Consegna ritardata di prodotto non nuovo e danneggiato

P. G.

Inviato a: IL RINNOVATO

13/02/2021

Buongiorno, ho ordinato e pagato con bonifico bancario in data 30/11/2020 un TV LG OLED CX 65 LA , indicato come NUOVO SIGILLATO con garanzia ITALIA. Dopo numerosi solleciti e richieste da parte dell'Azienda della contabile del bonifico , regolarmente inviata due volte anche se la sua ricezione mi era invece già stata confermata , il responsabile commerciale mi sollecita l'IBAN personale per procedere al riaccredito della somma e per poter nuovamente acquistare il prodotto. Dietro mia richiesta di una spiegazione, miracolosamente i problemi con la banca si risolvono, il TV riappare e mi viene indicata la prossima consegna, senza specificare la data. Il giorno 22 gennaio, quindi con palese ritardo anche considerando quanto scritto nelle condizioni di vendita, senza alcun preavviso di e-mail per il tracking, viene consegnato un imballo con protezione differente rispetto a quanto promesso e pagato (imballo in legno), con fogli di pluriball che una volta rimossi rivelano all'interno una scatola rovinata , aperta e riaperta chissà quante volte, e una tv danneggiata pesantemente nel bordo esterno, oltre che accessori e manualistica buttati a caso. Dopo immediata segnalazione al Servizio Clienti nella stessa giornata (venerdì), allegando le foto dimostrative, mi viene suggerito un nuovo contatto dopo il weekend per il rimborso e il ritiro dell'articolo danneggiato. In seguito alla mia e-mail del lunedì invece viene addotta come scusa la mancata apposizione della firma con riserva e viene rifiutata qualsiasi soluzione al problema. Tra l'altro non ho mai ricevuto la fattura per quanto pagato, ma soprattutto l'inganno vergognoso sta nello spacciare un prodotto pagato come nuovo con uno che di nuovo non ha nulla, scaricando la responsabilità sul cliente con la clausola della firma con riserva. Tutto quanto sopra scritto è documentato nelle e-mail scambiate con la Società. L'unico punto a favore del Rinnovato sta nella celerità delle risposte (anche al difuori degli orari di lavoro), che purtroppo però sono orientate esclusivamente al proprio interesse, dense di malafede e anche di maleducazione.

P. G.

Inviato a: IL RINNOVATO

25/02/2021

Mi raccomando, non rispondete. Sarei curioso di sapere cosa vi inventereste dopo avermi consegnato un prodotto acquistato come nuovo e sigillato in un cartone aperto e riaperto, con un bordo fortemente danneggiato e con manualistica e accessori buttati alla rinfusa. Oltretutto con clamoroso ritardo ( dal 30 novembre al 22 gennaio!) e senza la minima traccia di una fattura, dopo aver mentito su un presunto rimborso in seguito rifiutato... Complimenti per la vostra serietà e onestà commerciale, condita da una buona dose di maleducazione e strafottenza nei messaggi intercorsi.