Cancellazione indebita profilo - furto della somma relativa all'abbonamento

Chiuso Risolto Gestito da Altroconsumo

M. S.

Inviato a: MEETIC

29/04/2020

Buongiorno, ho avuto un profilo meetic per diverso tempo e pagato ad inizio febbraio per un abbonamento mensile. Improvvisamente in data odierna 29 aprile 2020 il mio account è stato cancellato senza alcuna motivazione valida. Guardano le Condizioni Generali di Uso di Meetic (articolo 5.2.2) si riscontrano determinati comportamenti che vengono richiesti agli utenti, pena la cancellazione del profilo. Qui di seguito : 5.2.2 - "usare i Servizi rispettando il loro scopo" = ho usato il sito per il proprio scopo, ovvero conoscere altri iscritte - "non usare i Servizi per fini professionali, commerciali, lucrativi..:" = ovviamente non l'ho utilizzato per fini professionali alcuno ma sono per conoscerre altre iscritte - "non utilizzare i Servizi per adescamento o prostituzione" = altrettanto chiaramenton non ho utilizzato il sito a scopi di adescamento o prostituzione - "non pubblicare, indicare o diffondere sotto qualsiasi forma informazioni o contenuti falsi" = le mie foto sono veritiere così come i miei dati personali - "astenersi dal pubblicare qualsiasi affermazione o contenuto che violi i diritti di terzi o che abbia carattere diffamatorio, ingiurioso, osceno, offensivo, violento...." = non ho diffamato nessun utento, nè ho fatto ingiurie o usato parole oscene ecc ecc - "non molestare gli altri Membri o Iscritti" = mai molestato una utente - "non menzionare sui Siti alcuna informazione personale fornita da un Membro o da un Iscritto a Meetic" = tutte òle conversazioni che ho intrapreso sono nate e matuirate all'interno della chat di meetic, nel mio testo di presentazione non c'è alcun riferimento a numeri di telefono, email o contatti social network - "non pubblicare, rivelare, né diffondere in qualsiasi forma, informazioni o contenuti che abbiano l’effetto di diminuire, disorganizzare, impedire l’uso normale dei Siti...." = non avendo queste competenze professionali, ovviamente non ho "pubblicato alcuna informazione che abbia impedito l'uso del sito" - "non pubblicare, rivelare o diffondere in nessuna forma sui Siti del Gruppo Meetic informazioni o contenuti che comprendano collegamenti ipertestuali verso siti terzi che abbiano un carattere illegale" = non ho mai scritto o pubblicato alcun collegamento ipertesto verso siti con contenuto illegale - "non pubblicare foto o altri contenuti visivi in cui appaiano minori" = ovviamente ho pubblicato solo foto mie, e non sononun minore - "utilizzare la propria password e il proprio username di Membro o Iscritto esclusivamente per accedere ai Servizi" = chiaramente username e password sono conosciute solo da me e non le ho diffuse Tutti i miei comportamenti e messaggi sono verificabili nel mio account e quindi Meetic non ha alcuna possibilità di dimostrare che ho violato alcuna di queste norme. Ho pagato la somma di 149,88 Euro per abbonamento completo ("TOP") semestrale il giorno 2 febbraio 2020 : ho potuto usufruire di 3 mesi scarsi. Senza motivo appunto il mio account è stato cancellato, pertanto chiedo alternativamente una delle seguenti soluzioni : - la riapertura del mio account con il riattribuzione automatica del periodo rimanente di usufruizione dei servizi completi così' come pagati (ad oggi mancano circa 3 mesi e 5 giorni di abbonamento, questo mi deve essere ridato) - il rimborso di metà della somma pagata il 2 febbraio, quindi 74,94 euro sulla stessa carta di credito dal quale ho effettuato il pagamento Cordiali Saluti

Gestito da Altroconsumo 14 maggio 2020

Altroconsumo