Consegna in ritardo

P. B.

Inviato a: IKEA

16/09/2020

Buongiorno in data 29/08/2020 abbiamo ordinato dei mobili sul sito di Ikea. Subito ci avevano detto che il materiale sarebbe arrivato in 2 date diverse. La prima consegna programmata per il 08/09/2020 è andata a buon fine mentre la seconda programmata per il 14/09/2020 non è arrivata. Scrivo perchè abbiamo perso una giornata di lavoro in attesa del corriere, non siamo stati avvisati che la consegna non sarebbe avvenuta. Alle ore 15:00 sul sito risultava che la merce era in consegna. alle ore 17:00 abbiamo contattato il servizio clienti, che lascia molto a desiderare. Tramite chat è quasi impossibile ricevere una risposta, al telefono al terzo tentativo abbiamo trovato un'operatore che dopo aver chiamato il trasportatore ci ha detto che la merce non sarebbe arrivata. La merce non ci è stata consegnata perchè il trasportatore l'aveva ricevuta solo quel giorno. Ora ci hanno dato una nuova data di consegna prevista per il 06/10/2020, assurdo. La cosa strana che se io ordinassi qualcosa d ikea mi danno come data di consegna il 22 settembre. Io ora chiedo che la merce mi sia consegnata il prima possibile e non tra un mese, anche perchè la merce si trova dal trasportatore, inoltre non pretendo di essere risarcito della giornata persa al lavoro, (oltretutto in 2) ma almeno che ikea ci ridasse i soldi della spedizione (ben 59 euro), e almeno di essere avvisati delle mancate consegne, perchè oltretutto si deve rimanere a casa l'intera giornata ad aspettare chi non arriva. Grazie. Stavolta delusione totale.