prodotto usato acquistato ad un prezzo superiore al nuovo

Mercatino usato

K. C.

Inviato a: Mercatino usato

01/08/2020

Buongiorno Sono vostra fedele cliente in diversi negozi di Roma da molti anni, piu' o meno da quando avete aperto. In data 25 luglio ho acquistato, presso il franchising di Roma in via Sebastiano Grandis 7, un orologio da parete marca Biscottini. Il prezzo del prodotto era di €180,00 ma scaduto da settembre 2019. L'addetto alla vendita, Sig. Valerio, mi ha detto che il massimo che poteva fare di sconto era il 20%, quindi 160,00. Nonostante gli avessi fatto notare che il prodotto fosse scaduto da piu' di 10 mesi e' stato irremovibile sul prezzo. Poiche' mi piaceva molto l'ho comunque acquistato. Appena in macchina, poiche' nel negozio non vi e' campo per verificare internet, ho cercato li prodotto e l'ho trovato NUOVO, stessa marca e stesso codice EAN a 150,00€ incluso spesi di spedizione, di seguito il link: https://www.eprice.it/orologi-da-parete-BISCOTTINI/d-51681358 Erano passati circa 40 minuti dall'acquisto e ho prontamente contattato il punto vendita, mi ha risposto un altro addetto informandomi che avrei dovuto parlare con il sig. Valerio ma che era andato in pausa pranzo e che avrei dovuto richiamare alle ore 16:00. Alle ore 16:00 precise ho richiamato e il sig. Valerio mi ha detto che ormai non poteva fare nulla, che non e' lui a fare le valutazioni e che non poteva ne farmi il reso ne concedere un buono o uno sconto. Tra l altro il prodotto acquistato presenta dei problemi nella chiusura del quadrante, vi e' visibile uno strato di colla a caldo che purtroppo non ho notato subito al momento dell'acquisto in quanto mi e' stato fatto visionare solo dopo aver pagato. Possibile che dopo neanche un'ora non era possibile fare nulla? Ho provato gia' a scrivere direttamente al negozio in questione ma mi e' stato risposto che: "Per quel che concerne la valutazione e quindi l'attribuzione del prezzo di vendita del prodotto da Lei acquistato, occorre sottolineare che viene effettuato a discrezione e a seconda dell'esperienza del personale che valuta gli oggetti in arrivo. Il fatto che su internet Lei abbia trovato il prodotto in oggetto a un costo inferiore, si spiega con il fatto che qualunque prodotto acquistato su internet non ha le stesse spese di gestione di un articolo che Lei può acquistare in un negozio o in un punto vendita "su strada". Ergo è possibile comprare articoli a un costo leggermente inferiore. (es: l'acquisto di un articolo su Amazon o su una piattaforma analoga di acquisti in e-commerce)."siamo sereni del nostro operato e la invitiamo al negozio per offrirLe uno spritz." Sono pronta a ricorrere a vie legali, in quanto se valutare gli oggetti sono persone non qualificate e che non si informano prima del prezzo dei prodotti nuovi, i clienti non possono pagare le spese di errori di persone non competenti. attendo risposta grazie