comportamento scorretto di Virgin Active Paletra

Gestito da Altroconsumo

Inviato a: VIRGIN ACTIVE

27/05/2020

Buongiorno sono iscritta alla palestra Virgin Active di Roma Nuovo Salario. Il 9 marzo come noto ha chiuso per emergenza sanitaria. Il 25 maggio ha riaperto con meno della meta' dei servizi a disposizione degli utenti, nonostante pretendano lo stesso importo mensile. Ho inviato PEC di disdetta e chiuso il RID bancario ma mi rispondono che non e' possibile per loro risolvere anticipatamente il contratto. A parte il fatto che la maggior parti dei servizi che paghiamo profumatamente ora sono stati sospesi e quiondi non usufruibili, ma non mi sento - come tantissimi altri soci - ancora di tornarci perche' e' un ambiente pieno di gente e con spazi piccoli, quindi il mio intento e' anche quello di salvaguardare la mia salute (e quella degli altri) e credo di averne diritto. Potete supportarmi per favore? Grazie, saluti laura niccolini

• risoluzione del contratto senza lettere di avvocati

VIRGIN ACTIVE

Inviato a: L. N.

04/06/2020

Gentile Laura, ti ringraziamo per averci contattato e ci scusiamo per il tardivo riscontro. In quanto socio del nostro villaggio fitness saprai che il nostro principale obiettivo è da sempre il benessere a 360°che si traduce in un servizio di eccellenza per tutti i nostri soci, anche e soprattutto in questo momento storico. Come avrai notato siamo orgogliosi di essere l'unica realtà del fitness in Italia che attualmente è in grado di garantire corsi e allenamenti in un clima di assoluta professionalità e sicurezza. Intendiamo con le nostre riaperture 'Safe ma Active' offrire il massimo in termini di qualità e quantità del servizio per quanto concesso nei limiti di legge e nel rispetto di tutte le norme di sicurezza a tutela della salute dello staff e di tutti i nostri soci. Con senso di responsabilità ci siamo da subito adeguati a scelte di massima precauzione e cautela, e, dopo le consultazioni con le autorità nazionali, regionali e cittadine, abbiamo stabilito di limitare soltanto alcune aree del Club che confidiamo di riaprire a breve. Ciò non ci ha impedito di offrire un palinsesto corsi ricco e variegato che copre l'intero arco della giornata e di rendere fruibili oltre alla sala attrezzi anche piscina e spogliatoi, offrendo cosi ai nostri clienti la medesima esperienza di sempre anzi, ancora più accessibile e sicura. Tramite l'App potrai verificare gli slot di allenamento disponibili e prenotare in un semplice click la tua attività preferita al club. Inoltre, collegandoti al link s:www.virginactive.it/reopening potrai consultare nel dettaglio le condizioni di apertura in modo da riprendere con grinta, entusiasmo e sicurezza i tuoi allenamenti. Infine nella nostra App MyVa potrai trovare una library con oltre 300 classi on demand firmate Virgin Active e ogni settimana più di 60 classi in diretta con i nostri migliori Live Trainer. Per qualsiasi dubbio o necessità non esitare a contattarci. SERVIZIO CLIENTI T 800 914555 M W virginactive.it [cid:image001.png@01D371A6.2F3A8330] VIRGIN ACTIVE VIRGIN ACTIVE HEALTH CLUBS Via Archimede, 2, 20094 Corsico (Milano)(MI) IT Il giorno mer 27 mag

Inviato a: VIRGIN ACTIVE

04/06/2020

Spettabile Società, posto che sono stati da Voi riaperti i Vostri club con sensibili limitazioni sia nelle possibilità di accesso agli stessi sia nei servizi offerti, considerato che le suddette limitazioni - ancorché imposteVi per legge - rendono per me non apprezzabile l'interesse a dare ulteriormente corso al contratto tra noi intercorrente, con la presente ai sensi dell'art. 1464 cc. formalizzo il mio recesso immediato dal suddetto contratto. Inoltre, NON essendo assolutamente terminata l’emergenza sanitaria, ribadisco che per la mia salute (e quella degli altri) NON intendo tornare in palestra fino a quando ci sara’ un vaccino. Con l'occasione, ai sensi dell'art. 1463 c.c. chiedo la restituzione immediata della quota parte del canone di marzo 2020 relativa al periodo (9.3.2020-31.3.2020) durante il quale il mio home club è stato chiuso. In difetto di cortese riscontro entro 7 giorni da oggi, senza ulteriore avviso darò corso ad ogni opportuna azione a tutela dei miei diritti, con aggravio di spese in Vostro danno. In attesa di cortese riscontro, porgo Distinti saluti laura niccolini

Gestito da Altroconsumo 04 giugno 2020