Torna

Richiesta compensativa

Questo reclamo è Pubblico

Il tuo reclamo

S. S.

Inviato a: MADE IN ENERGY

30/11/2020

Salve, ad agosto sono diventato cliente made in energy per luce e gas residenziale a seguito di una voltura obbligatoria per subentrò in un appartamento con l intento di cambiare gestore il prima possibile. Per quanto riguarda le bollette luce sono tutte apposto mentre per il gas non riesco a capire perché devono complicare le cose Parlando sempre della bolletta gas mi arriva la prima fattura di euro 132.60 pagata comprensive di spese voltura,1 acconto deposito cauzione 40 euro e spese di consumo..poi mi arriva una seconda da 66,31 comprensiva di seconda rata deposito cauzione e un ultima da 37 di chiusura che non mi è ancora arrivata poiché cambiato gestore. Queste ultime due fatture non le ho pagate poiché avendo già pagato un deposito nelle prima fattura mi aspetto che per queste due ultime fatture mi facciano una ultima nota compensativa sottraendo la cauzione già data con importo ad avere o a dare. Poiché non mi sembra giusto pagare in più per poi avere.. Preferisco che facciano i calcoli di chiusura e mi dicano cosa devo. Poiché ad avere vogliono subito ma a dare poi quando restituiscono? Ma il loro call center mi ha detto che prima devo saldare tutte le fatture e poi mi faranno una nota di accredito.perche non possono scalare la cauzione perché non è possibile per legge..a me pare una cosa impossibile poiché ho fatto stessa cosa con eni gas e luce per la conclusione di un contratto e mi hanno fatto una compensativa senza problemiMa non fate prima a dirmi cosa mi rimane da darvi scalando dalla fattura pagata la cauzione? Spero in un riscontro che risolva al meglio il problema Grazie

La tua richiesta

  • Correzione della fattura

Messaggi (4)

MADE IN ENERGY

Inviato a: S. S.

04/12/2020

Gentile Cliente, Spett.le Associazione, Made in Energy formula la presente in relazione alla Sua comunicazione del 30/11/2020: Si attesta che il contratto di fornitura di gas naturale identificato dal codice Pdr 00883204245397, sito in Via Marconi 103 - DESENZANO DEL GARDA (BS), risulta essere stato sotto la titolarità di Made in Energy dal 17/08/2020 al 31/10/2020. Si comunica che il deposito cauzionale, come da condizioni generali di fornitura, viene addebitato come forma di garanzia, in assenza di addebito diretto bancario delle fatture. Si precisa che gli importi versati vengono restituiti alla cessazione del contratto o all'attivazione della domiciliazione bancaria SDD. Si conferma che, al fine di sistemare la posizione contabile conclusiva sull'utenza, Made in Energy ha avviato le necessarie operazioni di storno del deposito cauzionale versato (attraverso l'apertura del ticket n°448433). Le comunichiamo infine che i consumi risultano allineati al valore di Switch-out comunicato dal Distributore Locale al 31/10/2020 (come da copia fattura allegata). Per ogni ulteriore informazione sul perfezionamento della pratica e sull'importo da versare, non esiti a contattare l'Assistenza Clienti al numero verde 800.688.119, oppure all'indirizzo email assistenza.clienti@made-in-energy.it . Le ricordiamo che al fine di dare soluzione alla Sua richiesta inserita su Portale di Altroconsumo, è necessario cliccare sul link di chiusura del ticket che troverà sulla pubblicazione on line del Suo reclamo. Rimanendo a disposizione per ogni Sua necessità cogliamo l'occasione per porgerLe cordiali saluti La Sua richiesta è stata gestita da Fabrizio. Assistenza Clienti [cid:6dad1da7129ff1a6eff9c29e34dddbcdcf637e0f@zimbra] Made in Energy S.r.l. unipersonale Sede legale: via Vincenzo Monti, 48 - 20123 Milano (MI) Numero verde: 800688119 Fax: 0187 610897 Mail: assistenza.clienti@made-in-energy.it P.IVA e C.F.: 08806480961 Capitale sociale: euro 10.000,00 i.v. Società soggetta a direzione e coordinamento di CANARBINO S.p.A. (P.IVA e C.F. 01317810115) Codice Cliente: 00124354 Codice Pratica: 448330 Riferimento: Sua Comunicazione del 03/12/202 Servizio: Energia Elettrica Tipologia: Domestico Mercato Libero Riferimenti normativi/contrattuali: Delibera ARERA 209/2016/r/com Delibera ARERA 413/2016/r/com - Testo integrato - TIF e Delibera 463/2016/r/com - Condizioni generali di fornitura ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- Le informazioni contenute in questo messaggio di posta elettronica e/o nel/i file/s allegato/i, sono da considerarsi strettamente riservate. Il loro utilizzo è consentito esclusivamente al destinatario del messaggio, per le finalità indicate nel messaggio stesso. Qualora riceveste questo messaggio senza esserne il destinatario, Vi preghiamo cortesemente di darcene notizia via e-mail e di procedere alla distruzione del messaggio stesso, cancellandolo dal Vostro sistema. Un corretto comportamento da parte di tutti contribuirà a realizzare una società più civile. Grazie. The information in this e-mail (which includes any files transmitted with it) is confidential and may also be legally privileged. It is intended for the addressee only. Access to this e-mail by anyone else is unauthorised. It is not to be relied upon by any person other than the addressee, except with our prior written approval. If no such approval is given, we will not accept any liability (in negligence or otherwise) arising from any third party acting, or refraining from acting on such information. Unauthorised recipients are required to maintain confidentiality. If you have received this e-mail in error please notify us immediately, destroy any copies and delete it from your computer system. Thank you Save a tree... please don't print this e-mail unless you really need to!

