Pneumatici difettosi

A. P.

Inviato a: DOUBLEFF PNEUMATICI

01/12/2020

Buonasera, ho ordinato n.4 pneumatici per la macchina di mia moglie 205 55 16 il 9 ottobre, concordando la consegna per i primi di novembre. Consegnati gli pneumatici il giorno 2 novembre li ho potuti montare il 17 novembre per motivi lavorativi e al momento del montaggio il gommista di è accorto che un pneumatico presentava crepe e parti di gomma mancanti oltre che all'anno di costruzione 2013 ( riferimento DOT stampato sulla forma). Premetto che gli pneumatici sono rimasti invariati fino al giorno del montaggio dal 2 novembre che sono arrivati. Ho segnalato il problema all'assistenza di Double FF Pneumatici e mi è stato risposto ( dopo diverse email) che il collaudo effettuato sugli pneumatici è risultato positivo, pertanto mi possono rinborzare 60 euro IN BUONO ACQUISTO per la prossima fornitura. Io intanto ho dovuto rinunciare a due pneumatici e acquistarne 2 nuovi perché la macchina mi serviva e lo scambio di email è durato fino a sabato 28 scorso. Io ho chiesto di rimandare lo pneumatico per verificare il collaudo da loro effettuato e vedere se poteva essere un oggetto vendibile oppure no, ma mi è stato proposto solo il buono sconto. Chiedo gentilmente se potete essermi di aiuto Voi per poter recuperare i miei soldi anziché avere lo sconto. Il costo che io ho sostenuto per le 4 gomme è stato di 170 euro, il costo dei due pneumatici nuovi al gommista è stato di 130 euro, quello che chiedo è almeno 85 euro in rimborso. Grazie anticipatamente e attendo un Vostro riscontro. Alessio Passeri

Gestito da Altroconsumo 10 dicembre 2020

A. P.