01/03/2021

Buongiorno, ho ordinato e pagato con bonifico bancario in data 30/11/2020 un TV LG OLED CX 65 LA , indicato come NUOVO SIGILLATO con garanzia ITALIA. Dopo numerosi solleciti e richieste da parte dell'Azienda della contabile del bonifico , regolarmente inviata due volte anche se la sua ricezione mi era invece già stata confermata , il responsabile commerciale mi sollecita l'IBAN personale per procedere al riaccredito della somma e per poter nuovamente acquistare il prodotto. Dietro mia richiesta di una spiegazione, miracolosamente i problemi con la banca si risolvono, il TV riappare e mi viene indicata la prossima consegna, senza specificare la data. Il giorno 22 gennaio, quindi con palese ritardo anche considerando quanto scritto nelle condizioni di vendita, senza alcun preavviso di e-mail per il tracking, viene consegnato un imballo con protezione differente rispetto a quanto promesso e pagato (imballo in legno), con fogli di pluriball che una volta rimossi rivelano all'interno una scatola rovinata , aperta e riaperta chissà quante volte, e una tv danneggiata pesantemente nel bordo esterno, oltre che accessori e manualistica buttati a caso. Dopo immediata segnalazione al Servizio Clienti nella stessa giornata (venerdì), allegando le foto dimostrative, mi viene suggerito un nuovo contatto dopo il weekend per il rimborso e il ritiro dell'articolo danneggiato. In seguito alla mia e-mail del lunedì invece viene addotta come scusa la mancata apposizione della firma con riserva e viene rifiutata qualsiasi soluzione al problema. Tra l'altro non ho mai ricevuto la fattura per quanto pagato, ma soprattutto l'inganno vergognoso sta nello spacciare un prodotto pagato come nuovo con uno che di nuovo non ha nulla, scaricando la responsabilità sul cliente con la clausola della firma con riserva. Tutto quanto sopra scritto è documentato nelle e-mail scambiate con la Società. L'unico punto a favore del Rinnovato sta nella celerità delle risposte (anche al difuori degli orari di lavoro), che purtroppo però sono orientate esclusivamente al proprio interesse, dense di malafede e anche di maleducazione.

01/03/2021

Gentile utente ha apposto la firma con riserva come da noi richiesto cosi da poter avviare l'iter assicurativo per il rimborso? Andrea Assoni Resp commerciale Uff. Peschiera B.(Mi) IL RINNOVATO Punti vendita - Magazzini ITALIA: PESCHIERA BORROMEO (MI): Via Di Vittorio 28/1 SEGRATE (MI): Zona industriale, solo carichi commercianti e rivenditori P.iva: IT 03799400985 Mail info@ilrinnovato.it Web www.ilrinnovato.it Tel: +39 02-40031385 ( Lun-Ven 9-13 ) FRANCIA: Blv. Dubouchage 88/91, 06000 Nice Web: www.lerenove.fr Tel: 0033 423110042 [Avast logo] Questa e-mail è stata controllata per individuare virus con Avast antivirus. www.avast.com

01/03/2021

Siete perfettamente consapevoli di aver inviato un prodotto tutt’altro che nuovo e sigillato e vi nascondete dietro a questa scusa banale... continuate a ingannare la gente, prima o poi verrà alla luce pubblicamente la vostra profonda disonestà commerciale, del resto già dimostrata dai numerosi reclami dei poveri clienti presi in giro e trattati a male parole non appena si tenta di contrastare la vostra impudenza! Per la milionesima volta ve lo ripeto, il prodotto è già partito danneggiato e NON NUOVO NE SIGILLATO, ben mascherato da un imballo di cellophane, e solo chi è in malafede potrebbe negarlo. Ma fate sempre finta di niente...

