Opzioni di rimborso fraudolente

V. P.

Inviato a: KIWI.COM

13/05/2020

Salve, vorrei sporgere un reclamo nei confronti della compagnia kiwi.com, attraverso la quale ho prenotato un volo di andata e ritorno da Lisbona per Milano. Di base, entrambi i voli sono stati cancellati dalle compagnie aeree (quindi la cancellazione del volo non dipende dalla mia volonta). Le opzioni presentate da kiwi.com per il rimborso sono fraudolente : - Mi viene negata la possibilita' di gestire direttamente con le compagnie aeree la richiesta di rimborso, dato che mi vengono negate le credenziali per procedere con la stesse. - Propongono un voucher immediato da spendere su kiwi.com di 27 euro circa, a fronte di una spesa di 125 euro per i biglietti aerei e di altri 13 euro circa per l'assicurazione di viaggio. - Opzione di assistenza a pagamento (fee di 20 euro) senza alcun ammontare assicurato (nonostante, dato che il volo e' stato cancellato dalle compagnie aeree, il totale, in qualunque forma, lo dovrebbe essere) in un massimo di 6 settimane - Opzione di assistenza gratuita, senza alcun ammontare assicurato (nonostante, dato che il volo e' stato cancellato dalle compagnie aeree, il totale, in qualunque forma, lo dovrebbe essere) in un massimo di 3 mesi. Il bello delle ultime due opzioni e' che bisogna accettare che qualora loro non riescano a ottenere il rimborso, non si possa piu far reclamo. Al momento ho rifiutato di accettare una qualunque di queste opzioni, perche' tutte presentano elementi a mio modo di vedere contro la legge e anche contro le stesse policy delle compagnie aeree che stanno assicurando il rimborso nei casi dei voli cancellati da loro. Il numero di riferimento della mia prenotazione e' 103772240. Cordialmente. Vincenzo Pellicani