate dall'incontro tra domanda ed offerta nel mercato all'ingrosso. Ciò significa che il prezzo a cui i clienti del tutelato pagano l'energia elettrica aumenta o diminuisce ogni tre mesi, rendendo la spesa in bolletta meno prevedibile. A differenza del prezzo regolamentato, le tariffe luce del mercato libero sono a prezzo bloccato o indicizzato a seconda della volontà del cliente. Le ricordiamo che, in ottica migliorativa, Made in Energy lavora costantemente nella creazione di offerte commerciali competitive volte al risparmio; in tale ottica, rispetto alle osservazioni da Lei sollevate, si conferma la piena e corretta applicazione delle tariffe da Lei scelte: a tal proposito, come potrà osservare dal dettaglio fattura allegato alla presente Le è stato applicato un ulteriore bonus, previsto dal Suo piano tariffario. Fatte le dovute precisazioni, Made in Energy non può che confermare la correttezza della fatturazione avendo operato in ottemperanza alla disciplina del settore e nel rispetto delle condizioni contrattuali da Lei accettate e non può pertanto provvedere alla rettifica della fattura. La invita ad attendere le prossime emissioni al fine di valutare l'effettivo risparmio. Infine Le ricordiamo che qualora valutasse di richiedere il pagamento delle Sue fatture tramite SDD bancario, Made in Energy provvederà all'immediata restituzione dell'importo versato per il deposito cauzionale. Per ogni necessità non esiti a contattare l'Assistenza Clienti al numero verde 800.688.119, oppure all'indirizzo email assistenza.clienti@made-in-energy.it La informiamo che potrà essere contattato telefonicamente oppure via e-mail da una società di ricerca di mercato per un'indagine sulla qualità della risposta ai reclami o alle richieste di informazione. L'indagine sarà svolta per conto dell'Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente (ARERA). A tale scopo, i dati necessari saranno trattati nel rispetto del Regolamento Europeo sul trattamento dei dati personali. Per ulteriori informazioni può visitare il sito www.arera.it o chiamare il numero verde 800 166 65. Le ricordiamo infine che per poter dare soluzione alla pratica aperta, è necessario cliccare sul link di chiusura del ticket che troverà sulla pubblicazione on line del Suo reclamo. RingraziandoLa per la gentile disponibilità, Rimanendo a disposizione per ogni Sua necessità cogliamo l'occasione per porgerLe cordiali saluti. La Sua richiesta è stata gestita da David Assistenza Clienti [cid:6202e5a99d1a23562a33c11f60750bea077254d0@zimbra] Sede Legale: Via Vincenzo Monti, 48 - 20123 Milano (MI) Tel. 800.688.119 Fax. 0187.610897 Società sottoposta a direzione e coordinamento di CANARBINO S.p.A. Le informazioni contenute in questo messaggio di posta elettronica e/o nel/i file/s allegato/i, sono da considerarsi strettamente riservate. Il loro utilizzo è consentito esclusivamente al destinatario del messaggio, per le finalità indicate nel messaggio stesso. Qualora riceveste questo messaggio senza esserne il destinatario, Vi preghiamo cortesemente di darcene notizia via e-mail e di procedere alla distruzione del messaggio stesso, cancellandolo dal Vostro sistema. Un corretto comportamento da parte di tutti contribuirà a realizzare una società più civile. Grazie. The information in this e-mail (which includes any files transmitted with it) is confidential and may also be legally privileged. It is intended for the addressee only. Access to this e-mail by anyone else is unauthorised. It is not to be relied upon by any person other than the addressee, except with our prior written approval. If no such approval is given, we will not accept any liability (in negligence or otherwise) arising from any third party acting, or refraining from acting on such information. Unauthorised recipients are required to maintain confidentiality. If you have received this e-mail in error please notify us immediately, destroy any copies and delete it from your computer system. Save a tree... please don't print this e-mail unless you really need to! Codice Cliente: 00120015 Codice Pratica: 344557 Riferimento: Sua Comunicazione del 22/02/2020 Servizio: Energia Elettrica POD: IT001E02122185 Tipologia: Domestico Mercato Libero Allegati: Fattura n°12216/01 con dettaglio Riferimenti normativi/contrattuali: Delibera 209/2016/R/com - TICO Delibera 413/2016/R/com - TIQV Testo Integrato - TIF e delibera 463/2016/R/com Condizioni Generali di Fornitura

