Torna

Buoni pasto edenred scaduti da rimborsare

Questo reclamo è Pubblico

Il tuo reclamo

g. b.

Inviato a: EDENRED

28/11/2020

Buongiorno, Vorrei fare reclamo perché edenred utilizza una pratica scorretta, con cui fa utili appropriandosi dei soldi degli utilizzatori dei buoni pasto. I ticket restaurant contengono denaro Che le aziende mettono a disposizione dei dipendenti per i pasti e questo denaro non è di edenred, che indebitamente se ne appropria nel caso in cui i buoni non vengano usati entro la scadenza, non li rimborsa. I buoni pasto hanno una scadenza, che puo essere prorogata, tuttavia edenred permette di prorogare la scadenza solamente nel mese di febbraio successivo all anno di scadenza e non pubblicizza affatto questa regola. La conseguenza è che molti utilizzatori non vengono informati e quindi a fine febbraio edenred si appropria del denaro presente nelle migliaia di buoni pasto che ogni anno non vengono usati entro la scadenza. Avevo dei buoni pasto accumulati su due tessere di due aziende diverse: - tessera elettronica dell azienda inaz srl, scaduti a fine 2018, per un valore di 71,50 euro. La mia tessera e' la numero 213, circuito 3569. - tessera elettronica dell azienda american express, intestata sempre a me, Gian Luca Balzani. Il saldo in questo caso era di oltre 150 euro. Non sapevo che si potesse chiedere la proroga solo fino al 28 febbraio, sul portale beneficiari di edenred. Quando l ho scoperto erano gia i primi di marzo e quindi non era piu possibile prorogare la scadenza sul portale di edenred. Ho scritto piu volte al servizio clienti di Edenred per chiedere una proroga o il rimborso, e nel frattempo sono passati mesi. Nonostante le minacce di far scrivere da un avvocato la loro risposta è sempre stata che la scadenza era gia passata e quindi non si puo recuperare il denaro. In poche parole se lo tengono loro il denaro dei clienti. È passato del tempo dalla scadenza, ma è diventata una questione di principio, poiché quest azienda fa utili notevoli con questa pratica scorretta. Il concetto fondamentale è che quel denaro non è di proprietà di edenred, e pertanto, quando i buoni pasti scadono devono essere rimborsati all utilizzatori o all azienda cliente, oppure andrebbe prorogata la scadenza. Gian Luca Balzani

La tua richiesta

  • Rimborso: € 220,00

Messaggi (1)

EDENRED

Inviato a: g. b.

12/12/2020

Gentile cliente, contrariamente a quanto da lei segnalato circa la mancata "pubblicizzazione" della possibilità di rinnovo dei buoni scaduti nel mese di febbraio, la informiamo che in primo luogo, tale comunicazione viene fornita alle aziende che acquistano le card ed i relativi ticket restaurant, che sono poi tenute a comunicarlo ai propri dipendenti. In secondo luogo, navigando sul portale s:beneficiari.edenred.it/ nella sezione "Assistenza" trova esplicitamente riportato tutte le informazioni utili, di cui invece contesta l'occultamento. [Immagine_2020-12-12_16-31-54.png] Non ci riteniamo pertanto responsabili in alcun modo di eventuali negligenze altrui. Cordiali saluti, Limongelli [linkedin] [twitter] [yt] [ig] [logo] Customer Operations Assistenza Clienti Tel. 800.085.558 E-mail: beneficiari-it@edenred.com Edenred Italia Via G.B. Pirelli, 18 - 20124 - Milano - Italia www.edenred.it --------------- Messaggio originale --------------- [s:er-italy.my.salesforce.com/servlet/servlet.ImageServer?oid=00D1t000000uc7Yandesid=0186N000001AVTwandfrom=ext] ref:_00D1tuc7Y._5006N1nFhu:ref