Frigorifero no-frost che produce ghiaccio

G. V.

Inviato a: SMEG

19/08/2020

Buongiorno, Mi chiamo Perini Orietta e scrivo perchè io in data 30/10/2018 ho comprato un frigorifero combinato SMEG (modello FC40PXNE4) ed è da Febbraio che nell'ultimo cassetto del congelatore giornalmente si forma una lastra così spessa di ghiaccio da non riuscire ad aprire il cassetto. In data 25/02 ho chiamato un vostro assistente autorizzato della provincia di Bergamo, il quale ha scongelato il freezer, ha pulito il canale ed ha allargato la valvola di scarico. Tempo una settimana e la situazione era identica ma a causa del lockdown non abbiamo potuto più chiamare l'assistenza. In data 22/07 il tecnico si è ripresentato e ha sostituito la resistenza di sbrinamento. Oggi, 19/08, quindi nemmeno un mese dopo, si è ancora nella stessa situazione. Per risolvere il problema il mese scorso ho anche chiamato il servizio clienti della SMEG, mi ha risposto una vostra operatrice dicendomi che il suo capo era in riunione e mi avrebbe richiamato appena si liberava, ma nessuno si è fatto vivo. Quindi: sono passati nemmeno 2 anni dall'acquisto e io mi ritrovo un freezer dove l'ultimo cassetto è inutilizzabile. Vorrei sapere, state aspettando che la garanzia dei 2 anni finisca che così le riparazioni del freezer poi le debba pagare io? Insieme al frigorifero ho acquistato anche tutti gli altri componenti della cucina (forno, fornello e lavandino), se tutti i prodotti sono come il frigorifero, sono veramente messa molto male. Gradirei una celere risposta, Perini Orietta.

• Sostituzione