    Gentile Cliente , in riferimento alla Sua richiesta del 22/02/2020, tracciata con ticket n°344557 per precisare quanto segue: Riteniamo doveroso, in via preliminare, comunicarLe che la richiesta da Lei avanzata è stata gestita secondo i tempi e le modalità previste dalla Delibera 413/2016/R/com - TIQV - Testo Integrato della Regolazione della Qualità dei Servizi di Vendita di energia elettrica e di gas naturale in vigore per l'anno corrente ove la stessa prevede l'invio di una risposta al Cliente entro e non oltre 30 giorni solari. Made in Energy La informa che a seguito della Sua segnalazione, ha avviato una serie di accertamenti per approfondire e valutare quanto da Lei esposto in merito al contratto di fornitura di energia elettrica relativa al codice Pod IT001E02122185 sito in Via Solva 149 - Alassio (SV). Da sempre l'obiettivo principale della società è quello di garantire un servizio corretto e trasparente per la soddisfazione di tutti i Suoi clienti, a tal proposito Made in Energy tiene a scusarsi se il servizio clienti non Le ha fornito un riscontro preciso e all'altezza delle Sue aspettative. Si rileva che il contratto risulta regolarmente attivo con Made in Energy dal 01/08/2019. La fattura contestata (12216/01) risulta tuttavia corretta ed è stato applicato il prezzo della materia prima energia così come sottoscritto in fase di stipula del contratto (tariffa CANONE ZERO PLUS 0,0663 Eur/kWh). Potrà facilmente accertarsi di questo consultando la pagina 2 della fattura (di cui si allega copia con dettaglio) all'interno della quale è indicato il prezzo applicato. Tuttavia ci si riferisce al prezzo della sola materia prima. La bolletta infatti è composta da una pluralità di altre voci, prime fra tutte quelle relative al trasporto e alla distribuzione dell'energia, che incidono sul calcolo dei costi medi (che non devono essere confusi con il prezzo della materia prima). Conformemente a quanto stabilito dall'Autorità per l'Energia Elettrica, il Gas e il Sistema Idrico (si veda anche la 'Guida alla bolletta 2.0' presente sul sito di ARERA all'indirizzo web:s:bolletta.autorita.energia.it/bolletta20/index.php ) le voci di costo esposte in fattura, risultano essere le seguenti: 1.La voce Spesa materia Energia rappresenta il costo vivo della materia prima energia; 2.La voce Spesa trasporto, contatore e oneri di sistema: comprende gli importi fatturati per le diverse attività di interesse generale che consentono ai venditori di consegnare ai clienti finali l'energia. Si tratta di oneri presenti nelle fatture di qualunque venditore; 3.La voce Oneri di sistema comprende gli importi fatturati per la copertura di costi relativi ad attività di interesse generale per il sistema energia, che vengono pagati da tutti i clienti finali del servizio elettrico; 4.La voce Altre partite comprende gli altri oneri di vendita previsti dal contratto di fornitura e che garantiscono l'efficienza e la sostenibilità dei servizi e dell'assistenza, una sicurezza dei sistemi per la gestione dei Suoi dati, un continuo controllo dei flussi nei confronti del Distributore, il tutto a garanzia di un servizio che rispetti i più alti standard di qualità. In merito al consumi, si rileva che la fattura è stata calcolata a fronte di dati reali ed effettivi forniti dall'impresa di distribuzione (per le competenze del mese di Novembre 2019) ed in stima (per le competenze del mese di Dicembre 2019); così come previsto dalla vigente normativa, Made in Energy provvederà all'emissione del conguaglio al primo ciclo di fatturazione utile a fronte delle letture che saranno trasmesse dal distributore e che Made in Energy provvederà a richiedere. E' necessario specificare che il prezzo finale della fattura risente dell'addebito della terza rata del deposito cauzionale, previsto in assenza di addebito diretto delle fatture con SDD bancario. La volontà della nostra società è da sempre quella di offrire un servizio clienti di qualità e condizioni economiche vantaggiose includendo servizi aggiuntivi, sconti, programmi fedeltà e offerte energia verde: prodotti e servizi inesistenti nel mercato di maggior tutela. Le tariffe del mercato tutelato cambiano infatti ogni tre mesi perché influenzate dall'incontro tra domanda ed offerta nel mercato all'ingrosso. Ciò significa che il prezzo a cui i clienti