Ritardo all'arrivo e richiesta di compensazione con bonifico

R. D.

Inviato a: TIRRENIA

23/10/2020

I dettagli del viaggio Codice di prenotazione / numero di biglietto: K203167310 Porto / terminale di partenza: Olbia Porto / terminale di arrivo: Genova Data di partenza programmata: 12-09-2020 Ora di partenza programmata: 21:31 Data di partenza effettiva: 13-09-2020 Ora di partenza effettiva: 04:00 Data di arrivo programmata: 13-09-2020 Ora di arrivo programmata: 07:30 Data di arrivo effettiva: 13-09-2020 Ora di arrivo effettiva: 16:00 Motivi del reclamo Ritardo all'arrivo e richiesta di compensazione economica - Bonifico Descrizione Richiedo gentilmente il rimborso del biglietto¸ in quanto il viaggio ha subito più di 8 ore di ritardo. Segnalo anche che il traghetto è arrivato ad Olbia con grande ritardo¸ informazione nota a Tirrenia¸ mentre a noi passeggeri è stato annunciato solo un ritardo di un'ora. Anche al porto di Olbia¸ allo sportello Passeggeri - Tirrenia¸ ci è stato ridetto che il traghetto era in ritardo di circa un'ora¸ cosa assolutamente non vera¸ in quanto si conosce la posizione dei traghetti in tempo reale. Segnalo che una volta saliti sul traghetto¸ i bagni e le aree comuni non erano state pulite¸ fatto inaccettabile in periodo di emergenza sanitaria. HO GIA' FATTO RECLAMO A TIRRENIA, MA MI HANNO RISPOSTO CHE POSSONO RIMBORSARE SOLO CON VOUCHER, CAUSA "Domanda Prenotativa volta alla ristrutturazione dei debiti" IN CORSO. NON MI SARA' POSSIBILE USARE IL VOUCHER NEL 2021, QUINDI CHIEDO IL RIMBORSO PECUNIARIO.

TIRRENIA

Inviato a: R. D.

05/11/2020

Gentile Signora Di Leo, purtroppo non possiamo che riconfermare la nostra precedente risposta. Può attendere la fine della procedura di concordato preventivo per un rimborso pecuniario, sempre se autorizzato dai Commissari nominati dal Tribunale Fallimentare di Milano. Ci ricontatti ad inizio febbraio 2021 per sapere se ci saranno novità in tal senso. Cordiali saluti. Pietro Previti Affari Legali e Societari Contenzioso e reclami [Tirrenia - Compagnia Italiana di Navigazione S.p.A.] ------------------------------------------------------------------------------ "Le informazioni contenute nella presente e-mail e nei documenti eventualmente allegati sono confidenziali. La loro diffusione, distribuzione e/o riproduzione da parte di terzi, senza autorizzazione del mittente e' vietata e puo' violare il Regolamento (UE) 2016/679. In caso di ricezione per errore, Vogliate immediatamente informare il mittente del messaggio e distruggere la e- mail." "This e-mail may contain confidential and/or privileged information. If you are not the intended recipient (or have received this e-mail in error), please notify the sender immediately and destroy this e-mail. Any unauthorized copying, disclosure or distribution of the material in this e-mail is strictly forbidden and could be considered an infringement of the Global Data Protection Regulation- EU Regulation 2016/679." Please respect the environment - do you really need to print this email' -----------------------------------------------------------------------------