S. S.

Inviato a: MADE IN ENERGY

24/12/2020

Nonostante la vostra risposta del 04/12/2020 con specificato l apertura di un ticket per lo storno della cauzione e quindi una bolletta compensativa per chiudere il mio debito/credito ad oggi non ho ancora avuto vostre notizie in merito , se non un messaggio sms sul mio numero di cellulare del 23/12/2020 che ricorda che risultano delle bollette non ancora pagate. Infatti ripeto come in precedenza che non intendo pagare ciò che non devo pagare ma pagare il giusto sarà la mia priorità. Non intendo pagare soldi in più per poi aspettare i vostri comodi per averli restituiti con un bonifico dopo 20 giorni. Ripeto desidero una fattura di chiusura compensativa di ciò deve essere pagato con il calcolo giusto. Spero di non dover continuare con questa storia Rimango in attesa di un vostro sollecito ed immediato riscontro., altrimenti sarà mia cura di continuare con azione legale nei vostri confronti. Distinti Saluti Stefano saccardo

MADE IN ENERGY

Inviato a: S. S.

19/01/2021

Gentile Cliente, Spett.le Associazione, Made in Energy formula la presente in relazione alla Sua comunicazione del 24/12/2020: Si attesta che il contratto di fornitura di gas naturale identificato dal codice Pdr 00883204245397, sito in Via Marconi 103 - DESENZANO DEL GARDA (BS), risulta essere stato sotto la titolarità di Made in Energy dal 17/08/2020 al 31/10/2020. Si comunica che il deposito cauzionale, come da condizioni generali di fornitura, viene addebitato come forma di garanzia, in assenza di addebito diretto bancario delle fatture. Si precisa che gli importi versati vengono restituiti alla cessazione del contratto o all'attivazione della domiciliazione bancaria SDD. Si conferma che, al fine di sistemare la posizione contabile conclusiva sull'utenza, Made in Energy ha emesso la nota di credito n°189693/04 (in allegato), contenente lo storno del deposito cauzionale versato. Le comunichiamo infine che l'importo a credito di Eur -78,00 è andato a compensare le fatture insolute (n°188559/04 e 171745/04) a chiusura quindi della situazione contabile che ad oggi risulta allineata. Per ogni ulteriore informazione, non esiti a contattare l'Assistenza Clienti al numero verde 800.688.119, oppure all'indirizzo email assistenza.clienti@made-in-energy.it . Le ricordiamo che al fine di dare soluzione alla Sua richiesta inserita su Portale di Altroconsumo, è necessario cliccare sul link di chiusura del ticket che troverà sulla pubblicazione on line del Suo reclamo. Rimanendo a disposizione per ogni Sua necessità cogliamo l'occasione per porgerLe cordiali saluti La Sua richiesta è stata gestita da Fabrizio Assistenza Clienti [cid:f43550fef6b722547379fbb7b9fd5c650a11d91a@zimbra] Made in Energy S.r.l. unipersonale Sede legale: via Vincenzo Monti, 48 - 20123 Milano (MI) Numero verde: 800688119 Fax: 0187 610897 Mail: assistenza.clienti@made-in-energy.it P.IVA e C.F.: 08806480961 Capitale sociale: euro 10.000,00 i.v. Società soggetta a direzione e coordinamento di CANARBINO S.p.A. (P.IVA e C.F. 01317810115) Codice Cliente: 00138559 Codice Pratica: 455294 Riferimento: Sua Comunicazione del 24/12/2021 Servizio: Gas naturale Tipologia: Domestico Mercato Libero Riferimenti normativi/contrattuali: Delibera ARERA 209/2016/r/com Delibera ARERA 413/2016/r/com - Testo integrato - TIF e Delibera 463/2016/r/com - Condizioni generali di fornitura ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- Le informazioni contenute in questo messaggio di posta elettronica e/o nel/i file/s allegato/i, sono da considerarsi strettamente riservate. Il loro utilizzo è consentito esclusivamente al destinatario del messaggio, per le finalità indicate nel messaggio stesso. Qualora riceveste questo messaggio senza esserne il destinatario, Vi preghiamo cortesemente di darcene notizia via e-mail e di procedere alla distruzione del messaggio stesso, cancellandolo dal Vostro sistema. Un corretto comportamento da parte di tutti contribuirà a realizzare una società più civile. Grazie. The information in this e-mail (which includes any files transmitted with it) is confidential and may also be legally privileged. It is intended for the addressee only. Access to this e-mail by anyone else is unauthorised. It is not to be relied upon by any person other than the addressee, except with our prior written approval. If no such approval is given, we will not accept any liability (in negligence or otherwise) arising from any third party acting, or refraining from acting on such information. Unauthorised recipients are required to maintain confidentiality. If you have received this e-mail in error please notify us immediately, destroy any copies and delete it from your computer system. Thank you Save a tree... please don't print this e-mail unless you really need to!

