Recesso dal contratto e rimborso

R. S.

Inviato a: VIRGIN ACTIVE

27/05/2020

Spettabile Virgin Active, sono una vostra abbonata della sede di Firenze Rovezzano dal 1/08/2019 con abbonamento Open12 mesi Under30. In relazione all'emergenza sanitaria Covid-19, il vostro centro è rimasto chiuso dal 10 marzo 2020, ma nonostante la chiusura parziale del mese di marzo mi è stato prelevato dalla mia carta di credito l’intero importo di 87€. A seguito della vostra parziale riapertura avvenuta il 25 maggio 2020, considerando la parziale impossibilità da parte vostra di fornire la prestazione delle condizioni previste dal contratto da me sottoscritto, come ad esempio: - divieto di accesso all'area Relax; - frequenza limitata; limite di prenotazione di 1 sola attività al giorno; - permanenza nel club per non più di 90 minuti; - obbligo di pianificare e prenotare qualsiasi attività compreso l'allenamento libero; - ridotto numero di postazioni e posti disponibili; - limitazione nell'uso di docce; - limitazione nell'uso dello spogliatoio qualora non ci fosse la possibilità di garantire il giusto distanziamento sociale; venuto quindi a mancare completamente la libertà nella fruizione dell'abbonamento, e non rispondendo più queste condizioni alle mie necessità, vengono pertanto a mancare le condizioni previste nel mio abbonamento. Trattandosi di un contratto a prestazioni corrispettive a mente dell'art 1464 del codice civile" quando la prestazione di una parte è divenuta solo parzialmente impossibile(1258),l'altra parte ha diritto a una corrispondente riduzione della prestazione da essa dovuta e può anche recedere dal contratto qualora non abbia apprezzabile interesse all'adempimento parziale.” Cio' detto, CHIEDO, ai sensi dell’art.1464 del Codice Civile, il RECESSO immediato dal contratto e il RIMBORSO della quota della rata del mese di Marzo di cui non ho potuto fruire in quanto il club è stato chiuso a partire dalla data del 10 marzo 2020, DIFFIDANDO l'intestata Virgin Active da effettuare qualunque ulteriore addebito a titolo di abbonamento mensile o di qualsiasi altro titolo. In caso di mancato riscontro non esiterò a rivolgermi all'autorità competente per le opportune tutele giudiziarie.

• Recesso dal contratto

VIRGIN ACTIVE

Inviato a: R. S.

05/06/2020

[unnamed (1).jpg] Gentile Rossella La ringraziamo per averci scritto e ci scusiamo per il tardivo riscontro. Comprendiamo le sue perplessità ed a tal proposito vogliamo rassicurarla in merito all'operatività dei nostri club. Virgin Active non ha modificato le sua proposta, siamo sempre in grado di offrire gli stessi servizi di sempre, ma per un periodo che si spera essere molto breve ed in continua evoluzione , dobbiamo attenerci, come tutte le attività rivolte al pubblico, a quelle che sono disposizione delle Autorità governative indipendenti dalla volontà di Virgin Active. In quanto socio del nostro villaggio fitness saprai che il nostro principale obiettivo è da sempre il benessere a 360°che si traduce in un servizio di eccellenza per tutti i nostri soci, anche e soprattutto in questo momento storico. Come avrai notato siamo orgogliosi di essere l'unica realtà del fitness in Italia che attualmente è in grado di garantire corsi e allenamenti in un clima di assoluta professionalità e sicurezza. Intendiamo con le nostre riaperture 'Safe ma Active' offrire il massimo in termini di qualità e quantità del servizio per quanto concesso nei limiti di legge e nel rispetto di tutte le norme di sicurezza a tutela della salute dello staff e di tutti i nostri soci. Con senso di responsabilità ci siamo da subito adeguati a scelte di massima precauzione e cautela, e, dopo le consultazioni con le autorità nazionali, regionali e cittadine, abbiamo stabilito di limitare soltanto alcune aree del Club che confidiamo di riaprire a breve. Ciò non ci ha impedito di offrire un palinsesto corsi ricco e variegato che copre l'intero arco della giornata e di rendere fruibili oltre alla sala attrezzi anche piscina e spogliatoi, offrendo cosi ai nostri clienti la medesima esperienza di sempre anzi, ancora più accessibile e sicura. Tramite l'App potrai verificare gli slot di allenamento disponibili e prenotare in un semplice click la tua attività preferita al club. Inoltre, collegandoti al link s:www.virginactive.it/reopening potrai consultare nel dettaglio le condizioni di apertura in modo da riprendere con grinta, entusiasmo e sicurezza i tuoi allenamenti. Per qualsiasi dubbio o necessità non esitare a contattarci. SERVIZIO CLIENTI T 800 914555 M W virginactive.it [cid:image001.png@01D371A6.2F3A8330] VIRGIN ACTIVE VIRGIN ACTIVE HEALTH CLUBS Via Archimede, 2, 20094 Corsico (Milano)(MI) IT Il giorno mer 27 mag