Piano cottura induzione macchiato

Chiuso Risolto

G. R.

Inviato a: SMEG

04/03/2020

Buongiorno Ho acquistato una cucina intera Smeg: - frigorifero - lavastoviglie - forno a microonde - forno - piano ad induzione Ho registrato il 13-04-2019 tutti i prodotti con n° di registrazione 9000008387 Ho ulteriormente aderito all’estensione di garanzia con Domestic & General con n° contratto 9290000088, sino a 13-04-2024 data di fine contratto di estensione. Dopo pochi mesi il piano a induzione mod. SI7643B, rimane macchiato di semplice acqua bollita per la pasta che è sbordata dalle pentole. Chiamiamo il centro di assistenza che ci dice che dobbiamo utilizzare un prodotto specifico SMEG e di ordinarlo, cosa che facciamo e quindi ordiniamo il Smeg Home Care Puliceram, Pulitore spray Igienizzante per piani in vetroceramica Arriva il prodotto lo usiamo senza nessun risultato Chiamiamo quindi l’assistenza ed il 6 Novembre 2019 esce il centro autorizzato SMEG Severgnini Eugenio. Anche lui prova il prodotto ma il risultato è il medesimo, il piano resta macchiato. Redige il rapporto di intervento, dichiarando “Provo pulizia con pasta, non ottengo risultati, fatto foto” Attendiamo pazienti qualche segnale e visto che nessuno ci contatta chiamo il centro il 04 Gennaio 2020 e ci rispondono che stanno aspettando istruzioni dalla Smeg. A questo punto, lo stesso giorno, 4 Gennaio 2020, chiamo l’assistenza Smeg allo 0522-184.85.86. Mi risponde una signorina molto gentile che sentita tutta la storia, dichiara, inserisco il suo ticket e vedrà “Domani o al massimo dopodomani verrà contattato per la sostituzione immediata del piano”. Lei ha tutto il diritto. Dico, perfetto che servizio. Nessuno mi chiama quindi il 20 Gennaio chiamo nuovamente lo stesso numero, mi risponde un'altra signorina molto gentile alla quale racconto la stessa storia, mi conferma che c’è già un ticket, che ne inserisce un altro e che verrò contattato. Il 10 Febbraio 2020 ho scritto una email al servizio clienti di SMEG, 'servizio.clienti@smeg.it', raccontando tutto l'accaduto. Il 11 Febbraio ricevo da SMEG questa email, "Gentile Sig. Ragonesi, apprendiamo di quanto occorso e ne siamo veramente molto spiacenti. Sarà nostra cura approfondire la questione e fornirLe riscontro in merito appena possibile. Cordiali saluti Ad oggi purtroppo nessuno di SMEG mi ha più contattato e nel frattempo è passato quasi 1 anno dall'acquisto e circa 5 mesi da quando abbiamo iniziato a gestire questa situazione I commenti si potrebbero sprecare, ma uno su tutti, è relativo ai clienti che hanno dato grande fiducia ad un marchio importante acquistando tutti gli elettrodomestici Smeg, non uno solo. Quando si acquista, ci si augura che gli elettrodomestici funzionino a vita, ma nel caso contrario, ci siano professionalità e competenza tali da supportare i clienti non solo in fase d’acquisto ma soprattutto nella eventuale assistenza successiva. Grazie per il riscontro Gabriele Regonesi

• Sostituzione

SMEG

Inviato a: G. R.

05/03/2020

Gentile Sig. Regonesi, con la presente vogliamo scusarci per il ritardo nel fornirLe riscontro. Siamo stati aggiornati in mattinata dal Centro Assistenza che ci comunica di avere concordato, compatibilmente con la Sua disponibilità, un appuntamento per la giornata di lunedì. Rimanendo a disposizione per ogni evenienza ulteriore, con la presente siamo a porgere cordiali saluti Greta Gatti Servizio Clienti Smeg [cid:image003.jpg@01CFDBF1.21FF8970] Tel. 0522-821898 e-mail servizio.clienti@smeg.it