ROMBORSO E RECESSIONE CONTRATTO.

a. q.

Inviato a: VIRGIN ACTIVE

27/05/2020

SPETTABILE VIRGIN,SONO UN ABBONATO VIRGIN ACTIVE DELLA SEDE DI BICOCCA MILANO DA CIRCA TRE ANNI,CON ABBONAMENTO IN SCADENZA NEL LUGLIO DEL 2020,IN RELAZIONE ALL'EMERGENZA SANITARIA,IL VOSTRO CENTRO E' RIMASTO CHIUSO DA FINE FEBBRAIO 2020,NONOSTANTE LA CHIUSURA NEL MESE DI MARZO MI E' STATO PRELEVATO IL RID DI CIRCA 89 EURO,TRAMITE APP SCOPRO CON MIA GRANDE SORPRESA CHE MI SONO STATI ALLUNGATI I MESI LEGATI ALLA CHIUSURA E MESSI IN CODA ALL'ABBONAMENTO CHE SI ALLUNGA DI ULTERIORI TRE MESI AGOSTO/SETT/OTTOBRE 2020. IN TAL SENSO E' AVVENUTA UN AMODIFICA DELLE CONDIZIONI CONTRATTUALI SENZA CHE IO NE SIA STATO INFORMATO,ADESSO IN PROSSIMITA' DELL'APERTURA PREVISTA A GIUGNO DEL 2020 SCOPRO CHE CAMBIANO LE CONDIZIONI PREVISTE NEL MIO ABBONAMENTO OPEN 24 ANNUO CHE PREVEDONO FRA LE TANTE COSE:INGRESSI LIMITATI A TRE GG,PERMANENZA DI MAX 90 MIN AL CLUB,LIMITAZIONI USO DOCCE,OBBLIGO DI PRENOTARE E PIANIFICARE OGNI TIPO DI ATTIVITA' ,AREA RELAX NON ACCESSABILE,VENGONO PERTANTO A MANCARE LE CONDIZIONI PREVISTE NEL MIO ABBONAMENTO ,TRATTANDOSI DI UN CONTRATTO A PRESTAZIONI CORRISPETTIVE A MENTE DELL'ART 1464 DEL CODICE CIVILE" QUANDO LA PRESTAZIONE DI UNA PARTE E' DIVENUTA SOLO PARZIALMENTE IMPOSSIBILE(1258),L'ALTRA PARTE HA DIRITTO A UNA CORRISPONDENTE RIDUZIONE DELLA PRESTAZIONE DA ESSA DOVUTA E PUO' ANCHE RECEDERE DAL CONTRATTO QUALORA NON ABBIA APPREZZABILE INTERESSE ALL'ADEMPIMENTO PARZIALE. CIO' DETTO,VI INVITO E DIFFIDO (EX ARTICOLO 1464) A PROCEDERE ALL'INVIO DEL RID PE RIL MESE DI GIUGNO,,RITENENDO ILLEGGITTIMO IL PAGAMENTO DELL'IMPORTO IN QUANTO LE CONDIZIONI PRECEDENTEMENTE STIPULATE NON VENGONO RESE,IN CASO DI MANCATO RISCONTRO NON ESITERO' A RIVOLGERMI ALL'AUTORITA' COMPETENTE PER LE OPPORTUNE TUTELE GIUDIZIARIE, CHIEDO INFINE,OLTRE ALLA RECESSIONE DEL CONTRATTO ANCHE IL RIMBORSO RELATIVO ALLA RATA DI MARZO 2020 PER IL SERVIZIO DI CUI NON HO USUFRUITO E QUELLO PER LA SETTIMANA DI FINE FEBBRAIO DISTINTI SALUTI