bolletta conguaglio

E. T.

Inviato a: OPTIMA ITALIA

19/02/2021

Buongiorno, sono con optima dall'ottobre 2019, ogni mese ricevo bolle con costi che variano dalle 40 ad un massimo di 70 euro mensile ed ora dopo 16 mesi mi trovo una bolletta di 370 euro perchè mi dicono che c'è un conguaglio e di controllare se ho dispersioni di corrente. Mi avevano garantito che i conguagli con la compagnia non c'erano visto i pagamenti mensili e letture contatore che gli venivano fornite dalla ditta competente. Nol lavorando purtroppo da marzo 2020 questa è una bella mazzata. Preferivo ogni mese pagare il giusto consumo come mi avevano garantito.

• Correzione della fattura

OPTIMA ITALIA

Inviato a: E. T.

26/03/2021

Gentile Cliente, in seguito alla segnalazione ricevuta dal Servizio Clienti il 23/03/2021, relativa al prodotto Optima Elettricità del mercato libero concernente la fornitura di energia ad uso domestico per il servizio Elettricità in riferimento al POD: IT001E26547558, dopo le opportune verifiche comunichiamo che: i conguagli devono essere comunicati dal distributore locale, il quale ha tempo 2 anni per emetterli. Per tale motivo le letture, come i consumi, possono essere stimati alla chiusura dell'anno contrattuale. Emetteremo fattura di conguaglio con il prossimo ciclo di fatturazione utile. Grazie e buona giornata. L'operatore che ha gestito la pratica è 776.