PRODOTTO DIFETTATO

S. S.

Inviato a: BOSCH

01/08/2020

Salve, in data 22.01.2020 ho acquistato un piano cottura a gas hob (PRB3A6D70/08/9907 n. serie 00028) che ho iniziato ad utilizzare nel successivo mese di marzo, terminata la ristrutturazione dell'appartamento. Dopo pochi giorni, ho chiesto l'intervento dell'assistenza (Jonica service di Taranto) perché non si accendeva un fuoco, le manopole risultavano difettose, presentavano uno scollamento ai lati e i coperchi bruciatori presentavano scrostamento di vernice e macchie scure. Malgrado le rassicurazioni in ordine alla sostituzione dei componenti difettati (DI FABBRICA) in data 09.04 ho dovuto richiedere nuovamente l'intervento sempre perché la fiamma non reggeva, le manopole -scollate- non arrivavano a fondo e i bruciatori erano sempre scrostati nella vernice. Lo stesso operaio della predetta assistenza provvedeva nuovamente alla riparazione ed ancora una volta, riconoscendo i difetti di origine alla manopola ed ai coperchi bruciatore, ci garantiva la pronta sostituzione. In data 27.07, purtroppo nuovo intervento (n. pratica IT 553232) e nuova richiesta di sostituzione in garanzia. Dopo qualche giorno mi giunge l'imbarazzante risposta dell'assistenza. "BOSCH NON RICONOSCE LA SOSTITUZIONE IN GARANZIA DI QUEI COMPONENTI MALGRADO LA NOSTRA VERIFICA E DICHIARAZIONE CHE GLI STESSI FOSSERO DIFETTATI DI FABBRICA E QUINDI ANCHE MALFUNZIONANTI!". Malgrado ben tre interventi di diversi operai che hanno riscontrato un problema di origine, oggi mi ritrovo un prodotto praticamente nuovo, di un marchio "prestigioso", pagato ben al di sopra dei correnti prezzi di mercato, esteticamente rovinato per cause imputabili unicamente all'azienda e forse con un problema tecnico che mi costringerà a richiedere più e più volte interventi di riparazione. Devo aggiungere, purtroppo, che trattandosi di un piano "DOMINO" accoppiato al piano cottura elettrico ad induzione sempre della Bosch Hob (PKF375FP1E/01), una event uale sostituzione di marca, mi costringerebbe a doverli cambiare entrambi! Confido, pertanto, nella riconosciuta serietà dell'Azienda per un positivo, definitivo e risolutivo intervento sul punto.

• Sostituzione
  • Riparazione