Consegna a tempo indeterminabile

R. F.

Inviato a: IL RINNOVATO

18/02/2021

Il 18 gennaio ho ordinato un televisore 55” tramite il sito “il rinnovato”, prima di procedere all’ordine ho letto le condizioni di vendita, ed avevo letto che per effettuare la spedizione l’azienda prevedeva dei tempi di imballaggio e di spedizione più lunghi per i prodotti fuori misura. In totale circa 9 giorni in totale ed in effetti l’offerta riportava il 27 gennaio come data di spedizione. Per cui i tempi corrispondevano a quanto descritto. Dal 27 gennaio sono in contatto con l’assistenza clienti che continua a rimandarmi alle condizioni di vendita per ribadire i tempi di consegna. Peccato che i termini di consegna sono stati tutti ampiamente superati, ma ad un mese dall’acquisto (e dal pagamento) ancora non sono in possesso di un codice di tracciamento della spedizione. L’assistenza clienti infatti oltre a non dare alcun dato certo continua ad indicare date che rimandano di una settimana ogni singola fase propedeutica alla consegna. 1) La data di spedizione indicata nell’ordine in realtà si riferisce solo alla disponibilità dell’articolo,come indicato nelle condizioni di vendita da quella data inizia la fase di imballaggio che richiede 4/5 giorni. Comunque alla data indicata non mi è stata confermata ne la disponibilità ne l’inizio dell’imballaggio. 2) alla mio primo sollecito il maleducatissimo direttore commerciale mi ha “avvertito” in modo scartato e direi addirittura intimidatorio, che prima di una ulteriore settimana il tv non sarebbe stato disponibile 3) l’8 febbraio chiedo nuovamente notizie dell’ordine e l’addetta al Marketing (mi riferisco a come firmano le email ma non saprei il reale ruolo di chi si firma) e mi tiene detto che l’indomani sarebbe stato preso in carico l’imballaggio che avrebbe richiesto almeno 5/6 giorni 1 in più di quanto indicato 4) il 10 febbraio ricevo un nuovo aggiornamento che mi avvisa che l’indomani sarebbe stato preso in carico l’imballaggio ma che questa volta sarebbe stato necessaria una settimana 5) il 17 ricevo un ulteriore aggiornamento che mi informa che l’imballaggio sarà completato il 18 nel tardo pomeriggio Quadagnando di fatto un altro giorno rispetto alle loro stesse indicazioni 6) oggi, 18 febbraio (1 mese dal pagamento) mi viene detto che la spedizione non potrà avvenire prima di martedì 23 febbraio e che da allora potrò monitorare la spedizione attraverso l’apposito tracking che non so quando verrà inviato. 7) posso già ipotizzare che alla data del 23 riceverò una ulteriore comunicazione che brucherà una ulteriore data di ritiro che posticiperà ulteriormente la spedizione o la consegna. Ritengo che l’aver ricevuto un sollecito abbia innescato un atteggiamento ritrosivo fa parte di questa azienda che continua a vendere on line ricorrendo a dichiarazioni false, prive della minima attenzione al cliente, e ad oggi sono seriamente preoccupato sull’integrità del prodotto che teoricamente dovrebbe essere nuovo ed imballato, ma che temo di ricevere danneggiato. In merito alla relazione con il cliente è sufficiente leggere le risposte agli altri reclami per avere una dimostrazione della fondatezza di tutti i reclami già inoltrato da me e dagli altri clienti insoddisfatti.

• Spedizione immediata

IL RINNOVATO

Inviato a: R. F.

18/02/2021

Può ipotizzare quello che vuole Sta di fatto che il 23 il televisore sarà spedito come da tempistiche previste Tanto le dovevo Andrea Assoni Resp commerciale Uff. Peschiera B.(Mi) IL RINNOVATO Punti vendita - Magazzini ITALIA: PESCHIERA BORROMEO (MI): Via Di Vittorio 28/1 SEGRATE (MI): Zona industriale, solo carichi commercianti e rivenditori P.iva: IT 03799400985 Mail info@ilrinnovato.it Web www.ilrinnovato.it Tel: +39 02-40031385 ( Lun-Ven 9-13 ) FILIALE FRANCESE: Blv. Dubouchage 88/91, 06000 Nice Web: www.lerenove.fr Tel: 0033 423110042 Il giorno 18 feb 2

R. F.

Inviato a: IL RINNOVATO

18/02/2021

Come volevasi dimostrare... la cortesia è il vostro forte! E comunque quello che lei doveva era spedire il televisore 20 giorni fa