Verifica dazi doganali

F. R.

Inviato a: POSTE ITALIANE

22/11/2020

Buongiorno Ho ordinato della merce a scopo di sport dagli stati uniti, per un valore, compreso di spese di spedizione, pari a € 264 (al cambio attualizzato alla data di acquisto). Al momento della consegna del pacco mi vengono richiesti €138 di iva e dazi doganali, divisi in €65 per l’iva, €66 di DAZI e €7.50 di oneri. Ritengo che solo quest’ultimo valore sia corretto e richiedo quindi un reclamo per verificare il conteggio soprattutto dei dazi doganali, in quanto il totale per l’importazione di questi oggetti ammonta al 50%. Cordiali saluti

• Correzione della fattura

POSTE ITALIANE

Inviato a: F. R.

23/11/2020

Gentile Cliente, abbiamo ricevuto la sua segnalazione che però non risulta registrata nei sistemi di Poste Italiane. La invitiamo a presentare un reclamo compilando gli appositi form che potrà trovare on line sul nostro sito www.poste.it. Oppure inviando una Lettera di Reclamo compilata in tutte le sue parti, utilizzando una delle seguenti modalità: - Posta Elettronica Certificata a reclamiretail@postecert.it (è obbligatorio allegare la lettera di reclamo) - Fax al numero 0698686415 (è obbligatorio allegare la lettera di reclamo) - Lettera Raccomandata a Casella Postale 160 - 00144 Roma - Consegna presso un ufficio postale Se avrà necessità di ulteriori informazioni o assistenza ci potrà contattare al numero 803.160*. Cordiali saluti Poste Italiane [cid:image001.jpg@01D219A4.6899DA50] (*) Numero gratuito per chiamate da rete fissa. Per chiamate da rete mobile utilizzare il numero 199.100.160. Il costo della chiamata è legato all'operatore utilizzato ed è pari al massimo a euro 0,60 al minuto più euro 0,15 alla risposta.

F. R.

Inviato a: POSTE ITALIANE

26/11/2020

Buongiorno Grazie per la risposta. Purtroppo ho provato a effettuare il reclamo come da voi indicato ma mi vengono richiesti dei dati del mittente di cui, essendo un negozio, non sono a conoscenza. Ad ogni modo con il codice spedizione che ho fornito non è possibile risalire alla spedizione in oggetto e ai collegati costi accessori? Saluti