Buoni pasto non accettati

G. F.

Inviato a: EDENRED

18/02/2021

E' comparso il seguente avviso sul sito Iperal ..."Dall'1 febbraio non saranno più accettati i buoni pasto o buoni spesa come metodo di pagamento per tutti gli acquisti effettuati su Iperal Spesa Online, anche con ritiro in negozio." o meglio ... tale avviso compare soltanto se si fa la ricerca mirata su google "iperal buoni pasto" ... perchè andando a ritirare un ordine online presso un punto vendita Iperal ho avuto l'amara sorpresa che "si accettiamo i buoni pasto ma non più per le spese Iperal drive" ... In tempo di COVID mi sembra una scelta temporalmente inappopriata e che comunque va a ledere il rapporto che vi è con le società che emettono tali ticket; o non si accetta il pagamento con tale strumento o si accetta senza alcun vincolo. Riporto la risposta ricevuta da Iperal Buongiorno. Siamo purtroppo tenuti a confermare che a partire dal 01/02/2021, per gli acquisti effettuati tramite Iperal Spesa Online non sono più accettati i buoni pasto come metodo di pagamento. Il servizio Spesa Online con ritiro in negozio è gratuito per il cliente, nonostante la raccolta e la preparazione delle spese rappresenti un investimento economico per Iperal, che impiega proprio personale per farlo. Le alte commissioni applicate dalle società che gestiscono la distribuzione di buoni pasto (superiori al 12% del valore facciale del buono stesso) hanno un impatto economicamente insostenibile sul conto economico del servizio. La decisione di non accettare i buoni pasto come forma di pagamento per spese effettuate con il servizio di ritiro in negozio è volta ad evitare che tali costi ricadano sui prezzi di vendita dei prodotti o sull'attivazione di un servizio a pagamento. I buoni pasto continuano regolarmente a essere accettati presso la barriera casse tradizionale. Come per tutte le richieste e suggerimenti che riceviamo al Servizio Clienti, provvediamo comunque a trasmettere il suo messaggio alla Direzione Spesa Online per le opportune considerazioni. Speriamo che possa capire la nostra posizione e che possa continuare a essere nostra cliente, apprezzando in primo luogo la qualità dei nostri prodotti freschi, la convenienza dei nostri prezzi, la cortesia del nostro staff, l'accoglienza dei nostri punti vendita, punti sui quali basiamo la fidelizzazione dei nostri clienti. Il nostro Servizio Clienti rimane a disposizione per qualsiasi ulteriore richiesta al Numero Verde 800232730 o via mail a servizioclienti@iperal.it. A presto, un cordiale saluto. Servizio Clienti Iperal NUMERO VERDE: 800-232730 Attivo tutti i giorni 9.00 - 12.3014.00 - 18.00

• Ripristino pagamento con ticket anche per la spesa online