Buoni pasto in scadenza causa covid

V. S.

Inviato a: EDENRED

23/02/2021

Salve,sono un dipendente di poste italiane,che ha diritto a dei buoni giornalieri di 3,50 euro elettronici.Il numero della mia carta ticket restaurant è 00363645 e ad oggi,23/02/2021,mi ritrovo 137 buoni da consumare entro il 30/04/2021,per un totale di 479,50 euro.Mi sono rivolto al mio focal point aziendale per segnalare la cosa,insieme al fatto che per me sarebbe pressoche' impossibile consumare tutti i buoni entro la data indicata,sia per il fatto che non ci sono esercizi convenzionati nel mio comune(che è stato dichiarato zona rossa qualche mese fa),la mia regione, la Sicilia, è stata zona rossa fino ad un paio di settimane fa,impedendomi la mobilità,quindi ho avuto più di un motivo per non poter spendere i buoni.La mia azienda mi risponde che è impossibile prorogare i buoni,ma questo è sbagliato e falso,come su più articoli di giurisprudenza ho avuto modo di leggere.Chiedo a edenred la conferma della possibilità di proroga dei miei buoni oltre il 30/04/2021 e voglio anche che mi si spieghi chiaramente(visto la scarsa chiarezza sul portale ticket restaurant al quale sono iscritto),la procedura da seguire per richiedere la suddetta proroga:devo aspettare che i buoni scadano o posso richiederla anche prima?Cordiali saluti.

• Sostituzione