del tutelato pagano l'energia elettrica aumenta o diminuisce ogni tre mesi, rendendo la spesa in bolletta meno prevedibile. A differenza del prezzo regolamentato, le tariffe luce del mercato libero sono a prezzo bloccato o indicizzato a seconda della volontà del cliente. Le ricordiamo che, in ottica migliorativa, Made in Energy lavora costantemente nella creazione di offerte commerciali competitive volte al risparmio; in tale ottica, rispetto alle osservazioni da Lei sollevate, si conferma la piena e corretta applicazione delle tariffe da Lei scelte: a tal proposito, come potrà osservare dal dettaglio fattura allegato alla presente Le è stato applicato un ulteriore bonus, previsto dal Suo piano tariffario. Fatte le dovute precisazioni, Made in Energy non può che confermare la correttezza della fatturazione avendo operato in ottemperanza alla disciplina del settore e nel rispetto delle condizioni contrattuali da Lei accettate e non può pertanto provvedere alla rettifica della fattura. La invita ad attendere le prossime emissioni al fine di valutare l'effettivo risparmio. Infine Le ricordiamo che qualora valutasse di richiedere il pagamento delle Sue fatture tramite SDD bancario, Made in Energy provvederà all'immediata restituzione dell'importo versato per il deposito cauzionale. Per ogni necessità non esiti a contattare l'Assistenza Clienti al numero verde 800.688.119, oppure all'indirizzo email assistenza.clienti@made-in-energy.it La informiamo che potrà essere contattato telefonicamente oppure via e-mail da una società di ricerca di mercato per un'indagine sulla qualità della risposta ai reclami o alle richieste di informazione. L'indagine sarà svolta per conto dell'Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente (ARERA). A tale scopo, i dati necessari saranno trattati nel rispetto del Regolamento Europeo sul trattamento dei dati personali. Per ulteriori informazioni può visitare il sito www.arera.it o chiamare il numero verde 800 166 65. Le ricordiamo infine che per poter dare soluzione alla pratica aperta, è necessario cliccare sul link di chiusura del ticket che troverà sulla pubblicazione on line del Suo reclamo. RingraziandoLa per la gentile disponibilità, Rimanendo a disposizione per ogni Sua necessità cogliamo l'occasione per porgerLe cordiali saluti. La Sua richiesta è stata gestita da David Assistenza Clienti [cid:6202e5a99d1a23562a33c11f60750bea077254d0@zimbra] Sede Legale: Via Vincenzo Monti, 48 - 20123 Milano (MI) Tel. 800.688.119 Fax. 0187.610897 Società sottoposta a direzione e coordinamento di CANARBINO S.p.A. Le informazioni contenute in questo messaggio di posta elettronica e/o nel/i file/s allegato/i, sono da considerarsi strettamente riservate. Il loro utilizzo è consentito esclusivamente al destinatario del messaggio, per le finalità indicate nel messaggio stesso. Qualora riceveste questo messaggio senza esserne il destinatario, Vi preghiamo cortesemente di darcene notizia via e-mail e di procedere alla distruzione del messaggio stesso, cancellandolo dal Vostro sistema. Un corretto comportamento da parte di tutti contribuirà a realizzare una società più civile. Grazie. The information in this e-mail (which includes any files transmitted with it) is confidential and may also be legally privileged. It is intended for the addressee only. Access to this e-mail by anyone else is unauthorised. It is not to be relied upon by any person other than the addressee, except with our prior written approval. If no such approval is given, we will not accept any liability (in negligence or otherwise) arising from any third party acting, or refraining from acting on such information. Unauthorised recipients are required to maintain confidentiality. If you have received this e-mail in error please notify us immediately, destroy any copies and delete it from your computer system. Save a tree... please don't print this e-mail unless you really need to! Codice Cliente: 00120015 Codice Pratica: 344557 Riferimento: Sua Comunicazione del 22/02/2020 Servizio: Energia Elettrica POD: IT001E02122185 Tipologia: Domestico Mercato Libero Allegati: Fattura n°12216/01 con dettaglio Riferimenti normativi/contrattuali: Delibera 209/2016/R/com - TICO Delibera 413/2016/R/com - TIQV Testo Integrato - TIF e delibera 463/2016/R/com Condizioni Generali di Fornitura

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