01/03/2021

La pregherei di evitare certe accuse, il prodotto è stato spedito come per tutti gli utenti in condizioni perfette. Andrea Assoni Resp commerciale Uff. Peschiera B.(Mi) IL RINNOVATO Punti vendita - Magazzini ITALIA: PESCHIERA BORROMEO (MI): Via Di Vittorio 28/1 SEGRATE (MI): Zona industriale, solo carichi commercianti e rivenditori P.iva: IT 03799400985 Mail info@ilrinnovato.it Web www.ilrinnovato.it Tel: +39 02-40031385 ( Lun-Ven 9-13 ) FRANCIA: Blv. Dubouchage 88/91, 06000 Nice Web: www.lerenove.fr Tel: 0033 423110042 [Avast logo] Questa e-mail è stata controllata per individuare virus con Avast antivirus. www.avast.com

01/03/2021

Non mi importa quanto spenderò, è una questione di principio ma vi porterò davanti a un giudice. Il tv è disponibile per qualsiasi perizia, il danno sul bordo non corrisponde a quello sulla scatola, e solo un disonesto può affermare che la confezione e il contenuto erano in condizioni perfette... ma con chi credete di avere a che fare?

03/03/2021

Egr. Sig. Assoni, la sera stessa della consegna Le ho inviato le foto che dimostrano inequivocabilmente che il prodotto spacciato come nuovo proprio non lo era... Come ha il coraggio di affermare il contrario? Ma Lei pensa che una persona onesta si diverta a segnalare problemi quando questi non esistano? Ho letto decine di testimonianze negative, sarebbero tutti diffamatori come Lei sostiene? Abbia il coraggio delle proprie azioni e riconosca l’errore, rimborsate il prezzo del catorcio che mi avete rifilato come nuovo sigillato con garanzia Italia due anni...

04/03/2021

Lei ha o non ha adoperato la firma con riserva come richiesto ? Andrea Resp commerciale Uff. Peschiera B.(Mi) IL RINNOVATO Punti vendita - Magazzini ITALIA: PESCHIERA BORROMEO (MI): Via Di Vittorio 28/1 SEGRATE (MI): Zona industriale, solo carichi commercianti e rivenditori P.iva: IT 03799400985 Mail info@ilrinnovato.it Web www.ilrinnovato.it Tel: +39 02-40031385 ( Lun-Ven 9-13 ) FILIALE FRANCESE: Blv. Dubouchage 88/91, 06000 Nice Web: www.lerenove.fr Tel: 0033 423110042 Il giorno 3 mar 2

04/03/2021

Egr. Sig. Assoni, ho il sospetto che Lei sia un automa per due motivi: primo perché risponde sempre con la medesima scusa dell'apposizione della firma, secondo perchè non è evidentemente in grado di comprendere la mia domanda. Ma cosa ha a che vedere la firma con riserva con il fatto di ricevere un apparecchio venduto e pagato come nuovo e sigillato buttato in una scatola aperta e riaperta decine di volte, usurata e vecchia come se avesse fatto il giro del mondo più volte, danneggiato pesantemente in un bordo senza che corrisponda sulla scatola una ammaccatura in quel punto, per non parlare degli accessori e manuali buttati a caso... Ma vuole avere la cortesia di rispondere a questo inganno, perchè non si può definire altrimenti?. O Le manca il coraggio perchè è facile contestare senza uno straccio di prova. Io ho le foto del prodotto nella presunta confezione "sigillata", decine di e-mail in cui mi fa credere qualcosa che poi non manterrà e ancora vuole avere ragione?

04/03/2021

Non le rispondo con il suo stesso tono diffamatorio Lei ha segnalato la transazione come truffaldina e questo non è assolutamente accettabile Per questo motivo la informo che abbiamo deciso di procedere penalmente con una denuncia per diffamazione In merito al suo televisore, seppure non abbia seguito alcuna delle indicazioni da noi segnalate per la firma con riserva, non consentendoci di accedere al rimborso con il corriere, procederemo al ritiro ed al rimborso e ci costituiremo parte civile per la causa che intenteremo nei suoi confronti A tal proposito resto in attesa di conoscere: - giorni per eseguire il ritiro - iban per l'emissione del rimborso per l'importo pagato Tanto le dovevo Andrea Assoni Resp commerciale Uff. Peschiera B.(Mi) IL RINNOVATO Punti vendita - Magazzini ITALIA: PESCHIERA BORROMEO (MI): Via Di Vittorio 28/1 SEGRATE (MI): Zona industriale, solo carichi commercianti e rivenditori P.iva: IT 03799400985 Mail info@ilrinnovato.it Web www.ilrinnovato.it Tel: +39 02-40031385 ( Lun-Ven 9-13 ) FILIALE FRANCESE: Blv. Dubouchage 88/91, 06000 Nice Web: www.lerenove.fr Tel: 0033 423110042 Il giorno 4 mar 2

