Mancata fatturazione di consumi reali

21/02/2021

Buongiorno con la presente intendiamo presentare un reclamo ed eventuale rimborso nonché una richiesta di fattura di chiusura. Nei confronti di optima spa Dal 1 di ottobre 2020 siamo diventati Enel con il gas e successivamente il 2 di gennaio 2021 Enel con l'energia elettrica. Ad oggi optima non ha mai inviato fatture di chiusura sui consumi realmente fatti. Ha fatturato nella arco del nostro rapporto contrattuale sempre di stime e mai di consumi reali nonostante durante l, anno venivano inviate le letture ma mai prese in considerazione. Si avvalevano del fatto che avendo concordato un canone fisso mensile potevano non prendere in considerazione le letture che noi s'inviava. Siamo un azienda in centro a Firenze con 5 medi di chiusura alle spalle a causa dell`emergenza sanitaria. Ad oggi non abbiamo ricevuto né ricalcoli su consumi reali né fatture di chiusura. Bensì pretendono l' intero importo stimato avanzando richiesta da azienda recupero crediti. Dati ovviamente falsi consumi stratosferici e mai usufruito perché stimato e non reali. Chiediamo per questo fattura di chiusura con consumi reali e rimborso degli importi versati in più nonché ricalcoli sulle fatture emesse in base al consumo effettivo e non stimato. Grazie

• Correzione della fattura
  • Risarcimento danni

OPTIMA ITALIA

Inviato a: S. S.

25/02/2021

Gentile Cliente in seguito alla sua segnalazione, ricevuta il 21/02/2021, relativa all'offerta integrata Optima Tutto-In-Uno Business del mercato libero, concernente la fornitura di energia ad uso non domestico per il servizio Elettricità, in riferimento al POD: IT001E04267681 e pdr 00594203017100, dopo le opportune verifiche le comunichiamo che: Le fatture sono regolari e risulta uno scoperto di Eur2844,73. Per ulteriori informazioni deve rivolgersi alla società OMNIATEL 1, alla quale risulta affidato il recupero del credito. Grazie e buona giornata. L'operatore che ha gestito la pratica è 255.

25/02/2021

Siete pregati d'inviare le fatture di chiusura sia del gas che dell'energia elettrica. Fattura i consumi reali e non quelli su stima. Le forniture contrattuali con voi sono cessate. Ad oggi non abbiamo ancora ricevuto le fatture di chiusura sui consumi reali. La pratica verrà inoltrata per via legali, nonché già stata denunciata allo sportello del consumatore.

08/03/2021

Allego le letture rilevate dalla nuova compagnia all'avvio del contratto!! Siete pregati d'inviare le fatture di chiusura contrattuale del gas e dell'energia elettrica. Più volte abbiamo richiesto le fatture con dati rilevati e non stimati. Ancora ad oggi non ci è pervenuta nessuna fattura con dati effettivi REALI ma solo STIME. Altrimenti saremo costretti a tutela dei nostri interessi intraprendere le vie legali. Grazie Safe'lab di Scalzo Sara e Quartararo Federico snc 06894090486

08/03/2021

allego i vostri consumi stimati nell'ultima fattura inviati. E quelli reali effettuati dalla nuova compagnia!

OPTIMA ITALIA

Inviato a: S. S.

08/04/2021

Gentile Cliente, in seguito alla sua segnalazione, relativa all'offerta integrata Optima Tutto in Uno Business del mercato libero, per il servizio Optima Luce ad uso non domestico sul POD: IT001E04267681, dopo le opportune verifiche le comunichiamo che: i conguagli devono essere comunicati dal distributore locale, il quale ha tempo 2 anni per comunicarli alla società di vendita. A ricezione degli stessi, provvederemo ad emetterli nel primo ciclo di fatturazione utile, per tale motivo le letture, come i consumi, possono essere stimati alla chiusura dell'anno contrattuale. Grazie e buona giornata. L'operatore che ha gestito la pratica è 440.