Condizioni di rimborso fraudolente

F. A.

Inviato a: KIWI.COM

03/06/2020

Buongiorno, ho acquistato sul sito KIWI.COM 4 biglietti aerei per il volo Finnair A/R Milano Malpensa - New york con partenza il 27/06/2020 e ritorno 5/07/2020 . I voli sono stati cancellati dalla compagnia a causa della emergenza Covid-19 e di questo siamo stati informati da KIWI.con con una email del 14/04/2020. Vorrei sporgere un reclamo nei confronti della compagnia KIWI.COM, in quanto tutte le opzioni presentate ad oggi sul sito KIWI.COM per il rimborso sono fraudolente : - Non viene concessa la possibilità di gestire direttamente con la compagnia aerea la richiesta di rimborso, dato che vengono negate le credenziali per procedere con la stessa compagnia. - Propongono un voucher immediato da spendere su kiwi.com di 100 euro circa, a fronte di una spesa di 1.800 euro per i biglietti aerei e l'assicurazione di viaggio, stipulata sempre con KIWI.COM. - Offrono opzione di assistenza a pagamento (costo fisso di 20 euro) senza alcuna garanzia di recuperare l'intera somma pagata, (cosa che dovrebbe essere automatica essendo stato il volo cancellato dalla compagnia) in un massimo di 6 settimane - In ultima alternativa offrono l'opzione di assistenza gratuita, senza alcun ammontare assicurato e in un massimo di 3 mesi. Il problema di queste ultime due opzioni, nonché il motivo che non mi fa accettare nessuna delle opzioni proposte, e' che, per poter proseguire nel rimborso sul sito, bisogna necessariamente accettare la clausola da loro imposta, secondo la quale, qualora loro non riescano a ottenere il rimborso, non si possa più effettuare alcun reclamo. Al momento ho rifiutato di accettare una qualunque di queste opzioni, perché tutte presentano elementi a mio modo di vedere contro la legge e anche contro le stesse policy delle compagnie aeree che stanno assicurando il rimborso nei casi dei voli cancellati da loro. Vorrei almeno, prima di dover accettare una di queste proposte, inviare loro una PEC specificando che rigetto la clausola che mi preclude ulteriori azioni; tanto più avendo anche stipulato con loro una assicurazione con la AXA Assistance. Io chiedo di avere il completo rimborso , o in mancanza di questo, la possibilità di agire legalmente per poterlo ottenere. Cordiali saluti Fausto Arona