04/03/2021

La verità non è certo diffamazione, ho le prove di tutto ciò che ho affermato e ci mancherebbe che mi fossi inventato tutto, mi spiega per favore per quale motivo avrei dovuto mentire se avessi ricevuto quanto da voi promesso? Il televisore è disponibile presso la mia abitazione tutti i giorni dalle 10.30 in avanti. L’IBAN è il seguente: IT81R0306234210000001557764. Una sola cortesia Le chiederei: dato che il prodotto si trova al sesto piano di un condominio e non è possibile catapultarlo dalla finestra, quale suggerimento può fornire per la riconsegna? Attendo Sue, grazie

04/03/2021

In allegato le lettere di vettura per il ritiro di domani Il collo dovrà essere consegnato al pian terreno. Appena ritirato ci invii conferma e procederemo al rimborso Per il resto si mantiene a quanto scritto nella precedente Tanto le dovevo Andrea Assoni Resp commerciale Uff. Peschiera B.(Mi) IL RINNOVATO Punti vendita - Magazzini ITALIA: PESCHIERA BORROMEO (MI): Via Di Vittorio 28/1 SEGRATE (MI): Zona industriale, solo carichi commercianti e rivenditori P.iva: IT 03799400985 Mail info@ilrinnovato.it Web www.ilrinnovato.it Tel: +39 02-40031385 ( Lun-Ven 9-13 ) FRANCIA: Blv. Dubouchage 88/91, 06000 Nice Web: www.lerenove.fr Tel: 0033 423110042 [Avast logo] Questa e-mail è stata controllata per individuare virus con Avast antivirus. www.avast.com

04/03/2021

Mi scusi ma è possibile avere un orario dal corriere? Non penserà che qualcuno stia tutto il giorno a piano terra ad aspettare?

04/03/2021

Domattina potrà contattare la filiale brt della sua zona per conoscere e concordare l'orario di ritiro, se nel frattempo non sarà stato contattato dal vettore. Andrea Assoni Resp commerciale Uff. Peschiera B.(Mi) IL RINNOVATO Punti vendita - Magazzini ITALIA: PESCHIERA BORROMEO (MI): Via Di Vittorio 28/1 SEGRATE (MI): Zona industriale, solo carichi commercianti e rivenditori P.iva: IT 03799400985 Mail info@ilrinnovato.it Web www.ilrinnovato.it Tel: +39 02-40031385 ( Lun-Ven 9-13 ) FRANCIA: Blv. Dubouchage 88/91, 06000 Nice Web: www.lerenove.fr Tel: 0033 423110042 [Avast logo] Questa e-mail è stata controllata per individuare virus con Avast antivirus. www.avast.com

04/03/2021

Ma vede che non è poi cosi difficile essere efficienti ed esaustivi con chi vi permette di condurre una attività commerciale? Grazie

04/03/2021

Ma mi faccia il piacere! Lo spieghera in fase processuale Andrea Assoni Resp commerciale Uff. Peschiera B.(Mi) IL RINNOVATO Punti vendita - Magazzini ITALIA: PESCHIERA BORROMEO (MI): Via Di Vittorio 28/1 SEGRATE (MI): Zona industriale, solo carichi commercianti e rivenditori P.iva: IT 03799400985 Mail info@ilrinnovato.it Web www.ilrinnovato.it Tel: +39 02-40031385 ( Lun-Ven 9-13 ) FILIALE FRANCESE: Blv. Dubouchage 88/91, 06000 Nice Web: www.lerenove.fr Tel: 0033 423110042 Il giorno 4 mar 2

04/03/2021

Si conferma un gentiluomo... è sufficiente che mi rendiate ciò che mi spetta, poi potete denunciarmi anche mille volte davanti a qualsiasi tribunale. Grazie ancora

08/03/2021

Buongiorno Sig. Assoni, il televisore è stato ritirato questa mattina. Ora cortesemente attendo il bonifico dell’importo che ho pagato nel mese di novembre. Grazie

15/03/2021

Con un po’ di ritardo ma alla fine il rimborso della cifra è arrivato perché è stato riconosciuto il disguido.