S. A.

Inviato a: WIND TRE Spa

22/11/2020

Buongiorno, nell'effettuare la disdetta del contratto rete fissa con internet illimitato Wind abbiamo riscontrato diversi problemi. Il nostro primo tentativo il 30/03/2020, tramite PEC, di cui abbiamo anche ricevuto la conferma di avvenuta consegna, è stato del tutto ignorato dagli operatori Wind; nonostante avessimo seguito alla lettera ogni indicazione dataci. Continuavamo a ricevere la fattura nonostante nessun nostro utilizzo della loro rete (avevamo infatti già cambiato operatore, quando abbiamo cambiato casa), abbiamo quindi deciso di richiamare per chiedere spiegazioni e abbiamo scoperto che per LORO problemi di servizio la pratica di disdetta non era stata eseguita. A giugno abbaimo avuto finalmente conferma della disdetta. Tuttavia nei mesi successivi continuavamo a ricevere la loro fattura, con lo stesso prezzo. Abbiamo pensato fosse nuovamente un loro errorre, dato che avevamo ricevuto conferma certa della disdetta. Oggi, a novembre, abbiamo ricevuto un loro avviso del fatto che se continuavamo a non pagare ci avrebbero citati in giudizio. Allarmati abbiamo telefonato e ciò che abbiamo scoperto va oltre ogni limite della nostra comprensione. Al momento della stipula del contratto di retefissa e internet con Wind, abbiamo ricevuto da loro IN PREMIO una scheda internet di 50 giga mensili, associata al contratto. A quanto pare, il motivo per cui abbiamo continuato a rivevrere la fattura con lo stesso identico prezzo della rete fissa , è che avremmo dovuto dare disdetta anche del numero della scheda dataci in premio. Questo non ci é mai mai stato riferito durante tutte le telefonate con gli operatori, sembrava scontato che la disdetta del contratto includesse anche la disdetta di quella scheda. Inoltre, come è possibile che una singola scheda da 50 giga costi mensilmente quanto il contratto di rete fissa e internet illimitato?

• Disdetta

WIND TRE Spa

Inviato a: S. A.

22/11/2020

Gentile Cliente, le confermiamo che abbiamo ricevuto e preso in carico la sua segnalazione e provvederemo a fornirle apposito riscontro nel più breve tempo possibile. Le ricordiamo che potremo gestire al meglio la sua segnalazione avendo la disponibilità dei suoi recapiti di contatto e solo qualora risulti, sulla base dei dati inseriti nella stessa, che la numerazione appartenga a Wind Tre e lei ne sia il legittimo titolare. Ringraziandola anticipatamente per la collaborazione, le ricordiamo che il nostro Servizio Assistenza Clienti è sempre a sua disposizione al numero dedicato. Wind Tre S.p.A.