Vaporella Polti in assistenza per riparazione

M. N.

Inviato a: POLTI

01/07/2020

Il giorno 18/05/2020 ho portato in riparazione presso il centro assistenza R.P.E SNC DI ABATI & C. di Bergamo, la mia Vaporella Polti (Modello PLEU0232-Vaporella next VN18.10 - matricola 003480AS35). Il problema riguarda il fatto che il pezzo di plastica dei pulsanti della Vaporella, si è staccato quasi totalmente dal telaio stesso della Vaporella ed è rientrato in parte all'interno del telaio stesso. L'impressione è che, schiacciando i pulsanti, il pezzo di plastica si sia "scollato" dal telaio, probabilmente perchè incollato o assemblato male. Si tratta tra l'altro di una Vaporella acquistata recentemente, nel dicembre 2018, e già portata precedentemente in assistenza sempre per un problema al telaio (la punta del telaio si era "scollata" dalla piastra). Dopo aver portato in assistenza la Vaporella, poichè passavano i giorni e non avevo notizie, ho sollecitato un paio di volte il centro assistenza R.P.E. SNC, il quale però mi ha comunicato di non riuscire ad effettuare la riparazione perchè non riceve il pezzo di ricambio da Polti. Pertanto il 12 giugno ho contattato Polti tramite la sezione dedicata del sito, descrivendo il problema e chiedendo delucidazioni in merito. Il 13 giugno Polti mi ha risposto con il seguente messaggio, che riporto integralmente: "Comunicazione - POLTI Spa - ticket n. 2022957 : Buongiorno Signora, siamo sinceramente rammaricati per il disagio arrecatole. La sua segnalazione ci consentirà di aprire una procedura di verifica qualitativa. Restiamo fiduciosi che questo problema non cambi il suo atteggiamento nei confronti della nostra azienda. Per quanto da lei segnalato, effettueremo le dovute verifiche attraverso il centro assistenza R.P.E SNC. DI ABATI & C.. Certi della sua comprensione, sarà nostra premura darle opportuno e sollecito riscontro per la risoluzione del problema. Distinti saluti." Contrariamente a quanto scrive Polti, nei giorni successivi non ho più avuto alcun riscontro in merito alla riparazione, pertanto dopo una settimana, ho riscritto di nuovo a Polti, in risposta al messaggio sopra riportato, questa mail: "Buongiorno, ad oggi, è passata una settimana dal vostro messaggio e non ho più avuto alcuna indicazione, nè da voi nè dal centro assistenza, sull'avanzamento o meno della riparazione del ferro da stiro. E' passato un mese da quando ho portato il ferro da stiro in assistenza e non sono ancora riuscita ad ottenere un'indicazione chiara delle tempistiche di riparazione. Il centro assistenza dice che non riceve il pezzo di ricambio, voi dite che effettuerete le dovute verifiche: di fatto, il tempo passa, e sembra che nessuno sia in grado di dirmi quando il ferro da stiro verrà riparato. E' sicuramente apprezzabile il fatto che scriviate che siete "sinceramente rammaricati per il disagio arrecatomi": il disagio consiste nell'aver dovuto comprare un nuovo ferro da stiro, a causa della lungaggine e dell'assoluta incertezza riguardo ai tempi di riparazione. Penso che comprendiate bene che dover comprare un nuovo ferro da stiro, possa essere definito qualcosa di più di un semplice "disagio". L'atteggiamento nei confronti della vostra azienda dipende dalla qualità e professionalità del vostro operato, sta a voi fare in modo che non cambi. Cordialità". Polti ad oggi non ha risposto a questo messaggio; la Vaporella è stata portata in assistenza il 18/05 e ad oggi, trascorso un mese e mezzo, non sono ancora riuscita ad avere - non dico la Vaporella aggiustata - ma nemmeno un riscontro sull'avanzamento della riparazione. Resto in attesa di avere delucidazioni. Grazie per l'attenzione

• Riparazione

POLTI

Inviato a: M. N.

15/07/2020

Gentile Sig.ra Noris, abbiamo verificato che il suo apparecchio non è stato riparato per mancanza di un componente, che abbiamo provveduto a fornire non appena disponibile; purtroppo la chiusura delle aziende causa Covid19 ha causato non pochi ritardi nell'approvvigionamento di componenti e ricambi e anche di prodotti finiti. La sua Vaporella sarà pronta entro fine della settimana in corso o inizio della prossima. Siamo certi che comprenderà anche lei i nostri disagi in questo momento di uscita (speriamo definitiva)da una emergenza sanitaria mondiale. cordiali saluti Polti SpA Customer Service POLTI Spa í Via Ferloni, 83 í 22070 Bulgarograsso (Como) Italia í P.IVA: 01457440137 n. iscrizione REA Como 191547 í Capitale Sociale Eur 1.761.426 DISCLAIMER: Questo è un messaggio riservato, le informazioni contenute sono destinate esclusivamente alla persona o all'Ente indicato. É vietato ai soggetti diversi dai destinatari qualsiasi uso, copia o diffusione di quanto in esso contenuto sia ai sensi dell'Art. 616 C.P. sia ai sensi del EU Reg.679/2016. Se questa comunicazione Vi è pervenuta per errore Vi preghiamo di informarci immediatamente e cancellare questo messaggio dal Vostro sistema. DISCLAIMER: This e-mail contains proprietary information some or all of which may be legally privileged. It is for the intended recipient only. It is strictly prohibited, unless expressly authorized, any use, disclosure, copy or distribution of the content of this communication and its attachments in accordance with EU Reg. 679/2016. If you are not the intended recipient to this communication, please notify us immediately and delete it from your system.