Consegna in ritardo e danneggiato

Whirlpool

• A. T. A Whirlpool

Salve, vi racconto in breve una cronistoria di ciò che è accaduto in modo da capire cosa c’è da migliorare o da abolire nel vostro servizio di consegna: Il 20/4 il nostro frigorifero si è guastato. Decidiamo quindi di comprarne uno nuovo e cerchiamo nei vari siti internet. Il 26 Aprile, tramite un mio collega (sono un poliziotto) mi suggeriva di guardare attraverso l’applicazione BENEFITS dove avrei trovato elettrodomestici molto scontati e di marchi importanti. Tra le marche in convenzione riuscivo a trovare il vostro sito e acquistavo un frigorifero adeguato alle nostre esigenze il 27/4. Dato che eravamo senza frigorifero siamo stati molto attenti ai tempi di consegna e soprattutto alla consegna al piano. Dai tempi sul sito il frigorifero acquistato sarebbe stato consegnato entro 5-6 giorni lavorativi. Dopo qualche ora dall’acquisto mi arrivava una vostra mail dove i tempi di sarebbero allungati a 6-8 giorni lavorativi (vedi allegato). In data 4/5 ricevevo una chiamata dal vostro servizio clienti che m’informava che il frigorifero che avevo comprato era arrivato a Palermo e mi sarebbe stato consegnato entro venerdì 8 maggio. Ho verificato questa cosa anche dal link della vostra mail. Giorno 8, vista la mancata consegna, scrivevo al vostro servizio clienti lamentandomi del ritardo. Non ricevevo risposta. Giorno 11 maggio, ricevevo un’altra chiamata dal vostro servizio clienti che m’informava che sarebbe stato consegnato entro giovedì. Nella tarda mattinata di giovedì il corriere giungeva a casa mia per la consegna. Dato che il frigo non entrava nel l’ascensore e non avendo un carrello idoneo veniva salito “a mano” per 6 piani. Arrivato al piano gli operai spacchettavano il frigorifero nuovo e lo lasciavano nel pianerottolo di casa intimandomi di togliere la pellicola protettiva che nel frattempo scaricavano il mio vecchio frigorifero guasto mettendolo nel loro furgone. Mentre toglievo la pellicola mi accorgevo che il frigorifero presentava due ammaccature di cui una dalla parte anteriore (vedi foto). Chiamavo immediatamente l’operaio addetto al trasporto e gli chiedevo di salire a casa mia per verificare il danneggiamento. Lo stesso mi mandava un messaggio vocale dove mi chiedeva di inviagli le foto per mandarle alla Whirlpool attendendo il da farsi. Dopo 10 minuti ma mandava un vocale dicendomi che loro se ne sarebbero andati poiché non avrebbero sceso a mano il frigorifero danneggiato e che avrei ricevuto una chiamata dal vostro servizio clienti. Inviavo le foto e rimanevo in attesa. Dopo qualche ora ricevevo un altro messaggio vocale da trasportatore che mi consigliava di chiamare io stesso al servizio clienti per velocizzare la pratica di sostituzione. Dopo numerosissime chiamate ottenevo risposta con la quale mi intimava di fare una mail di quanto accaduto e di mandare le foto del danno.

Risarcimento danni

Sostituzione