Dal pacco spedito mancano prodotti

A. G.

Inviato a: POSTE ITALIANE

23/02/2021

Buongiorno, ho spedito un pacco a Londra scegliendo l'offerta di Poste Italiane fatta su Packlink, un comparatore online di spedizioni. Pacco ritirato da Crono internazionale (corriere di P.I.). Seguo il tracking finquando arriva notizia che il pacco è fermo al gateway postale causa fattura mancante (non so quale fattura) e di contattare il n. 199116699 che sembra appartenere a SDA ma risulta inesistente. Provo col n. verde ma non è rivolta alle spedizioni occasionali come la mia; cerco sulla pagina social e il numero riportato "non è corretto". Dopo due giorni a cavallo del weekend il pacco risulta in consegna ma il destinatario riferisce che mancano tre prodotti. Il pacco è stato assicurato e tra le mille difficoltà burocratiche e linguistiche ho compilato i moduli come meglio potevo. Premetto che lo spazio per elencare il contenuto del pacco era di 10 righe e i miei prodotti qualcuno in piu' per cui, non sapendo che dovevo scaricare un nuovo modulo per aggiungerle, alcune cose non sono state inserite (ma non credo che sia questo il motivo per toglierle dal pacco, poichè un altro prodotto mancante era comunque in elenco). Il bilancio della mia esperienza con Poste Italiane non posso ritenerla positiva, al di là di non fornire un recapito chiaro per i contatti mi lascia veramente basito il comportamento di chi mette le mani in un bene chiuso e assicurato. Desidero a questo punto il rimborso di quanto sottratto e le spiegazioni per quanto accadutomi. Grazie

POSTE ITALIANE

Inviato a: A. G.

26/02/2021

Gentile Cliente, abbiamo ricevuto la sua segnalazione che però non risulta registrata nei sistemi di Poste Italiane. La invitiamo a presentare un reclamo compilando gli appositi form che potrà trovare on line sul nostro sito www.poste.it. Oppure inviando una Lettera di Reclamo compilata in tutte le sue parti, utilizzando una delle seguenti modalità: - Posta Elettronica Certificata a reclamiretail@postecert.it (è obbligatorio allegare la lettera di reclamo) - Fax al numero 0698686415 (è obbligatorio allegare la lettera di reclamo) - Lettera Raccomandata a Casella Postale 160 - 00144 Roma - Consegna presso un ufficio postale Se avrà necessità di ulteriori informazioni o assistenza ci potrà contattare al numero 803.160*. Cordiali saluti Poste Italiane (*) Numero gratuito per chiamate da rete fissa. Per chiamate da rete mobile utilizzare il numero 199.100.160. Il costo della chiamata è legato all'operatore utilizzato ed è pari al massimo a euro 0,60 al minuto più euro 0,15 alla risposta. [cid:image001.jpg@01D219A4.6899DA50]