Merce vecchia, eccessivamente consumata e con talloni schiacciati

M. T.

Inviato a: DOUBLEFF PNEUMATICI

21/12/2020

Buonasera, il 10/12/2020 ho visto la loro pubblicità sui social ed ho ordinato telefonicamente 4 pneumatici Hankook 235 60 R18 (venduti con battistrada di almeno il 70%, di recente fabbricazione e, su mia espressa richiesta, con talloni idonei al montaggio). Sono arrivati il 17/12, totalmente avvolti dal cellophane, ed il corriere mi ha impedito di aprirne la confezione. Ho pagato 180 euro in contrassegno. Mi sono recato da 2 diversi gommisti (17/12 e 18/12). I risultati? Non si possono montare a causa: 1) dei talloni troppo schiacciati - circa 3,5 cm; 2) produzione troppo vecchia (prima metà del 2013); 3) troppa usura (consumo del 50% a livello di battistrada e del 100% a livello termico). Immediatamente, ho telefonato (il ragazzo risulta irreperibile) ed Ho scritto loro due email, con motivazione e foto, chiedendo loro la restituzione di quanto pagato

M. T.

Inviato a: DOUBLEFF PNEUMATICI

07/01/2021

Buonasera, sono trascorsi 17 giorni dall'invio della precedente email SENZA ALCUNA RISPOSTA. Invio nuovamente: il 10/12/2020 ho visto la vs. pubblicità sui social ed ho ordinato telefonicamente 4 pneumatici Hankook 235 60 R18 (venduti con battistrada di almeno il 70%, di recente fabbricazione e, su mia espressa richiesta, con talloni idonei al montaggio). Sono arrivati il 17/12, totalmente avvolti dal cellophane, ed il corriere mi ha impedito di aprirne la confezione. Ho pagato 180 euro in contrassegno. Mi sono recato da 2 diversi gommisti (17/12 e 18/12). I risultati? Non si possono montare a causa: 1) dei talloni troppo schiacciati - circa 3,5 cm; 2) produzione troppo vecchia (dot del 2013); 3) troppa usura (consumo del 50% a livello di battistrada e del 100% a livello termico). Immediatamente, ho telefonato (il ragazzo risulta irreperibile) ed Ho scritto due email, con motivazione e foto, chiedendovi la restituzione di quanto pagato (€180). Rinnovo la richiesta ai sensi del Decreto CD Bersani