Sottoscrizione ingannevole

D. A.

Inviato a: EUROCLUB

18/10/2020

Con la presente, io sottoscritta Alice Biagini residente nella provincia di Firenze comunico la mia volontà di recedere dal contratto con voi sottoscritto identificato dal codice cliente 0251465514 e chiedo la cancellazione dei miei dati personali dai vostri archivi secondo la legge sulla privacy 675/96. Ogni pacco da voi inviatomi verrà rispedito al mittente. Colgo l’occasione per portare alla Vostra attenzione, ad ogni eventuale effetto di legge, i seguenti fatti. All'esterno del vostro negozio mondadori di Firenze presso palazzo strozzi sono stata avvicinata da un promoter a Firenze, che mi ha chiesto se poteva farmi alcune domande a titolo di indagine di mercato. Questa indagine si è conclusa con l'invito a ricevere una tessera totalmente gratuita, ottenuta per aver completato il questionario sottoposto dal vostro promoter. Una volto arrivati in un negozio mi è stato spiegato che con la citata tessera mi veniva data la possibilità di acquistare qualsiasi tipo di libro, anche testi scolastici con un ampio sconto sul prezzo di copertina. Il promoter mi ha detto che la tessera mi dava diritto ad acquistare qualsiasi titolo, richiedendolo direttamente in negozio. Il promoter non mi ha in alcun modo informato che ero obbligato ad acquistare un libro ogni trimestre. Non mi ha informato del limite dei 14 giorni per il recesso. Non ha specificato in alcun modo la durata di 24 mesi per gli acquisti dei libri del vostro catalogo. Oggi, con rammarico e delusione ho constatato che la mi adesione, al contrario, prevede: – l’acquisto obbligatorio di almeno 10 articoli prima di poter disdire l’adesione a euroclub – l’invio automatico del LIBRO DEL MESE salvo mia necessaria comunicazione contraria Con tutta evidenza i contenuti del contratto sono difformi da quelli verbalmente prospettatimi, in maniera poco “trasparente” e ingannevole dal Vostro agente. Richiedo quindi l'immediato recesso del mio contratto in vigore con Euroclub in quanto è stato venduto tramite un'inganno messo in atto dal vostro promoter che non ha specificato termini, penali eventuali e possibilità di recesso omettendo informazioni importanti e mostrando il tutto come dei libri in regalo ottenuti tramite l'acquisto di libri scontati del catalogo euroclub mondadori

• Recessione immediata del contratto

EUROCLUB

Inviato a: D. A.

22/10/2020

Gentile Signor Adami/Signora Biagini, forniremo a breve risposta alle richieste direttamente alla mail indicata in fase di associazione a Euroclub. Cordiali saluti, Ufficio Relazioni Esterne Mondolibri