Accredito non consentito espressamente

C. T.

Inviato a: ONLINE CV

23/02/2021

Buongiorno, quasi quindici giorni fa ho usato questo sito per scrivere un curriculum di cui ho pagato il prezzo una tantum, o almeno credevo. oggi mi sono visto addebitare la somma di euro 29,95 come corrispettivo di un abbonamento mai esplicitamente confermato dal sottoscritto. Ho già visto altre casistiche simili in questo sito e conosco già la Vostra principale motivazione, ossia che nei termini d'uso era scritta questa clausola e che io la ho accettata (implicitamente), ma sussistono diverse mancanze da parte della vostra azienda che collidono con i doveri dell'azienda a un'adeguata informazione e ad una corretta pubblicità, di cui agli articoli 18 e seguenti del Codice del Consumo, e al decreto legislativo n.145/07. Nella fattispecie: - Non ho ricevuto alcuna fattura via mail di avvenuto pagamento della somma una tantum -Non ho ricevuto alcuna conferma via mail dell'abbonamento attivato -Non ho ricevuto alcun avvertimento riguardo l'imminente pagamento mensile -Come viene presentato il contratto al di fuori dei termini d'uso, ossia nella grafica e nelle parole scelte durante la costruzione e il design di quella pagina web, non fa presagire minimamente il fatto che si accetti l'attivazione automatica dell'abbonamento. Sono riuscito ad accedere nuovamente al mio account del vostro Sito, ho cancellato l'abbonamento e questa volta ho ricevuto la mail di conferma. Ritengo l'amministrazione della sottoscrizione di tale contratto non affatto trasparente e chiara. Chiedo pertanto un rimborso.

ONLINE CV

Inviato a: C. T.

24/02/2021

[s:lh5.googleusercontent.com/3Thf67P9JRR9Vl6u-8IIX-X2QExOn9rEnJSsBYrk37rsDVLtWX2Kk3umInKFK98tMRsGvu5vEmcwjvr2PG3243ox2ZvNWlIX4Ayo4hWGmw7Qq9MVGInw4OrSL00m5HGXzMlVW2pk] Gentile Ufficiolegale, Attraverso questa email, desideriamo confermare che i dati ricevuti si riferiscono a un cliente della nostra webpage: « Onlinecv.it ». In virtú della notificazione ricevuta e in base alla richiesta previamente ricevuta, abbiamo contattato direttamente con il cliente per confermargli l'avvenuto rimborso. Restiamo a loro disposizione per qualsiasi dubbio o chiarimento Cordiali saluti, Marco Rossi OnlineCV [s:lh3.googleusercontent.com/wOOYY0xi9zxhkM3lqN1Pa-zipjMTJR2VbXcTzvHRU06SP5byXtXQW-KbLmDfjU_ntt3ecyOIN8lNhl0SbOky4Yb2Fow1RDpg4aqkGIo2iNJ1kKI41HQOaKJYy1apuBMfATgl9wft] Il Mar, 23 Feb alle 6:51 How would you rate your overall satisfaction for the resolution provided by the agent? Extremely satisfied Neither satisfied nor dissatisfied Extremely dissatisfied 135700:1558724

C. T.

Inviato a: ONLINE CV

27/02/2021

Buongiorno, confermo l'avvenuto accredito della somma da me richiesta. Ringrazio l'azienda per la risposta celere e la loro disponibilità. Consiglio comunque all'azienda di rendere più chiare le condizioni di contratto, al fine di ottenere recensioni più positive, ad esempio su trustpilot