pubblicità ingannevole ed omissione dei termini di consegna

10/02/2021

Buongiorno ho ordinato un televisore lg oled65 glx per l' importo di eur 2079 interamente pagato. Sul sito appariva la scritta "data di spedizione 9 febbraio". oggi dopo aver contattato uno scortesissimo centro assistenza clienti ho appreso che tale data non si riferirebbe alla spedizione al cliente ma è la data cui loro presumono di ricevere la merce. La consegna al cliente avviene ALMENO 15 gg dopo. Non mi è stato detto se il prodotto è in magazzino. Ho chiesto di ritirarlo in magazzino ma mi è stato detto di no. Trattasi di affermazioni ingannevoli e di una chiara violazione degli art 21 e 22 del codice di consumo ed ho presentato reclamo all' agcm. Nel riservarmi ogni altra azione in merito richiedo l' immediata consegna del prodotto

• immediata consegna

10/02/2021

Buongiorno su questi prodotti come specificato nelle condizioni di vendita sono previsti imballaggi su bancale che possono necessitare 4-6 giorni di preparazione, come specificato anche nel link su come vengono preparati: s:www.ilrinnovato.it/custom/come-spediamo/ Andrea Resp commerciale Uff. Peschiera B.(Mi) IL RINNOVATO Punti vendita - Magazzini ITALIA: PESCHIERA BORROMEO (MI): Via Di Vittorio 28/1 SEGRATE (MI): Zona industriale, solo carichi commercianti e rivenditori P.iva: IT 03799400985 Mail info@ilrinnovato.it Web www.ilrinnovato.it Tel: +39 02-40031385 ( Lun-Ven 9-13 ) FRANCIA: Blv. Dubouchage 88/91, 06000 Nice Web: www.lerenove.fr Tel: 0033 423110042 [Avast logo] Questa e-mail è stata controllata per individuare virus con Avast antivirus. www.avast.com

10/02/2021

Egregio signore La sua risposta e priva di significato e senso logico. Se la data prevista di spedizione e il 9 febbraio per tale data devono intendersi effettuate tutte le operazioni di imballaggio. Ed e incomprensibile perché vi rifiutate di consegnarmi il prodotto presso il vostro magazzino risparmiando costi di trasporto ed imballaggio

10/02/2021

La prego di evitare il protrarsi di queste diffamazioni, la mia è una risposta logica e sensata in quanto viene riportato " spedizione prevista " e nella pagina carrello viene specificato nelle condizioni da accettare che per questi prodotti sono necessari degli imballi aggiuntivi per evitare danneggiamenti e quindi la tempistica si dilata di alcuni giorni Andrea Assoni Resp commerciale Uff. Peschiera B.(Mi) IL RINNOVATO Punti vendita - Magazzini ITALIA: PESCHIERA BORROMEO (MI): Via Di Vittorio 28/1 SEGRATE (MI): Zona industriale, solo carichi commercianti e rivenditori P.iva: IT 03799400985 Mail info@ilrinnovato.it Web www.ilrinnovato.it Tel: +39 02-40031385 ( Lun-Ven 9-13 ) FRANCIA: Blv. Dubouchage 88/91, 06000 Nice Web: www.lerenove.fr Tel: 0033 423110042 [Avast logo] Questa e-mail è stata controllata per individuare virus con Avast antivirus. www.avast.com

10/02/2021

Buongiorno penso sia utile ricordare quanto previsto dall' art 21 del codice del consumo " È considerata ingannevole una pratica commerciale che contiene informazioni non rispondenti al vero o, seppure di fatto corretta, in qualsiasi modo, anche nella sua presentazione complessiva, induce o è idonea ad indurre in errore il consumatore medio riguardo ad uno o più dei seguenti elementi e, in ogni caso, lo induce o è idonea a indurlo ad assumere una decisione di natura commerciale che non avrebbe altrimenti preso" Ora mi sembra evidente che rientriamo in questa casistica. La sua azienda è ben consapevole dei tempi che occorrono per imballare un televisore e dell' impatto di tali tempi sui tempi di consegna. Ciò nonostante pubblicizza un tempo di spedizione significativamente inferiore per quel prodotto specifico riservandosi di modificare tale termine in una clausola delle condizioni generali. La presentazione complessiva è pertanto tale da indurre il consumatore in errore Prendo atto che ad oggi non siete in grado di confermare una data di spedizione e che non mi consentite a differenza di altri clienti di ritirare il prodotto che pure dovrebbe essere disponibile in magazzino

10/02/2021

Guarda caso nella data di spedizione viene riportata l'indicazione prevista proprio per il fatto che nella pagina successiva vengono specificati i tempi esatti per quella tipologia di prodotto. Invece di lamentarsi dovrebbe comprendere le motivazioni e apprezzare il fatto che ci sono aziende che tengono più alla protezione di un prodotto così delicato che non ad una mira tempistica Andrea Resp commerciale Uff. Peschiera B.(Mi) IL RINNOVATO Punti vendita - Magazzini ITALIA: PESCHIERA BORROMEO (MI): Via Di Vittorio 28/1 SEGRATE (MI): Zona industriale, solo carichi commercianti e rivenditori P.iva: IT 03799400985 Mail info@ilrinnovato.it Web www.ilrinnovato.it Tel: +39 02-40031385 ( Lun-Ven 9-13 ) FILIALE FRANCESE: Blv. Dubouchage 88/91, 06000 Nice Web: www.lerenove.fr Tel: 0033 423110042 Il giorno 10 feb 2