MADE IN ENERGY

Inviato a: S. S.

19/01/2021

Gentile Cliente, Spett.le Associazione, Made in Energy formula la presente in relazione alla Sua comunicazione del 17/01/2021: Si attesta che il contratto di fornitura di gas naturale identificato dal codice Pdr 00883204245397, sito in Via Marconi 103 - DESENZANO DEL GARDA (BS), risulta essere stato sotto la titolarità di Made in Energy dal 17/08/2020 al 31/10/2020. Si comunica che il deposito cauzionale, come da condizioni generali di fornitura, viene addebitato come forma di garanzia, in assenza di addebito diretto bancario delle fatture. Si precisa che gli importi versati vengono restituiti alla cessazione del contratto o all'attivazione della domiciliazione bancaria SDD. Si conferma che, al fine di sistemare la posizione contabile conclusiva sull'utenza, Made in Energy ha emesso la nota di credito n°189693/04 (in allegato), contenente lo storno del deposito cauzionale versato. Le comunichiamo infine che l'importo a credito di Eur -78,00 è andato a compensare le fatture insolute (n°188559/04 e 171745/04) a chiusura quindi della situazione contabile che ad oggi risulta allineata. Per ogni ulteriore informazione, non esiti a contattare l'Assistenza Clienti al numero verde 800.688.119, oppure all'indirizzo email assistenza.clienti@made-in-energy.it . Le ricordiamo che al fine di dare soluzione alla Sua richiesta inserita su Portale di Altroconsumo, è necessario cliccare sul link di chiusura del ticket che troverà sulla pubblicazione on line del Suo reclamo. Rimanendo a disposizione per ogni Sua necessità cogliamo l'occasione per porgerLe cordiali saluti La Sua richiesta è stata gestita da Fabrizio. Assistenza Clienti [cid:c67a9819c5a91ae5827d1c0c51632fc004f1eb7f@zimbra] Made in Energy S.r.l. unipersonale Sede legale: via Vincenzo Monti, 48 - 20123 Milano (MI) Numero verde: 800688119 Fax: 0187 610897 Mail: assistenza.clienti@made-in-energy.it P.IVA e C.F.: 08806480961 Capitale sociale: euro 10.000,00 i.v. Società soggetta a direzione e coordinamento di CANARBINO S.p.A. (P.IVA e C.F. 01317810115) Codice Cliente: 00138559 Codice Pratica: 458708 Riferimento: Sua Comunicazione del 17/01/2021 Servizio: Gas naturale Tipologia: Domestico Mercato Libero Riferimenti normativi/contrattuali: Delibera ARERA 209/2016/r/com Delibera ARERA 413/2016/r/com - Testo integrato - TIF e Delibera 463/2016/r/com - Condizioni generali di fornitura ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- Le informazioni contenute in questo messaggio di posta elettronica e/o nel/i file/s allegato/i, sono da considerarsi strettamente riservate. Il loro utilizzo è consentito esclusivamente al destinatario del messaggio, per le finalità indicate nel messaggio stesso. Qualora riceveste questo messaggio senza esserne il destinatario, Vi preghiamo cortesemente di darcene notizia via e-mail e di procedere alla distruzione del messaggio stesso, cancellandolo dal Vostro sistema. Un corretto comportamento da parte di tutti contribuirà a realizzare una società più civile. Grazie. The information in this e-mail (which includes any files transmitted with it) is confidential and may also be legally privileged. It is intended for the addressee only. Access to this e-mail by anyone else is unauthorised. It is not to be relied upon by any person other than the addressee, except with our prior written approval. If no such approval is given, we will not accept any liability (in negligence or otherwise) arising from any third party acting, or refraining from acting on such information. Unauthorised recipients are required to maintain confidentiality. If you have received this e-mail in error please notify us immediately, destroy any copies and delete it from your computer system. Thank you Save a tree... please don't print this e-mail unless you really need to!