g. a.

Inviato a: GIORDANO SHOP

26/11/2020

A fine aprile, al termine del lockdown, ho acquistato sul sito di Giordanoshop una bicicletta per potermi recare in ufficio in centro città, evitando così i mezzi pubblici. Ho scelto il venditore tra tanti in quanto garantiva la consegna più veloce del modello di bicicletta a cui ero interessata. Ho proceduto a concludere l’acquisto tramite PayPal. Sono trascorsi sette mesi e la bicicletta non mi è mai più stata consegnata mentre l’intero costo mi è stato addebitato. Ho chiesto più volte aggiornamenti sulla consegna al customer service del venditore che non mi ha mai risposto, se non con una mail automatica che avvisava di generici ritardi causa covid. Dopo un mese dalla mancata consegna ho chiesto quindi il rimborso e anche in questo caso non ho mai ricevuto risposta. Non ottenendo nessuna risposta da parte del venditore, mi sono rivolta a PayPal aprendo una contestazione per essere risarcita e poi un reclamo che dopo 3 mesi PayPal ha rifiutato affermando che il venditore avrebbe inviato loro come prova un indirizzo di tracciamento della effettuata consegna. L’indirizzo in questione, che è stato inviato anche a me poco dopo l’apertura della contestazione su PayPal, riporta alla piattaforma logistica di Bartolini e si riferisce a un collo di 1 kg (evidentemente non una bicicletta) relativo a un oggetto appartenente alla categoria “elettronica” e consegnato genericamente a Milano, senza un destinatario o un indirizzo precisi, da qui la certezza di essere stata truffata. Ho provato a contattare in tutti i modi il venditore che non ha mai dato risposte e che risulta irraggiungibile; ho cercato di far intermediare il servizio clienti di PayPal che, nonostante le varie spiegazioni, se ne è lavato le mani. La bicicletta è costata (inclusa la spedizione) poco più di 200€, sono stata costretta a recarmi a lavoro con il tram al termine del lockdown, con non poche preoccupazioni, e ho investito tantissimo tempo ed energie tentando di risolvere la questione.

• Risarcimento danni
  • Risarcimento danni morali e tempo perso

GIORDANO SHOP

Inviato a: g. a.

26/11/2020

[Giordanoshop] Ordini account Messaggi Lista dei Desideri 'ƒ'ƒ'ƒ'ƒ'ƒ'ƒ Offerte imperdibili assistenza clienti Gentile Cliente, grazie per averci contattato! La informiamo che la sua richiesta 89895 è stata correttamente inoltrata al nostro Team di Assistenza Clienti. Un nostro agente le risponderà entro 24/48h La ringraziamo per la sua pazienza e le ricordiamo che i nostri orari lavorativi sono dalle 09:00 alle 17:00 dal lunedì al venerdì Giordanoshop Team Assistenza Clienti [:www.giordanoshop.com/images/freshdeskayments-email-grey.png] [Human score] [Trustpilot Stars] [number of reviews] [Trustpilot Logo] 'ƒ'ƒ'ƒ'ƒ 'ƒ'ƒ'ƒ'ƒ Hai bisogno di assistenza? Giordano Shop offre assistenza gratuita e guidata durante tutte le fasi di vendita. Puoi contattare la nostra assistenza tramite l'apposito form cliccando qui. I nostri operatori rispondono dal Lunedì al Venerdì dalle 09:00 alle 17:00. 'In ottemperanza al D.L. n. 196 del 30/06/03 in materia di protezione dei dati personali, le informazioni contenute in questo messaggio sono strettamente riservate ed esclusivamente indirizzate al destinatario indicato. Vogliate tener presente che qualsiasi uso, riproduzione o divulgazione di questo messaggio è vietata. Nel caso in cui aveste ricevuto questa mail per errore, vogliate cortesemente avvertire il mittente e distruggere il presente messaggio' Giordano Shop s.r.l. - Via Torino, 2 20123 Milano (MI) - Italy 89895:1615695

GIORDANO SHOP

Inviato a: g. a.

27/11/2020

[s:fd-api.myreadreceipts.comixel'org=giordanoshopandtid=89895andts=2020-11-27%2007:57:17%20UTCandaid=] [Giordanoshop] Ordini account Messaggi Lista dei Desideri 'ƒ'ƒ'ƒ'ƒ'ƒ'ƒ Offerte imperdibili assistenza clienti salve, forniamo di seguito tutti i dettagli della spedizione dove viene indicato l'indirizzo dove è stato consegnato, si tratta di un collo da 10 kg, corrispondenti quindi alla bici. Purtroppo confermiamo che abbiamo avuto qualche giorno di ritardo a causa del periodo molto particolare, ma alla fine la merce è stata consegnata, e anche paypal ha preso visione dello storico della spedizione per questo la contestazione è stata chiusa a nostro favore. rimaniamo a disposizione [s:eucattachment.freshdesk.com/inline/attachment?token=eyJ0eXAiOiJKV1QiLCJhbGciOiJIUzI1NiJ9.eyJpZCI6NzkwMDEzNTI0MzcsImRvbWFpbiI6Imdpb3JkYW5vc2hvcC5mcmVzaGRlc2suY29tIiwiYWNjb3VudF9pZCI6MTYxNTY5NX0.DV7XV03GO8QK0qv4DvVb4SDYFZD2NkQL0NS3oqtRYT4] Cordiali saluti Maria Grazia Russo Team Assistenza Clienti [:www.giordanoshop.com/images/freshdeskayments-email-grey.png] [Human score] [Trustpilot Stars] [number of reviews] [Trustpilot Logo] 'ƒ'ƒ'ƒ'ƒ 'ƒ'ƒ'ƒ'ƒ Hai bisogno di assistenza? Giordano Shop offre assistenza gratuita e guidata durante tutte le fasi di vendita. Puoi contattare la nostra assistenza tramite l'apposito form cliccando qui. I nostri operatori rispondono dal Lunedì al Venerdì dalle 09:00 alle 17:00. 'In ottemperanza al D.L. n. 196 del 30/06/03 in materia di protezione dei dati personali, le informazioni contenute in questo messaggio sono strettamente riservate ed esclusivamente indirizzate al destinatario indicato. Vogliate tener presente che qualsiasi uso, riproduzione o divulgazione di questo messaggio è vietata. Nel caso in cui aveste ricevuto questa mail per errore, vogliate cortesemente avvertire il mittente e distruggere il presente messaggio' Giordano Shop s.r.l. - Via S. Raffaele, 1 20121 Milano (MI) - Italy 89895:1615695